Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Addio rotativo...:(

Featured Replies

Inviato

La Mazda RX-8 esce dal listino italiano. La notizia non è di quelle che faranno piacere agli appassionati delle sportive a motore rotativo della casa giapponese di cui la RX-8 è l’ultima discendente, un’auto unica non solo per il birotore Renesis da 231 CV capace di girare fino a 9000 giri/min, ma anche per lo stile e le diverse soluzioni tecniche e funzionali come l’abitacolo per 4 passeggeri e le portiere posteriori che si aprono controvento senza montante centrale. Non vedremo dunque nei concessionari l’ultimo leggero restyling apportato sul coupé, ma non tutto è perduto. Gli inguaribili innamorati della RX-8 potranno ancora ordinarla armandosi di santa pazienza perché si tratteranno di ordini speciali e individuali che, prima di essere evasi, dovranno tener conto dei tempi di produzione e di trasporto dal Giappone.

A motivare questa decisione di Mazda Italia è il volume di vendite che è costantemente calato negli anni fino a raggiungere livelli minimi, non più ragionevoli per giustificare i costi di gestione di un modello, ancora di più in tempi come questi. Il motore rotativo rimane comunque nel cuore di Mazda che ne sta sviluppando ulteriori evoluzioni, prima fra tutte una con cilindrata che sale da 1,3 a 1,6 litri e dotata di iniezione diretta. Sono in corso inoltre sperimentazioni che vedono RX-8 e Mazda5 dotate di motori rotativi capaci di bruciare Metano e idrogeno, accoppiati o meno a motori elettrici per quelli che potrebbero essere i sistemi di propulsione ibrida delle Mazda future. Per uscire un po’ dalle righe, diciamo che senza RX-8 ci girano un po’, ma speriamo che quello al motore rotativo sia un arrivederci e non un addio

Modificato da sarge
sistemato il post...stev frustati da solo:-)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 21
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Peccato. Ad ogni modo mi dispiace soprattutto perchè la RX-8 è un'auto secondo me eccellente sotto molti punti di vista, e anche con una linea riuscita (cosa non scontata per una jap).

Peccato che sia stata sottomotorizzata fin dall'inizio; mi sarebbe piaciuto vederla con un bel turbo convenzionale, magari il 2.3 delle MPS portato sui 270 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Peccato. Ad ogni modo mi dispiace soprattutto perchè la RX-8 è un'auto secondo me eccellente sotto molti punti di vista, e anche con una linea riuscita (cosa non scontata per una jap).

Peccato che sia stata sottomotorizzata fin dall'inizio; mi sarebbe piaciuto vederla con un bel turbo convenzionale, magari il 2.3 delle MPS portato sui 270 cv.

Modificato da Matteo B.

Inviato

Avesse avuto il Turbo come l'Rx-7.........

Ma il fatto di coniugare consumi troppo elevati in rapporto alle prestazioni ha frenato tantissimi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Avesse avuto il Turbo come l'Rx-7.........

Ma il fatto di coniugare consumi troppo elevati in rapporto alle prestazioni ha frenato tantissimi...

Quoto. Per questo ribadisco che meritava un motore convenzionale, posto che ci fosse entrato nel cofano, perchè l'auto c'era eccome. Imho era nel complesso tecnicamente superiore alla Nissan 350Z, oltre ad essere più pratica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

:mrgreen:gli ultimi post sono blasfemia totale :mrgreen:

Felix, perdonali perchè non sanno quello che fanno (cit)

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

Modificato da Matteo B.

Inviato

icon10.gificon10.gificon10.gificon10.gif

In effetti, una RX con motore convenzionale è blasfema eccome :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
:mrgreen:gli ultimi post sono blasfemia totale :mrgreen:

Felix, perdonali perchè non sanno quello che fanno (cit)

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.