Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

154307l-576x432-h-c7e821b3.jpg

Abarth Grande Punto “SuperSport”

Debutta a Ginevra una particolare Abarth Grande Punto “SuperSport” caratterizzata dalla storica tinta di carrozzeria Grigio Campo Volo - tipica delle vetture da corsa dello Scorpione – e da una livrea ispirata alle corse.

Equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 giri/minuto, la Abarth Grande Punto “SuperSport” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Inoltre, specifico di questo esemplare è lo scarico (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min. Prestazioni esaltanti quindi che confermano l’anima racing della vettura.

Allo stesso modo, contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto (caratteristica propria del kit “esseesse”) come dimostra l’adozione di nuove molle più rigide e ribassate, di pneumatici 215/40 R18 e di cerchi in lega 7,5 J X 18 con design specifico. Grazie a questo kit si è ottenuto un assetto notevolmente più sportivo con un abbassamento del centro di rollio della vettura di 20 mm. Non ultimo, l’impianto frenante adotta dischi forati anteriori e posteriori abbinati a pastiglie freno anteriori altoperformanti.

All’interno, questa particolare Abarth Grande Punto “SuperSport” propone i sedili in pelle “Abarth Racing powered by Sabelt” (omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura) e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria sviluppato con Magneti Marelli. In dettaglio, sono quattro le funzioni che contraddistinguono questo innovativo dispositivo. La prima – denominata “Monitoraggio” - visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita) in quanto trasferiti dal Blue&MeTM al PND (Portable Navigation Device) via Bluetooth. Invece, la seconda funzione (“Track”) - accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo - presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi di percorrenza. Inoltre, la terza funzione (“Configurazione”) consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data). Infine, le informazioni registrate possono essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la quarta funzione “Analisi”.

http://www.autopareri.com/forum/abarth/35525-abarth-al-79-salone-internazionale-di-ginevra.html

;)

Modificato da J-Gian

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

versione SS di serie , vero ? Senza necessità di far montare il kit

Non è che sotto il cofano c' è un ulteriore sorpresa ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
versione SS di serie , vero ? Senza necessità di far montare il kit

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Spero che d'ora in poi si potra avere una "SuperSport" di "serie" senza dover pagare il kit, sarebbe una mossa azzeccatissima.

Poi in questo colore e molto spettacolare, molto meglio della 5oo con lo stesso colore !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

sicuramente anche solo il fatto di metterla a listini con dati e prestazioni aiuta non poco...sui listini c'è solo la 155

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

sarà possibile risparmiare qualcosa?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Considerando che ha in più dei sedili Sabelt specifici extra-serie e il navigatore portatile con il blue&me, di certo non costrà meno. ;)

magari ti costa come una 500 EsseEsse.. sicuramente più auto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.