Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi pare di capire quindi che solo Giugiaro fa auto importanti per Alfa. IO reputo la 156 de silva superiore alla 156 giugiaro, cosi come mi piaceva di più la 147 serie 0 rispetto alla restyling. Lo stile 8C non mi pare sia meno importante, ma è senza dubbio più affascinante, originale, un preciso richiamo a quell'alfa anche elitaria di un tempo.

Cri, mi pare di capire che capisci quello che ti pare ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, devi però ammettere che il giug è una delle persone più fastidiose sul pianeta... per forza poi i suoi prodotti non vanno giù :mrgreen:

Io comunque non sono un grande entusiasta del design delle 939. Verissimo che hanno comunque una certa imponenza nello specchietto e in qualche modo "fanno scena"... ma la mia impressione è che lo facciano in maniera piuttosto grezza. Alla fine se andiamo a vedere sto celebratissimo frontale è tutto una linea retta, la fiancata sembra tirata giù col filo a piombo... sembra che avesse sottomano soltanto il righello :mrgreen:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per me giugiaro vale un altro sconosciuto. Forse per altri invece non vale nulla solo per perchè E' giugiaro e per la pretestuosa idiosincrasia che esprimono x qualsiasi cosa non venga espressa secondo loro canoni specifici del verbo talìb...

Come ho spiegato in altro post, e rispondo anche a Bialbero ;) NON ME NE E' MAI fregato una emerito cazzo di chi disegna le auto.

Se giugiaro fa una boiata da mongo ubriaco come la 156 che aveva fatto, dico che ha fatto una boiata da mongo ubriaco.

Se il CS fa la stessa cosa come per la 157 mai uscita (x fortuna!!) esprimo parimenti lo stesso giudizio.

156 è stupenda, ma non ha l'importanza "statica" di 159 (specialmente nellaversione berlina) che è forse meno elegante ma sicuramente molto + Alfa. Infatti 156 è fin troppo raffinata è "dolce" stilisticamente rispetto a TUTTE la Alfa Romeo da Giulia in poi.

147 restyling a mio parere è + cattivella di quella originale, e forse l'insieme dei 2 stilemi sarebbe stata il mix ideale.

Lo stile 8C a mio parere è DECISAMENTE + Alfa PRE-Giulia, reputo 8C la MIGLIORE espressione di design automobilistico degli ultimi 50 anni, ma è DIFFICILMENTE declinabile in proporzioni e volumi differenti da quelli di una supercar o cmq di un''auto 4 porte inferiore ai 4,8 metri, pena perdere completamente l'armonia e la muscolosità, riducendola ad una caricatura...

Se poi si vuole dire che gli stilemi 159, solo perchè è un prodotto che x certi versi non è completamente riuscito (o proprio perchè è di giugiaro e quindi è merda) devono essere ostracizzati e bisogna dire che fa schifo etc etc, beh accomodatevi.

La stucchevolezza pretestuosa di certe discussioni è sconcertante su questi canali a volte...

Riquoto Tommitel...

Quoto. Così come il fatto che gli stilemi 8C richiedano le giuste proporzioni per essere apprezzati al meglio... Del resto non mi pare di ricordare fiumi di apprezzamenti per quelle foto di maquette sotto il telo rosso che pare fosse la 940 simil 8C, anzi, le critiche si son sprecate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto, tratte da Auto&Design, sono qui

:shock:

Alcune di quelle sono orrende! e pensare che qualcuno si lamenta dello stile 159.

Quella a pagina 6 (è quella del CS no? ) è orrenda in maniera imbarazzante.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era certo definitiva... notare, tra l'altro, che è asimmetrica, per provare due diverse soluzioni sulle fiancate. Secondo me con un po' di lavoro sarebbe venuta una cosa apprezzabile. Dovresti vedere le foto della 147 durante lo sviluppo :mrgreen:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora: lo stile "Giug-Brera" va bene sul segmento D. Tra l'altro la 159 ha una fiancata molto NuovaGiulietta con lo "spoilerino" finale che mi piace un sacco, MA! non si possono (secondo me) utilizzare gli stessi stilemi sulla segmento C!! Chi la fa non mi interessa, penso solo che i segmenti B C (incluso il suv) D E debbano avere OGNUNO un loro filone, che rimandi solo in alcuni elementi (ad esempio l'effettiva presenza del trilobo, poi disegnato ognuno a modo suo) tipici del marchio!!

edit: 157 è quella a pag 17? Se sì è un aborto, ma ci sono dei particolari che mi piacciono (fenditure verticali di fianco allo scudetto e l'idea di riprendere - ma non in quel modo - il culo della giulia)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era certo definitiva... notare, tra l'altro, che è asimmetrica, per provare due diverse soluzioni sulle fiancate. Secondo me con un po' di lavoro sarebbe venuta una cosa apprezzabile. Dovresti vedere le foto della 147 durante lo sviluppo :mrgreen:

E' la prima volte che vedo le foto della 157.

Indubbiamente c'era da lavorarci, anche se il bozzetto nella stessa pagina aveva un frontale più interessante.

La 147.... IL CASTORO ! ! ! ! ! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.