Vai al contenuto

Passat CC: un flop in Italia?


Messaggi Raccomandati:

ma...la Passat CC la vedete come "auto del popolo"?

Concordo con Disordine, a chi è riferita quest'auto?

Sentivo un tg motori di qualche tempo fa e diceva che le case auto di oggi tendono a maggiori volumi non sul singolo modello ma su molti modelli. Differenziazione e riduzione dei costi di produzione, perchè prendi un segmento a caso, il C, sfondare con una singola auto è davvero davvero davvero arduo.

Solo che il risultato sono auto di questo tipo di cui ci chiediamo:

a chi è riferita quest'auto? Chi ha i soldi compra A4 [fantastica],Bwm o Alfa [magari...], chi non ha i soldi affitta A4[che è bella l'ho già detto?], Bmw o Alfa...

si ok sostituite Alfa con Mercedes...

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non so voi ma io credo che uno dei flop piu' clamorosi ma al tempo stesso è quasi passato indifferente è quello di TT...

m magari sbaglio alla grande..

non lo definirei cosi clamoroso, diciamo che fa ora cio' che le è consentito dopo un periodo in cui la triade SLK/TT/Z3 fu moda, tendenza ecc.. e fece numeri incredibili, ora tutta la triade erede di queste ha fatto pochissimo ma occupa sempre posti simili nelle classifiche coupè e CC (sono quindi i segmenti che sono crollati).

Piuttosto rimanendo in "zona piccole coupè" (e mi dispiace perche non è male) è invece un Flop clamoroso la Z4 coupè (e... questa ha pure l'elica e la "stramiracolosaTP"... alla faccia della garanzia di successo per una posizione di trazione)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ne ho vista solo una per strada in effetti... però la ritengo molto bella, dal vivo nettamente meglio che in foto (l'ho osservata in maniera approfondita in concessionaria). ritengo che soffra un pò per il marchio, però in fin dei conti dubito che in VW si aspettassero un boom, almeno nel mercato italiano. :roll:

p.s. di Scirocco, invece, a parte quelle del test drive non ne ho ancora vista una per strada. di A4 e A5, invece, un'infinità...

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti da queste zone di golf vi,scirocco e tt neanche l'ombra...

invece siamo invasi da q7,passat cc e tiguan.....

tra l'altro un rappresentante della bosch sta cambiando la sua a6 proprio con una passat cc....per la dsg con non so quanti quanti optionals ha avuto un prezzaccio di 33.000euro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

semi-ot, a proposito di coupè VW, oggi avvistata prima Scirocco circolare su strada, bianca, un buon effetto lo dà, come poi me lo ha dato la Megane 3p vista in Austria e infondo la stessa C30, tutte auto quindi con tipologia definita coupè ma credo a metà strada anche con berline 3p/2v.

IMHO Buono comunque nella vista frontale per rapporto larghezza/altezza da cattiva anche se il muso/calandra/fanali poteva essere un po meno banale... nella vista laterale si apprezza molto come si allarga la carrozzeria sulle ruote dietro e come diventa rastremato l'abitacolo al posteriore.

Peccato invece nella vista da dietro quei fanali/concezione ripartizione spazi piuttosto razional-banalotta.

Vedremo quanto paghera a suo favore il marchio VW nella percezione, certo dopo averla vista fossi nella HONDA mi mangerei le mani per come hanno buttato a mare quella che mi pare la madre di questa Scirocco, ovvero la Civic 1992 a 3p... se avessero continuato ad aggiornare quella linea della 3p per una moderna versione cattiva sarebbe nata questa scirocco... Imho.

1992-95-Honda-Civic-92802031990102.jpg

nuova_volkswagen_scirocco_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per me sarebe venuta fuori anche meglio

La civic di quei tempi era altrettanto sportiva, ma sicuramente più equilibrata.

Grandissima macchina purtroppo senza eredi dello stesso livello

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.