Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta tra Delta, Bravo e Mazda3

Featured Replies

Inviato
Il concessionario mi ha proposto (con una discreta insistenza) un'assicurazione contro incendio furto grandine cristalli ed atti vandalici. Io abito in una zona tutto sommato tranquilla ma le mie auto sono destinate a passare la notte all'addiaccio in piazza. Non sarà che è una vettura ambita dai ladri?

Io l'assicurazione furto e incendio ed eventi atmosferici + atti vandalici l'ho fatta (e penso che ne valga la pena almeno per i primi 2, 3 anni di vita dell'auto).

Non ho considerato la proposta dell'assicurazione offertami dal concessionario perchè non mi fidavo troppo (alla fine ho fatto bene visto che ho risparmiato più del 30% rivolgendomi alla mia assicurazione di sempre).

• Risposte 67
  • Visite 11.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Avendo letto i post precedenti (servono moltissimo sono una cosa eccezzionale) ho espressamente chiesto se era una Euro 4 o 5. Mi hanno detto che era ovviamente Euro 5 anche se sul contratto non è specificato. Quello che mi lascia un pò tranquillo è il fatto che la devo attendere quasi due mesi, arriverà a fine luglio primi di agosto. Vedremo

Inviato
  • Autore
Io l'assicurazione furto e incendio ed eventi atmosferici + atti vandalici l'ho fatta (e penso che ne valga la pena almeno per i primi 2, 3 anni di vita dell'auto).

Non ho considerato la proposta dell'assicurazione offertami dal concessionario perchè non mi fidavo troppo (alla fine ho fatto bene visto che ho risparmiato più del 30% rivolgendomi alla mia assicurazione di sempre).

Graazie dell'informazione. Posso sapere qual'è la tua assicurazione?

Inviato
Avendo letto i post precedenti (servono moltissimo sono una cosa eccezzionale) ho espressamente chiesto se era una Euro 4 o 5. Mi hanno detto che era ovviamente Euro 5 anche se sul contratto non è specificato. Quello che mi lascia un pò tranquillo è il fatto che la devo attendere quasi due mesi, arriverà a fine luglio primi di agosto. Vedremo

Mi sentirei più tranquillo se ci fosse scritto sul contratto Euro 5, comunque da un paio di mesi credo che i Mj fiat escano euro 5, dovresti essere tranquillo.

Inviato
Graazie dell'informazione. Posso sapere qual'è la tua assicurazione?

Ma prego :-)

La mia assicurazione è la Vittoria. Ad onor del vero però devo dirti che mi hanno praticato un ulteriore sconticino per una convenzione che hanno con l'ente in cui lavoro. Comunque, a prescindere dallo sconto, sarebbe stata sempre più conveniente della proposta della Fiat :-)

Inviato
Mi sentirei più tranquillo se ci fosse scritto sul contratto Euro 5, comunque da un paio di mesi credo che i Mj fiat escano euro 5, dovresti essere tranquillo.

Il Customer Service Lancia (da me pesantemente interpellato dopo aver constatato che il concessionario mi aveva preso in giro) mi ha detto che le Delta 1.6 Mtj escono con l'omologazione Euro 5 direttamente dagli stabilimenti a partire dal 15 dicembre 2008.

Inviato
Il Customer Service Lancia mi ha detto che le Delta 1.6 Mtj escono con l'omologazione Euro 5 direttamente dagli stabilimenti a partire dal 15 dicembre 2008.

Allora il conce è disinformato o un pò tonto, se sa che escono già euro 5 dovrebbe strombazzare questa cosa per attirare i clienti..:b26

Inviato
Allora il conce è disinformato o un pò tonto, se sa che escono già euro 5 dovrebbe strombazzare questa cosa per attirare i clienti..:b26

I concessionari quando vai a chiedere informazioni o preventivi ti dicono naturalmente che la delta Mtj 1.6 è un Euro 5 (come del resto riportato sul car configurator del sito Lancia, e da tutte le brochure pubblicitarie)... il problema è che alcuni concessionari poco trasparenti ti rifilano (senza informarti prima) macchine rimaste invendute prodotte prima del mese di dicembre 2008 e che quindi sono ancora Euro 4. Omologarle Euro 5 poi è una cosa da poco (bisogna rimappare la centralina e riandare alla motorizzazione) ma deve essere a carico del venditore poco trasparente.

Ti parlo per esperienza diretta