Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Figata :D Questo video è una commistione peccaminosa delle cose che mi fanno sballare: auto, tecnologia futuristica, macchine elettriche ad alte prestazioni, e pure treni :D

Infatti da 0:55 si sente un suono in sottofondo, e penso "Aspetta aspetta, io questo qui lo conosco... e non è la Tesla :P". Un bel dieselone plurifrazionato... poi guardo nell'angolino in alto a sinistra... quel coso arancione, è lei :D

Comunque 33 metri in frenata, mica male con quel peso...

Quest'auto mi fa sballare in tutto (ha pure il portellone :lol:) tranne che su due punti:

- il televisore a centro plancia, che nun se po' vedè :D

- la totale assenza di suono.

Non esiste che tu mi faccia un'auto sportiva senza colonna sonora. E non voglio che mi faccia un brum-brum fasullo come fa Audi con i motori a combustione interna :roll:, ma piuttosto che mi faccia sentire un bel crescendo di armoniche da inverter e motori.

Quando questa scatta io voglio sentire una cosa del genere :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=NOx9_zoHta0

O ancora meglio così, che è la mia preferita (però accelerato di 10 volte) :mrgreen:

Führerstandsmitfahrt Berlin Hbf tief - Südkreuz Nord-Süd-Tunnel HD - YouTube

• Risposte 206
  • Visite 78.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il buon Massai prova la Model S P90D     analisi tecnica sempre molto interessante.

• Dai colpi che ha preso è possibile che abbia rotolato per un po' sbattendo davanti e dietro e atterrando poi così. Capita che prendano un giro del genere quando sono ben lanciate, e devi solo pregare

• Avete visto che anche lui conferma la problematicità con le temperature degli accumulatori: non è solo importante raffreddarle, ma - come dicevo qui - conta anche proteggerle dal freddo.   A

Immagini Pubblicate

Inviato
Oddio, lì hai un super asincrono con ventolone più soft-starter :)

Però guarda che Audi ha fatto una cosa figa imho per l'auto elettrica:

Inviato
per me non è figa ma avvilente... è un falso, tanto vale che mi mettano gangnam style...
Ma è comunque un rumore elettronico, mica emula quello di un motore termico ;)

Tanto viene prodotto in modo analogo all'elettronica già esistente, "sopra" le armoniche risultanti da inverter e motore elettrico.

• 7 mesi fa...
  • 5 settimane fa...
Inviato

Dichiaro apertamente la mia ignoranza in materia e formulo una domanda. Come fa questa auto ad avere un'autonomia molto maggiore di tutte le altre elettriche? Ha solamente più batterie o c'è un altro inghippo?

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Dichiaro apertamente la mia ignoranza in materia e formulo una domanda. Come fa questa auto ad avere un'autonomia molto maggiore di tutte le altre elettriche? Ha solamente più batterie o c'è un altro inghippo?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Come fa questa auto ad avere un'autonomia molto maggiore di tutte le altre elettriche? Ha solamente più batterie o c'è un altro inghippo?
Considera che mediamente un'elettrica ha batterie con una capacità che oscilla tra i 15 ed i 25 kWh, mentre la Model S arriva ad 85 kWh nel modello più costoso.

Quindi in pratica ha un "serbatoio" più grande ;)

Inviato
Considera che mediamente un'elettrica ha batterie con una capacità che oscilla tra i 15 ed i 25 kWh, mentre la Model S arriva ad 85 kWh nel modello più costoso.

Quindi in pratica ha un "serbatoio" più grande ;)

che richiede moooooolto più tempo per essere riempito

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png