Vai al contenuto
  • 0

Mitsubishi Colt 1.5 DI-D


markolino68

Domanda

Ciao a tutti, questo e' il mio primo msg e saluto la community. In vista dell'arrivo di una bimba :D:D:D, mi sto muovendo per un cambio di macchina. Sto lasciando una ford fiesta 1.2 5p (del 2006) per una mitsubishi colt 1.5 DI-D. Le mie esigenze sono quelle di una famiglia che si ingrandisce (ma senza esagerazioni nelle dimensioni, visto che abbiamo due macchine) e che comincerà a fare qualche viaggetto in piu' (con la macchina invece dell'aereo) e quindi avrei bisogno di una soluzione affidabile. Vivo a Roma, per cui nella scelta influisce anche il "tasso di furto"... Ho trovato una km.0 ad un prezzo interessante (intorno ai 10.000 euro e questo è, più o meno, il budget). Che ne pensate? Grazie in anticipo. Saluti, Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccomi qui con le prime impressioni (da profano, da utente, per cui mi scuso in anticipo per la basicità dei termini e dei concetti che userò). Si, come mi aveva avvisato Cl@udio, il motore è un po' più rumoroso, ma la sensazione che mi da è di concretezza e forza. Le forme e il disegno sono ovviamente soggettive, ma a me quelle della Colt piacciono tanto. L'interno è notevolmente più spazioso e comodo della Ford Fiesta che avevo in precedenza (modello del 2005): con un'investimento di 7.000 euro (di differenza tra vendita della mia e acquisto delle nuova) ho fatto un grande salto. Poche tasche o scomparti chiusi e molti a giorno. Ho comprato un organizer da agganciare al sedile. Lo scatto è apprezzabile, come anche la ripresa. I consumi mi sembrano veramente eccezionali. La dotazione non è d'eccellenza (manca l'mp3, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori), ma con un altro sforzo cercherò di adeguarla alle mie esigenze. Posso dirvi, in sintesi, che la Mitsi è andata al di sopra delle mie aspettative. Un caro saluto alla Community e a presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo scatto è apprezzabile, come anche la ripresa. I consumi mi sembrano veramente eccezionali. La dotazione non è d'eccellenza (manca l'mp3, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori), ma con un altro sforzo cercherò di adeguarla alle mie esigenze. Posso dirvi, in sintesi, che la Mitsi è andata al di sopra delle mie aspettative. Un caro saluto alla Community e a presto.

Ciao, questo è l'importante, poi la dotazione mancante non è che sia composta da cose indispensabili, inoltre credo che non le avessi nemmeno sulla fiesta... perciò tirando le somme, specie rispetto alla cifra spesa sei andato di lusso!

Mi aggiungo alla richiesta di "Led Zeppelin":facci sapere, quando puoi, consumi/prestazioni un po' più approfonditamente

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Eccomi qui a chiedere alla Community qualche consiglio su alcuni accessori che vorrei comprare per la Colt. Ho già acquistato:

- (su ebay) il bracciolo: 100 euro compreso il trasporto;

- sto per prendere i cassettini sotto il sedile (presso la Mitsubishi, 25 euro l'uno) e quindi le mie esigenze di "vani portatutto" dovrebbero essere terminati.

Per l'mp3, anche se esteticamente non è il massimo, la consolle che offre la casa a circa 35 euro e che permette di collegare fonti esterne mi sembra un buon compromesso (tenendo premuto per più di due secondi il tasto CD sull'autoradio, compare sul display centrale la modalità AUX, anche se non so se i titoli e la durata saranno in chiaro, ve lo saprò dire).

Una esigenza forte è al momento gli alzacristalli elettrici posteriori. In officina Mitsubishi stanno verificando. Che ne pensate, specialmente con la bimba in arrivo, credo possano essere più sicuri che le manopole.

Ed infine le due "fisse" sulle quali vi chiedo di darmi una mano a decidere:

- cerchi in lega (best offer, alcar-italia, 77,50 a cerchio escluso montaggio e bulloni): ma sono necessari??? l'investimento vale la pena???

- deflettori anteriori (mia moglie dice che sono un po' vintage... insomma, con tutto il rispetto per i membri della community che li montano, lei dice che le sembra vengono usati solo nelle macchine datate... ma a me un po' mi intrigano...

Per i consumi/prestazioni, credo che entro metà mese ripasserò all'AGIP per il rifornimento e vi riporterò i dati relativi al primo pieno di diesel).

Saluti e tutti!!!

Modificato da markolino68
implementazione info.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una esigenza forte è al momento gli alzacristalli elettrici posteriori. In officina Mitsubishi stanno verificando. Che ne pensate, specialmente con la bimba in arrivo, credo possano essere più sicuri che le manopole.

Ciao! Per quanto riguarda gli alzacristallo elettrici posteriori mi sà che ti conviene lasciar perdere, per i seguenti motivi:

  1. Se si può fare il costo sarà elevato, molto, dato che per smontare la portiera ecc. ci vuole un sacco di tempo => manodopera; inoltre tra motorini e guide andresti a spendere almeno sui 150-200E, forse anche di più. sei sicuro poi che una volta montati, i comandi vengano replicati sulla plancia/portiera sx con il relativo pulsante per il bloccaggio? Poi per quanto più sicuri della manovella, si sa, i bambini sono "indemoniati" e se ci si mettono anche sotto agli occhi:pz!?).
    potrebbero staccare il pulsantino, e magari poi ingerirlo...(sarò troppo catastrofico io
  2. Una volta montati nelle portiere posteriori al posto delle manovelle ci saranno due "splendidi" tappi, altrimenti dovresti poi sostituire anche il pannello interno con il relativo incremento dei costi.
  3. Se quando ti fanno il lavoro non ti sigillanno tutto per bene potresti andare in contro ad infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo quando piove.
  4. Gli alzacristallo elettrici si guastano più facilmente di quelli manuali... e se li usano i bambini poi il rischio aumenta esponenzialmente.

Spero di non averti terrorizzato, ma ti dico ciò che avrei pensato io nella tua posizione, soprattutto in considerazione del fatto che avendo una Seat Leon, ho già sostituito gli alzavetro (entrambi), problema frequentissimo alle Vw, e ad aver sbattuto per un po' prima di capire da dove entrava l'acqua nell'abitacolo quando pioveva.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco un po' di riscontri su consumi, prestazioni. Ho fatto il pieno di nuovo dopo 533 km. ed ho messo 40 litri di gasolio per ritornare al pieno. Il consumo è stato di 13.3 km/l. Ho percorso tutto in città (Roma è un casino, come al solito) e mai in autostrada. Viste le temperature degli ultimi tempi quasi sempre con aria condizionata tra 17 e 22 e con getto d'aria basso/medio. Aggiungo che le gomme sono EcoContinental 165/65 R14.

A livello di impressioni personali, quando devo accelerare al volo, la Mitsi risponde in maniera eccellente, come anche quando devo mantenere una velocità costante. Certo, il motore è un po' rumoroso, ma niente di particolarmente fastidioso. è stabile e "piazzata" in curva, anche se ripeto non l'ho mai "tirata".

Due cose che mi sono saltate agli occhi e alle orecchie sono state:

1. appena presa la macchina dal box, la mattina, quando spingo il freno e sono quasi fermo ogni tanto (quando mi fermo per chiudere la porta del box, giusto per spiegarmi meglio) sento un rumore da dietro (forse il rumore delle sospensioni?). Appena riparto e poi magari mi fermo allo stesso modo non lo sento più;

2. quando parcheggio o esco dal parcheggio, le ruote, nell'ultimo tratto, a volante girato, fanno un po' di fatica.

Queste due sono le rilevazioni che proporrò all'officina.

Fatemi sapere se alla Community possono essere utili altre info.

Un saluto,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.