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Nuovi v6 Vm per Alfa


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Inviato

Ciao,

leggo quotidianamente questo forum e faccio i miei complimenti a tutti coloro che collaborano.

Volevo sapere se è vero quello che scrive 4R riguardo ad una nuova collaborazione tra alfa e vm per la fornitura di v6 diesel per le nuove alfa in programma. Praticamente è stato cestinato il v6 isuzu?

Inoltre, i concorrenti sono già presenti con 3 tagli di diesel: 1,4 1,6 2.0.

Al gruppo Fiat manca quello intermedio o ci sono sviluppi in tal senso?

Mi spaventa un pò sto renault 100cv.

Saluti Tony

Inviato

il motore isuzu è stato scartato molto tempo fa perchè troppo poco performante (3.0 177cv quando il 2.4 fiate ne ha 175)

cmq è vero che manca una motorizzazione intermedi (cosa già dicussa altrove) cmq anche il gruppo fiat ha 3 motori: 1.3, 1.9, 2.4

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Guest T a u r u s
Inviato

VM produrra' due motori per Alfa con basamento modulare VM V6 e V8 di rispettivamente 3.2 e 4lt la testata e' stata sviluppata da alfa romeo e usa la tecnologia multijet potenza prevista per il normale V6 250cv e per il normale V8 300cv mentre sono stati fatti per poter adotare la tecnologia' Uniair e studiati per potenze tra 250-350cv senza Uniair 280-390cv con Uniair il V6 e 300-420cv 340cv-470cv il V8 secondo la pressione e il tipo della sovralimentazione usata.Per arrivare alle potenze al top si usa una sovralimentazione di 3bar con un assettto simile alla Vectra Opc con il 1.9multijet da 212cv..

Inviato
VM produrra' due motori per Alfa con basamento modulare VM V6 e V8 di rispettivamente 3.2 e 4lt la testata e' stata sviluppata da alfa romeo e usa la tecnologia multijet potenza prevista per il normale V6 250cv e per il normale V8 300cv mentre sono stati fatti per poter adotare la tecnologia' Uniair e studiati per potenze tra 250-350cv senza Uniair 280-390cv con Uniair il V6 e 300-420cv 340cv-470cv il V8 secondo la pressione e il tipo della sovralimentazione usata.Per arrivare alle potenze al top si usa una sovralimentazione di 3bar con un assettto simile alla Vectra Opc con il 1.9multijet da 212cv..

Promettono molto bene... ma quando arrivano? il 3.2 arriverà subito al momento della commercializzazione di 158 oppure più in là? insomma nel 2005 o più tardi ancora? :?

La concorrenza non aspetta, il 3.0 BMW sicuramente avrà nuove evoluzioni, e il 3.0 TDI c.r. Audi promette di essere un nuovo riferimento, tra l' altro di imminente introduzione (nuova A6 e A8, Ginevra 2004).

:roll::roll::roll::roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Guest T a u r u s
Inviato

Ciccio come ho detto piu' volte sara' disponibile dal debutto su 158/Giulia....

Inviato

Ok grazie per aver sciolto il dubbio sui v6 vm. Ci sono novità sul 1.6 m-jet del quale si era parlato un pò di tempo fa? chiedo questo perchè mentre gli altri (Ford e Psa) hanno già in produzione un 1.6, noi (gruppo fiat) non abbiamo niente. Il piccolo renault 1,5cdi ha già 100cv (che dovrebbe essere lo step 3) mentre il nostro 1,3mj è ancora fermo a 70Cv.

Tony

Guest T a u r u s
Inviato

No il 1.6 come avevo detto nel 2006...

il 1.3multijet entro giugno 2004 sia in versione 90 che 105cv per la Panda Abarth....

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