Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La sicurezza è una cosa importantissima. Però come sempre si tende ad ingigantire le cose introducendo normative spesso eccessive. E' come come il discorso sulle normative antinquinamento. Ci vorrebbe un approccio più pratico su certe cose.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

  • Risposte 28
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
3cm non servirebbero a niente, il cofano tornerebbe in posizione solo col peso del pedone, dalla foto si vede che sono circa 10/15cm

jag-bonnet.jpg

c6-bonnet.jpg

be si sull'xk... ma sulla citroen sono molti di meno... mi ricordo per certo che sia 3cm o 3.6cm... non mi chiedere dove l'ho letto perchè ormai è una cosa vecchia...

Inviato
così se si surriscalda il motore possiamo fare un bel falò in spiaggia :)
Non sarebbe un problema, dovresti vedere quanto insonorizzante che c'è sotto la plastica coprimotore dei diesel moderni ;)
3cm non servirebbero a niente, il cofano tornerebbe in posizione solo col peso del pedone, dalla foto si vede che sono circa 10/15cm

Non è detto sia inutile, dipende tutto da come l'hanno progettato, anche perché per ammortizzare il colpo solitamente si richiude. Potrebbe essere benissimo il cofano a riposo si trovi già ad un'altezza più che sufficiente ovvero che sotto sia stato previsto spazio a sufficienza anche dopo la deformazione della lamiera ;)

Per la cronaca comunque la C6 alza il cofano di 6,5 cm in 40 millisecondi, mediante dispositivo pirotecnico:

67.jpg

Il sollevamento del cofano Jaguar non la ricordo, ma viste l'altezza ridotta dell'auto non mi meraviglierei del fatto che il cofano si alzi molto di più per evitare che il corpo ruoti troppo arrivando a colpire il cofano con la testa.

A spanne 15 cm (abbondanti) ci sono:

204.jpg

Inviato

Se ben ricordo, anche la MiTo dovrebbe avere un paio di petardi sotto il cofano.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 11 mesi fa...
Inviato
questa è cattiva forte :-P

Ragazzi non dimentichiamoci che SIAMO TUTTI PEDONI e non necessariamente tutti automobilisti/motociclisti o ciclisti, quindi ocio a questi cinismi che ci si potrebbero ritorcere contro ;)

Inviato

penso che anche la nuova RCZ abbia un sollevatore pirotecnico...

Mi potete spiegare una cosa? un auto che prende un basso euroNcap (0?1?) non è possibile venderla, oppure le stelline servono solo a far contenti i proprietari?

Inviato
un auto che prende un basso euroNcap (0?1?) non è possibile venderla, oppure le stelline servono solo a far contenti i proprietari?
Non inficia la vendita dell'auto, ammesso che tale auto riesca a passare i test per l'omologazione europei, che non li fa l'euroEncap ;)

In ogni caso di questi tempi le "stelline" vengono furbescamente utilizzate dalle case a livello di marketing, speriamo che con il tempo più di qualcuno ne recepisca il significato ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.