Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per rispetto e mancanza di conoscenza ti ho risposto bene, ma dopo questa risposta mi vien proprio voglia di non farlo.

Ma mi spieghi cosa c'entra una Mx5 paragonata ad una 149? Bah...lasciam perdere va.

Meno male che mi avevi risposto bene, se mi rispondevi male, che facevi, mi prendevi le coordinate e mi facevi recapitare un paio di Tomahawk?

Cmq, io voglio una macchina sportiva, se ha il plus della carrozzeria 2 volumi e/o berlina, tanto meglio altrimenti passo a qualcosa d'altro. Certo che definire sportiva una vettura che pesa 1.500kg i nconfigurazione base, mi viene la pelle d'oca. Per farla muovere discretamente (cioè in maniera sportiva) ci vogliono 200cv.

Inutile aggiungere cavalli ed aumentare la resistenza torsionale, se poi si aggiungono centinaia di kili.

La 147 era un ottimo mix, proprio per questo motivo (rimasto incompiuto perchè non avuto nemmeno i lcoraggi odi motnare il 2.0JTS, che sarebbe stato perfetto sulla 147); non pesantissima, buona resistenza di telai oed ottime sospensioni, che regalano uan vettura brillante, senza spendere cifre assurde ed andando a pescare cmq nel semgmento medio, sia come dimensioni che come abitabilità, sia come prezzo e con ottimi interni.

La 149 si avvia alla stessa fine della 159, stupenda, per carità, ma penalizzata dal peso; tanto valeva fare una versione Lancia: per Alfa ci volevano 150 kg in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Tommitel, la vedo proprio malino questa 149.

Poi magari invece spacca tutto, non lo so, per ora comunque il quadro non lo trovo incoraggiante.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitoliamo:

-dimensioni veramente extralarge per una C (vedi 156)

-peso extra per una C.

-dimensioni interne, soprattutto dietro, ridicole paragonate alle dimensioni esterne.

-necessità di avere motori di cilindrata importante.

-prezzi sicuramente impegnativi.

-prestazioni sacrificate per via del peso.

-consumi penalizzati.

-frontale più Lancia (Thesis per giunta) che Alfa.

Non sono daccordissimo su questa analisi. Sono supposizioni, alcune più plausibili, altre che si reggono solo su altre supposizioni.

Dato di fatto il pianale Premium modificato. Dato di fatto che il pianale premium (così com'è) ha comportato un notevole appesantimento di 159.

Probabile che comporterà un apesantimento (rispetto ad un pianale attuale) su 149.

Non è dato sapere però se questo porterà ad un peso "proibitivo".

Quindi non è un dato di fatto il peso eccessivo (anche perchè basta guardare il peso di una A4 SB: nessuno si lamenta perchè pesa anche 3 quintali in più di una 147, per il semplice fatto che è più recente e più grande).

Quindi non è un dato di fatto la sacrificatezza delle prestazioni, nè sono un dato di fatto consumi elevati.

Sui motori, saranno (si spera) adeguati alle dimensioni, al peso e al marchio.

Il prezzo impegnativo è una pura speculazione basata sulle ipotesi di motori molto grandi e sul fatto che non valga quanto costa.

Medesima speculazione sullo stile: poichè un photoshop (terribile) ha somiglianze con una Thesis, non vuol mica dire che la 149 lo sarà.

Descrivimi in poche righe la tua auto, lasciami fare un photoshop che risponde alla descrizione usando pezzi di altri modelli della stessa marca e poi vediamo se il risultato è davvero simile a quello reale. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho visto in giro, sarà anche brutta, scomoda, e non starà in strada.

Flop assicurato, aggiungerei.

Dai ragazzi, sappiamo poco o nulla di quest'auto... :D è presto per sbilanciarsi in qualsiasi direzione ;)

:-) :-) :-)

hia dimenticato anche che si sa gia che sara pure poco affidabile e con finiture da bostik...

dai aspettiamo un attimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che poi questo discordo del peso eccessivo di 159 lo sanno anche in Alfa (praticamente è la critica piu' frequente),il margine per poter limare qualche kg da 149 penso che ci sia....e sopratutto sanno che non possono fare una 149 baleniera...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordissimo su questa analisi. Sono supposizioni, alcune più plausibili, altre che si reggono solo su altre supposizioni.

Dato di fatto il pianale Premium modificato. Dato di fatto che il pianale premium (così com'è) ha comportato un notevole appesantimento di 159.

Probabile che comporterà un apesantimento (rispetto ad un pianale attuale) su 149.

Non è dato sapere però se questo porterà ad un peso "proibitivo".

Quindi non è un dato di fatto il peso eccessivo (anche perchè basta guardare il peso di una A4 SB: nessuno si lamenta perchè pesa anche 3 quintali in più di una 147, per il semplice fatto che è più recente e più grande).

Quindi non è un dato di fatto la sacrificatezza delle prestazioni, nè sono un dato di fatto consumi elevati.

Sui motori, saranno (si spera) adeguati alle dimensioni, al peso e al marchio.

Il prezzo impegnativo è una pura speculazione basata sulle ipotesi di motori molto grandi e sul fatto che non valga quanto costa.

Medesima speculazione sullo stile: poichè un photoshop (terribile) ha somiglianze con una Thesis, non vuol mica dire che la 149 lo sarà.

Descrivimi in poche righe la tua auto, lasciami fare un photoshop che risponde alla descrizione usando pezzi di altri modelli della stessa marca e poi vediamo se il risultato è davvero simile a quello reale. :)

Chiaro.. tutte teorie le mie, ma basate su un clinic test fatto da un personaggio che mi dicono essere molto affidabile.

Ma mi pare tutto abbastanza ovvio.

La dimensione di 443cm la dice lunga sulle caratteristiche di quest'auto... e alla fin fine tutte le mie ipotesi mi sembrano molto plausibili. Mi sembra impossibile che quel telaio così pesante possa diventare all'improvviso leggero (anche se mi auguro di sbagliare)

Quant'è lunga la Brera? quanto pesa la Brera? quali sono le prestazioni della Brera con un 2.2?? che prestazioni potrà mai avere una 149 con un ipotetico 1.6? 1.8? 2.0?

Detto ciò... mi pare ovvio che tutte le altre caratteristiche da me elencate siano una semplice conseguenza. O volete pensare che un'auto che peserà nella versione base 1400/1500 avrà prestazioni super con un 1.8??

Inoltre ho detto, basta leggere, che il frontale Thesis al momento mi pare il male minore.

Altra cosa: a parità di motore/allestimento (nei limiti del possibile) dove e quando una A3SB pesa 3quintali in più della 147???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà perchè questa palla del peso (palla sacrosanta e basta vedere il mio avatar per capire come la penso) salta fuori sempre e solo quando si parla di auto italiane...

ci si lamente dalle ferrari,ma delle lambo non ho mai letto un peso su questo forum...idem per M5 o altre carovane da quasi 2 tonnellate....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ragazzi cosa vi siete fumati? Praticamente avete già stroncato tutto di un'auto che ben che vada si vedrà tra un anno e mezzo!!!

State scherzando spero....

Vi faccio però notare che la cerscita delle dimensioni mi sembra molto logica per più aspetti:

- in generale la dimensione delle auto cresce per ragioni di sicurezza (147 è pur sempre una 3 stelle euroncap e ha un bagagliaio da segmento B; ci credo che deve essere leggera e maneggevole...; tutte le case stanno seguendo questo andamento)

- se 159 è cresciuta tanto, per evitare un buco eccessivo nella gamma 149 deve arrivare ad essere una tra le C più grandi

- la crescita di 159 e 149 è condizione necessaria per fare spazio al di sotto nella gamma per una 139 che sicuramente prenderà parte dei cromosomi oggi appartenenti a 147; anzi potrà esaltarli visto che non dovendo garantire abitabilità da segmento C generalista potrà avere una linea e un peso da vera sportivetta

- escludo che 139 sarà un piccolo coupè, perchè nella gamma alfa non vedo il senso di avere 3/4 coupè (GT, Brera, eventuale 8C, e una piccola 2 posti) quando poi ci sarebbero solo 2/3 berline (149, 159 e eventuale 169)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se 159 2,2 fa da 0-100 in 8.8 , una 149 piu leggera e magari con uno step 2 del 2,2 a 200 cv potrebbe stare attorno all' 8 netto , ma queste sono scelte progettuali , direi decisamente meglio del top di gamma dell' attuale 147 benzina , 9,3 sec

da piu fonti si sente parlare di una B alfaromeo , e la cosa mi emoziona parecchio , immagino sara una piccola spider stile mx5 su pianale 198 da condividere con fulvia.. o almeno questo è quello che sogno

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.