Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
>Uh la Fila!!! ma cos'ha davanti?!

Frattanto... che brutti incontri si fanno a Novegro :D :D :D

Guardate il pazzo sullo sfondo!!! :mrgreen:

Noo ma è una AMC Eagle :o? Non sapevo nemmeno esistesse in versione hatchback!

Più unica che rara in Italia! Complimentoni :clap

Firma

• Risposte 21.3k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
Due piccole novità dei giorni scorsi.

FIAT 131 S Mirafiori 1300, conservata ma da rivedere parecchio di carrozzeria. Iscritta ASI

002sve.jpg

Opel Kadett 3 volumi 1.4 i LS, in ottime condizioni, iscritta ASI. Questa è una delle pochissime berline con terzo volume aggiunto alla 2 volumi d'origine che mi sia piaciuta, l'ho sempre trovata piuttosto riuscita, contrariamente all'Astra 3 volumi che la sostituì.

001wsf.jpg

La 131 in effetti è davvero trascurata, per usare un eufemismo. Ma volendo essere maligni, per un'auto degli anni settanta è già miracolo arrivare ai giorni nostri senza essere mangiata dalla ruggine :lol:

Concordo per quanto riguarda la Kadett 3v, era decisamente gradevole per essere derivata da una hatchback. Ne ho viste diverse dalle mie parti, all'epoca...;)

--------------------------

Inviato

Anche a me,come derivata da una hatchback,la kadett 3v non è mai dispiaciuta,e a me fanno cagare le 3v derivate dalle 2v:agree:....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

bedford.jpg

>Uh la Fila!!! ma cos'ha davanti?!

Frattanto... che brutti incontri si fanno a Novegro :D :D :D

scaled.php?server=16&filename=290420124421.jpg&res=landing

Guardate il pazzo sullo sfondo!!! :mrgreen:

Chi, il tipo della Lexus? :mrgreen:

Quella roba davanti è una cosa che si metteva per far entrare meno aria sul radiatore e far entrare prima in temperatura il motore. La versione barbona era costituita da un pezzo di cartone.

Due piccole novità dei giorni scorsi.

FIAT 131 S Mirafiori 1300, conservata ma da rivedere parecchio di carrozzeria. Iscritta ASI

Opel Kadett 3 volumi 1.4 i LS, in ottime condizioni, iscritta ASI. Questa è una delle pochissime berline con terzo volume aggiunto alla 2 volumi d'origine che mi sia piaciuta, l'ho sempre trovata piuttosto riuscita, contrariamente all'Astra 3 volumi che la sostituì.

Non è giusto però.. da voi si incontra nacora una sacco di roba che da noi è dimenticata da quanto è rara!

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!

Inviato
Non è giusto però.. da voi si incontra nacora una sacco di roba che da noi è dimenticata da quanto è rara!

Insomma...neanche più tanto come una volta oramai. Quella 131 I serie della foto è l'unica ancora circolante a Casoria, poi c'è una Supermirafiori 1600 II serie e stop, non ne sono sopravvissute altre.

Le Kadett poi sono sparite tutte. Quella lì che ho fotografato è una novità assoluta, mai vista prima, probabile che venisse dai dintorni.

Invece il "tuo" Bedford è per me solo un piacevole ricordo, qui ormai non ne trovi più nemmeno a cercarlo nei pagliai mi sa...

Inviato
E' più o meno quello che mi han detto i miei cugini quando ho detto che volevo andare a vivere a Roma... :(

Uno chalet nelle prealpi, a venti minuti dal paese va bene? L'unico allacciamento è la corrente elettrica. :D

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
Insomma...neanche più tanto come una volta oramai. Quella 131 I serie della foto è l'unica ancora circolante a Casoria, poi c'è una Supermirafiori 1600 II serie e stop, non ne sono sopravvissute altre.

Le Kadett poi sono sparite tutte. Quella lì che ho fotografato è una novità assoluta, mai vista prima, probabile che venisse dai dintorni.

Invece il "tuo" Bedford è per me solo un piacevole ricordo, qui ormai non ne trovi più nemmeno a cercarlo nei pagliai mi sa...

Comunque meglio che qua.. l'ultima 131 che ho visto circolante credo sia stato più di dieci anni fa..:(

Il Bedford è altrettanto raro, ne giravano pochi già quando lo prese il papà di un mio carissimo amico quando iniziò a fare l'imbianchino a metà anni '80..

Ecco,appunto "lassa perde!" ascolta i tuoi cugggini! A proposito:non se ne sposa più nessuno qui? :D

Per lo chalet va strabenissimo...ma almeno l'acqua c'è?

E adesso,ecco ieri passando di corsa mentre correvo "ao travagghio"!...lo so,lo so...è sempre un risultato dopato...:oops:

CUT

L'ultimo cugino si sposa a settembre, ma temo che sarò giù in toccata e fuga.. :(

Bella robetta.. niente da dire, anche abbastanza rara.. ;)

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!

Inviato

[...]

150722_3119557390231_1303415340_32221615_1710327566_n.jpg

Sempre adorabile la Bianchina Panoramica! :clap

(Potevi prenderla per intero, però!)

Questa dovrebbe essere una 1200 spyderina.

562579_3119558510259_1303415340_32221617_864061204_n.jpg

Confermo: finta presa d'aria "stretta" sul cofano e calandra con rete a maglia fitta la differenziano dalla più performante 1500.

E questa (ormai ho imparato!) e' per El Nino! ;)

558483_3119558030247_1303415340_32221616_1364630349_n.jpg

Una rara D del '64 con la nuova apertura delle portiere...una cometa prima che arrivasse la "Fanalona" P.S.=di questo colore m'è sempre piaciuta un sacco.

Sempre per essere pignolo "qual sono e fui" (per dirla alla Cecco Angiolieri), è una 600 E (esteticamente si distingue dalla D proprio per le portiere controvento).

Ma cos'è quella "macchiolina" sotto la maniglia? Una seconda serratura aggiunta? Quella originale è solo sulla maniglia porta. :gratta:

Belle foto, comunque.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Questa dovrebbe essere una 1200 spyderina.

562579_3119558510259_1303415340_32221617_864061204_n.jpg

Meno male che non ho scritto niente,stavo per dire che questa bellissima spider fosse una 1500,non sapevo delle differenze:oops:...complimenti,bellissime foto e bellissima Roma,anche se tu te ne vuoi scappare:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)