Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Per la 309 di renault ho messo il "mi piace",ma solo per onorare una vettura così arrivata ai giorni nostri ancora ruspante...perchè poche altre auto come 309 mi facevano questo effetto : :vomit:

;)

Invece a me la 309 piace molto,sia per lo stile tipicamente anni 80,sia per la storia ingarbugliata con cui è stata progettata,prima doveva nascere Talbot (infatti i primi esemplari erano marchiati Talbot),poi doveva chiamarsi peugeot 206 fino all'ultimo,fino a quando credo si decise per 309. :D

Ottimi gli avvistamenti di tipo,mi piace molto la renault 7,ma non era venduta solo in spagna? :pen:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

FSO 125 polski

View image: 125 polski

toyota celica quarta serie

View image: celica 4

View image: celica5

toyota corona T40/T50

View image: crown

View image: crown2

mitsubishi lancer prima serie

View image: lancer

View image: lancer1

fso polonez

View image: polonez

renault 7

View image: renault7

Tantarobbba anche qui eh, sebbene in alcuni casi si tratta di roba diciamo "esotica" :D

Bella la Celica, da noi quella serie in versione coupè non è mai arrivata, mi ricordo che era importata col contagocce (a causa dei contingentamenti imposti per legge fino ad inizio anni novanta sui quantitativi di vetture giapponesi importabili sul nostro mercato) solo la versione col portellone;

Degne di un manga la Corona e la Mitsu :D Forse da noi sono state anche importate, ma dubito che qualcuno abbia avuto il coraggio di comprarle.

La Polonez...beh, chi è stato in Polonia mi ha detto che non le trovi neanche più lì :mrgreen: Infine, sì la Renault 7 era prodotta in Spagna e riservata al mercato interno, anche se sicuramente qualche esemplare ha varcato i confini come vediamo anche da questa foto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa,i Cugini iberici mettevano le 4 porte anche ai cassonetti dell'immondizia...:mrgreen: e qualcuna,mia cognata dice di averla vista anche da Loro ( Sud della francia )

Questa invece,se non ha varcato mai i ns. confini non ci dispiace : ce la teniamo tutta in questo bel Coca-Cola metallizzato.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1920351_10201655121522177_91932977_n.jpg

Invece dalle condizioni in cui si trova potrebbe proprio essere una di quelle che potrebbero,in futuro,prendere la strada dell'estero....:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Questa invece,se non ha varcato mai i ns. confini non ci dispiace : ce la teniamo tutta in questo bel Coca-Cola metallizzato.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1920351_10201655121522177_91932977_n.jpg....

In effetti meriterebbe una rinfrescatina :|

Quanto ai cugini Iberici, in effetti le quattro porte le hanno messe un po' dappertutto tranne che sulla Ford Fiesta mk1 (che era prodotta pure nella Spagna appena uscita dall'era franchista), pero' devo dire che alcune realizzazioni non erano proprio da buttare via ;) Oltre alla 127 4 porte, ad esempio non era disdicevole la versione 4 porte della 850, che sarebbe stata una valida alternativa alla Simca 1000.

Inguardabile invece la 600 4p :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.