Vai al contenuto
  • 0

La mia tragica esperienza alla ricerca di un'auto usata


lelevt

Domanda

Volevo esporvi la tragica esperienza che sto vivendo nella ricerca di un'auto usata attorno ai 5-6-7 mila Euro, per ricevere da voi qualche consiglio.

Praticamente ho girato come una trottola per tutti i concessionari della zona per circa 3 settimane, per poi concludere una cosa: meglio lasciar stare i concessionari.

Rimango letteralmente ALLIBITO, STUPEFATTO, da quali prezzi propongono per certe auto, sopratutto per quelle piccole, e non sto parlando di quelle super-ricercate dal mercato tipo MINI o giù di li, parlo di macchinette tipo Corsa, Fiesta, Clio, 206, Punto ecc.. (i vecchi modelli) e a benzina. Ma anche quelle un po' più grandi tipo Golf, Focus, ecc..

Cioè ne ho viste a decine con prezzi sui 5-6 mila Euro, poi andavo a controllare la quotazione su 4ruote e puntualmente mi trovavo cose tipo 2500-3000.... cioè spiegatemi voi una cosa che io sto IMPAZZENDO: sono i concessionari che sono ladri o quelli di 4ruote che sono cretini??!! Cioè perchè dev'essere per forza una delle due possibilità. La quotazione 4ruote non la prendo assolutemente come la bibbia, la guardo solo per farmi un idea di quanto il prezzo sia giusto, se poi devo pagare un po' di più mi va bene, ma non posso pagare il DOPPIO! La scusa è che ti danno la garanzia e che l'auto la sistemano, ma da quel che ho capito se non ti vogliono pagare una riparazione la legge te la rigirano come vogliono e ti fregano comunque, e la sistemazione è solo un lavaggio degli interni che costa 100 Euro e una lucidatura della carrozzeria idem 100-150 Euro.

E se poi osi cercare di trattare sul prezzo sono IRREMOVIBILI, neanche 1 Euro, manco ci fosse la coda di clienti che aspetta con l'assegno in mano.... a questo punto meritate tutti di fallire con questa crisi!

In seguito a ciò ho concluso che è meglio dai privati, ma la maggior parte dei privati sono sempre IRREMOVIBILI sul prezzo, con la solita scusa che "piuttosto che svenderla me la tengo", quando gli stai proponendo un prezzo giusto, superiore a 4ruote, e quando sai benissimo che sei l'unico che è venuto a vedere quell'auto, e non vogliono neanche più trattare.

Alcuni privati poi sparano pure loro i prezzi ASSURDI, tipo per una CLIO 1.5dci del 2002 con 110.000 km mi son sentito chiedere 5900 Euro. A questi cosa gli devo dire? "Guardi che 4ruote la quota 3000 Euro..." no, mi vergogno a dirglielo e lascio perdere, "bene, ci penso, arrivederci"

Morale della favola ditemi se sono io che sto sbagliando qualcosa, perchè ormai mi sta venendo voglia di tenermi la mia Panda del '98.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lelevt devi farti dare l'anno di immatricolazione con la data precisa, per l'allestimento l'exclusive ha la targhetta fuori, li non ti sbagli.

Altrimenti credo [mica sono sicuro] che ci sia scritto nel libretto. Da qualche parte deve esserci [prova a chiamare un concessionario...:lol:]

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, ho scoperto la magagna della C3 rossa Diesel che vi dicevo!!!

Facendo il calcolo del bollo in base alla targa che ho preso quando sono andato a vederla, scopro la simpatica voce:

"Codice uso:di terzi da locare senza conducente "

Il tizio che me l'ha fatta vedere è un meccanico, mi aveva detto che l'auto era di una sua amica, 'sto bastardo mi voleva nascondere le cose, direi che il personaggio è assolutamente da evitare!!! Mamma mia fra poco la prendevo! Ora voglio proprio sentire cosa dice per giustificarsi!!!

L'auto è del 2003 e figuriamoci se ha fatto i 72.000km che sono segnati!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, classico esempio, da Stecca automobili, quello consigliato dall'amico

sopra

Opel Corsa 1.2i 16V cat 5 porte Elegance , anno 2001, 95000km, prezzo:

5500 Euro

Valutazione 4ruote Dic '08: 2800 Euro, LA META'!!!!!!!!!!!!!!!

Poi se vai lì magari ti fa il supersconto e te la dà a 5000...

E sono TUTTI così!!!! Ve l'assicuro, in questa fascia di prezzo sono TUTTI così!!! Ma poi manco fosse un'auto super richiesta, fa schifo la vecchia Corsa, è la macchina più insulsa e insignificante che abbiano mai fatto!!!!

Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che ho notato è che le Grande Punto sono in netta controtendenza, le vendono TUTTE sotto il prezzo di 4ruote, solo che essendo tutte ovviamente molto recenti, stanno tutte al di sopra di quello che potrei spendere, e sono quasi tutte 1.2 65cv che 65cv su quell'auto mi paiono troppo pochi, avevo guidato a lavoro una 1.3 jtd e per farla andare c'era da chiamare la gente per strada a spingere....

Poi è chiaro che sono aziendali, tutte di 1,5-2 anni con 25-30 mila km, e i km chissà se sono veri....

Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in questi 2 mesi dovrò cercarmi la macchina, gia sto pensando a quando mi divertirò a litigare con i venditori :lol:

Non ci litighi con i venditori, ti chiudono subito il discorso: <<il prezzo è quello, PUNTO, arrivederci.>>

Questo da quello che ho visto io, sarebbe troppo bello farci una bella sbarruffata, almeno ci sarebbe da divertirsi un po'.

Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ci litighi con i venditori, ti chiudono subito il discorso: <<il prezzo è quello, PUNTO, arrivederci.>>

Questo da quello che ho visto io, sarebbe troppo bello farci una bella sbarruffata, almeno ci sarebbe da divertirsi un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente quando vedono che si tratta di uno che se va bene gli molla 6000 Euro non gliene frega niente di perderlo.

Quando invece arriva uno che viaggia su altre cifre, allora si mettono in gioco.

Uno addirittura mi ha detto: "guarda stamattina c'erano due come voi che erano interessati, ma non se n'è fatto niente perchè la volevano a 200 Euro in meno e non volevo dargliela a 200 Euro in meno"

Quando uno ti dici così cosa puoi dirgli???!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente quando vedono che si tratta di uno che se va bene gli molla 6000 Euro non gliene frega niente di perderlo.

Quando invece arriva uno che viaggia su altre cifre, allora si mettono in gioco.

Uno addirittura mi ha detto: "guarda stamattina c'erano due come voi che erano interessati, ma non se n'è fatto niente perchè la volevano a 200 Euro in meno e non volevo dargliela a 200 Euro in meno"

Quando uno ti dici così cosa puoi dirgli???!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.