Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La base di partenza dovrebbe essere la "CL", che non li ha mai avuti :pen: c'erano a partire dalla "GL" sul My90

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A memoria (parliamo di 20 anni fa oramai...) c'era bianca (come la prendemmo noi), rossa, grigio topo e nera.

Optional la mascherina 4 fari e forse il pacchetto alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata.

Rispetto alla CL si distingueva perchè era agghindata come la GTI pre-90. Spoilerino anteriore, codolini passaruota, fasce paracolpi sulle fiancate, cerchi in lega con pneumatici da 185

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse dico una castroneria, ma Golf 2, come Golf 1 d'altronde, nasceva con i paraurti "stretti", sostituiti durante il "lifting" di metà carriera con paraurti plastici più ampi (mai capito perchè nel passaggio 1-->2 non tennero quelli più avvolgenti). Possibile che su quella Function abbiano fatto la stessa cosa in mancanza di ricambi? Ai più esperti o ai posteri, l'ardua sentenza.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

...non vorrei dire una fregnaccia,mi sembra fossero Diesel motorizzate da Casalini.:pen:

Sì, è esatto, i motori erano dei diesel Ruggerini. Ricercando on line qualche notizia in più su questa singolare vetturetta ho scoperto che si chiamava Jolly 3D, che quella postata da me in precedenza, e di cui allego un'altra foto, è una seconda serie con portiere metalliche direttamente derivate dalla 126 così come i vetri posteriori; il parabrezza ed il lunotto sono invece di derivazione 127. Il motore di questa versione era un 1086 cc.

1348963014.jpg

Ecco invece una prima serie riconoscibile dall'apertura anteriore, dalla forma un po' differente del volume anteriore, dal posteriore col lunotto più piccolo, dalle portiere in resina come il resto della carrozzeria e dai finestrini laterali scorrevoli anzichè discendenti. Le motorizzazioni di questa serie erano sempre diesel da 756 cc e da 856 cc.

annunci_45011_1.jpg

annunci_45011_2.jpg

annunci_45011_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è esatto, i motori erano dei diesel Ruggerini. Ricercando on line qualche notizia in più su questa singolare vetturetta ho scoperto che si chiamava Jolly 3D, che quella postata da me in precedenza, e di cui allego un'altra foto, è una seconda serie con portiere metalliche direttamente derivate dalla 126 così come i vetri posteriori; il parabrezza ed il lunotto sono invece di derivazione 127. Il motore di questa versione era un 1086 cc.

1348963014.jpg

Ecco invece una prima serie riconoscibile dall'apertura anteriore, dalla forma un po' differente del volume anteriore, dal posteriore col lunotto più piccolo, dalle portiere in resina come il resto della carrozzeria e dai finestrini laterali scorrevoli anzichè discendenti. Le motorizzazioni di questa serie erano sempre diesel da 756 cc e da 856 cc.

annunci_45011_1.jpg

annunci_45011_2.jpg

annunci_45011_3.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che solo a guardarla sembra che si ribalti :roll:

Se le tre ruote potevano venir accettate su mezzi commerciali come APE su veicoli che in teoria (legalmente non so) potevano trasportare 4 persone...........mi par un invito al suicidio.

O.T. Mi ricordo verso la metà degli anni '80, quando avevo una compagnia a Novara e quindi frequantavo spesso quella città, che cerano due battone (in zona semicentrale per di più) che lavoravano su:

:shock::shock::lol::lol:

..e ricordo ancora, durante gli allora tanto in voga puttan-tour quanto le pigliavamo per il c...o :lol::lol:

la loro risposta tipica, con accento bolognese era: "guarda che non occorre mica una Mercedes per farti vedere le stelle".

Probabilmente intendeva le stelle dovute alla botta in testa che pigliavi ribaltandoti da fermo su sto coso. :lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, misteri della vita.

Anche un mio amico aveva una versione "speciale", la Manhattan, del 89, 1.6 a carburatore... Rottamata l'anno scorso.

Per questo pensavo che quell'allestimento fosse sui my 88-89 (prima del restyling del 90)

Quella che ho ripreso ieri era immatricolata '88.;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

O.T. Mi ricordo verso la metà degli anni '80, quando avevo una compagnia a Novara e quindi frequantavo spesso quella città, che cerano due battone (in zona semicentrale per di più) che lavoravano su:

news00032.jpg:shock::shock::lol::lol:

..e ricordo ancora, durante gli allora tanto in voga puttan-tour quanto le pigliavamo per il c...o :lol::lol:

la loro risposta tipica, con accento bolognese era: "guarda che non occorre mica una Mercedes per farti vedere le stelle".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.