Vai al contenuto
  • 0

Un aiuto per l'acquisto


presidente

Domanda

Buon giorno a tutti i frequentatori di questo forum,che ringrazio fin d'ora per i consigli che sapranno dare in relazione al mio futuro acquisto di autoveicolo per l'anno 2009.

Intanto vi illustro il mio usato da dare in permuta che è una Focus sw 115 cv allestimento Zetec dell 2003 già revisionata per i prossimi 2 anni che ha percorso 150000 Km, valore 4 ruote euro 4.400

Le macchine fin qui valutate gia al netto dell'usato sono :

QQ+2 versione diesel 2,0 2wd allestimento acenta euro 22.000.

Honda Cr-V diesel 2,2 allestimento Elegance 24.800 con in regalo navigatore portatile Honda.

Renault Koleos 4x4 2,0 diesel 150 cv allestimento Dynamique euro 22,800

Chevrolet Captiva 2,0 diesel euro 25.500

Peugeot 4007 2,2 diesel allestimento tecno euro 24,500

Sarei orientato sul QQ+2 ma chiedo anche a voi consigli e magari qualche aiuto se siete in possesso di valutazioni migliori per l'acquisto.

Abito in Toscana

Modificato da presidente

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non sbaglio quest'anno dovrebbe uscire la nuova SanteFe cioè i50, potrebbe essere una buona alternativa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie teknos per il tuo consiglio,vedo che guidi renault,cosa mi dici di più del Koleos

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie teknos per il tuo consiglio,vedo che guidi renault,cosa mi dici di più del Koleos

Guarda mio padre stava per prendere il Koleos, 2.0 automatico, bianco perlato e tutto accessoriato (pelle, navi, tetto, xeno ecc ecc) aziendale...ma alla fin fine abbiamo trovato il serie 5 che ho in firma con 55mila km e l'abbiamo preso ad un buon prezzo...

ti posso dire che il Koleos è, secondo me, meglio del Qashqai (pur condividendo molte cose) per il fatto che è piu grande, pratico (easy break su tutto), comodo.... e inoltre qui hai gia il 4x4 (e dicono le riviste che è un bel 4x4, con buoni punti di attacco e ottimi doti fuoristradistiche, io lo provato anche con un pilota in una pista off-road) che sul Nissan costa 2mila euro (e arriveresti a 24mila euro)

Cioè io allo stesso prezzo (o poca differenza) io non avrei dubbi sul Koleos, e se vogliamo dirla tutta è anche piu "scenografico" essendo piu IMPONENTE dal vivo (non so se questo aspetto possa interessarti :) )...

ps: come bagagliaio è ottimo, rispetto agli ALTRI 4x4 è piu capiente e pratico...

poi vabbe i prezzi dicono tutto, Koleos è il meno caro (se aggiungiamo il 4x4 al nissan q.) ed è un ottimo prodotto e RECENTE (estate 2008 )....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra tutte sceglierei il CR-V. Ce l'ha un mio parente e devo dire che è un'ottima auto, ben rifinita, silenziosa e decisamente carina. Le altre opzioni non mi piacciono (poi i gusti sono presonali), a parte QQ+2, che costa meno, questo è vero, ma è anche molto più piccola del CR-V. Io non avrei dubbi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sbaglio quest'anno dovrebbe uscire la nuova SanteFe cioè i50, potrebbe essere una buona alternativa

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a quanto pare però la sua linea così controversa non ha trovato i favori del gusto del pubblico italiano (infatti l'occhiometro è impietoso su questo, io devo ancora vederne UNO per la strada e sono in montagna tutti i fine settimana, dove di fuoristrada se ne vedono diversi) quindi ovviamente lo spingono con un prezzo basso per far chiudere anche l'altro occhio all'acquirente.

la QQ 2wd secondo me non è un'ideona, a quel punto se ti piace il tipo d'auto e pare che tu voglia un 4x4 fai il salto e sceglilo a trazione integrale.

onestamente, come linea e contenuti, io andrei di Crv. Che ha anche un ottimo motore, dentro è fatta molto bene e ha una linea che secondo me non è malaccio.

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente a quote basse qui in toscana un pò di koleos nè abbiamo viste ,magari no come le qq ,altra macchina che stà avendo successo è la Kuga ,ma penso che la ford in questo momento non incentiva più di tanto l'acquisto del suo "suv" .
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendere un SUV 2wd non credo abbia molto senso ... a sto punto prendi una monovolume e risparmi.

Mettendo il 4wd sul QQ alla fine i prezzi sono lì e puoi scegliere in base a quello che ti piace di più.

Occhio però alla rivendibilità, se ti interessa, delle auto che consideri perche' koleos ne vedo poche in giro e non so quanto la rivenderesti.

Se il Crv ti piace credo sia la piu' equilibrata per il segmento tra quelle che citi, a livello estetico a me piace + di tutte la QQ (sempre tra le mensionate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.