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auto usate.. mia teoria che ne dite?

Featured Replies

Inviato

Auto usata... molte persone per risparmiare oppure per acquistare qualcosa di "meglio" a parità dii prezzo

Ora , in molti casi, la prima domanda che si chiede al venditore è

"quanti anni ha?"

Personalmente ritengo che:

Una macchina usata con 3-4 anni di vita con 100.000Km è SICURAMENTE peggiore di un auto con 8-9 anni ma 50-60.000Km sulle spalle....

Oltrettutto la 2° avrà un valore sensibilmente inferiore il che scoraggerà venditori disonesti a "rimettere in quadro" auto abbassando i km...

Partiamo da un esempio semplice... auto berlina... nuova c.a 30.000€

Uscita di produzione da 2 annetti

Usata con 3 anni potrebbe valere se con 80.000Km c.a 15.000e mentre con più km "scende" sino a 8-9.000€...

Un venditore disonesto potrebbe convenire "investire" qualche migliaio di € per "rattoparla" e venderla come "migliore e pochi km"

Invece prendiamo la stessa auto ma con 7-8 anni di vita..... la maggior parte dei potenziali acquirenti la scarterà perchè "vecchia"... quindi c'è più probabilità che un km "basso" sia quello effettivo!!!

mi chiedo quindi; ha logica prendere auto "semi-giovani" dove la bidonata mi sembra più probabile e che si pagano pure di più??

Inviato

Non dimentichiamo il discorso "Euro x": una vettura di otto anni, sicuramente non rientra nelle normative antinquinamento più recenti, quindi è più probabile che vada incontro a restrizioni sulla circolazione.

--------------------------

Inviato

Il problema è che c'è la tendenza a scaricare km che rende inaffidabile il ragionamento.

Perciò a mio avviso, a meno di conoscere il proprietario (non della concessionaria, ma dell'auto!), un auto di 7 anni con 50.000 km è da prendere con le pinze altrochè!

Inviato

Personalmente ritengo che:

Una macchina usata con 3-4 anni di vita con 100.000Km è SICURAMENTE peggiore di un auto con 8-9 anni ma 50-60.000Km sulle spalle....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

attenzione!

io sto facendo questo ragionamento su macchine di "prestigio".. cioè non la macchina da "famiglia" che prima di venderla solitamente la sisfrutta ben bene...

Inviato

Il discorso vale ancora di più per le auto di prestigio, dove i costi di ripristino sono altissimi.

Meglio 100.000km come manutenzione puntuale, accurata e documentata che 50.000km con manuntenzione affidata al caso.

Basti solo pensare alla cinghia di distribuzione. Quanti si preoccupano (e sanno) che ha anche una scandeza TEMPORALE oltre che di km-aggio?

Ed è un componente che se trascurano procura danni per migliaia di euro.

Idem le gomme. Dopo 5 anni sono da buttare.

O gli snodi delle sospensioni, i tubi-olio dei freni ecc ecc...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Il discorso vale ancora di più per le auto di prestigio, dove i costi di ripristino sono altissimi.

Meglio 100.000km come manutenzione puntuale, accurata e documentata che 50.000km con manuntenzione affidata al caso.

Inviato

Stando attenti si, ma bisogna incentrarsi sul reale stato del mezzo. Solo così si fanno affari ;)

Usando come unico parametro i km è il miglior modo per prendere tranvate epiche :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Stando attenti si, ma bisogna incentrarsi sul reale stato del mezzo. Solo così si fanno affari ;)

Usando come unico parametro i km è il miglior modo per prendere tranvate epiche :)

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