Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Bellissima davvero! Deve anche avere pochissimi KM! Speriamo che possa ritornare in box e che stia in strada ancora per poco.

Qui da me un po' di tempo fa vidi una Panda Selecta, molto ammaccata ma circolante, comunque se i Pandini vanno bene inizierò a fotografarli.:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti le utilitarie molto diffuse meritano una foto solo in casi eccezionali, chessò una Uno Turbo o TurboD, una Panda Selecta o, come la bella rossa postata, D o esemplari in condizioni particolarmente buone.

IMHO sia chiaro.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino a nafta in ottimissime condizioni,ne parlai qualche tempo fà,sembra uscito ieri dal conce...imho fino a poco tempo fà era custodito nel celophane in qualche box e mai utilizzato,la verniciatura e come nuova ma se continuerà a dormire per strada non durerà ancora molto:?..gomme nuove di qualche marca scrausa...........

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, era rara già da nuova :shock:

Il diesel io lo ricordo per lo più sulle Panda Van, su quelle normali non l'ho mai visto personalmente...

Io oltre a questa,credo di averne visto un altro paio in vita mia....una spesso anni e anni fà perchè apparteneva a dei parenti di un vicino di casa.

Imho era una motorizzazione che non aveva molto senso su panda infatti è stata in commercio un paio d'anni;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, tra l'altro era una considerazione fatta anche da 4R all'epoca ;)

Si passa da un estremo all'altro: a metà anni ottanta il gruppo voleva occupare evidentemente ogni segmento di mercato con quella motorizzazione.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io me ne ricordo qualcuna, soprattutto in quel verdino chiaro tipico delle Panda '86, però erano delle mosche bianche già da nuove. Figurarsi a trovarne una oggi, soprattutto ben conservata. Ottimo avvistamento. Tra l'altro mi pare di ricordare lamentele circa la resistenza della scocca alle vibrazioni del diesel, pare che tendesse a spaccarsi o roba del genere. Insomma, non era un motore fatto per stare nel cofano di una Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ricordo anch'io quella "voce".

Credo si trattasse dello stesso motivo per il quale, per "dieselizzare" la 127, fu scelta la versione brasiliana anzichè quella europea ;)

Con la Uno invece si saranno sicuramente premuniti in fase progettuale :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di robetta dal balcone:)

non è ancora storica,ma era troppo particolare per non essere fotografata

cjdn.jpg

di fianco il fiorino con cella frigorifera del mio vicino pesciagliolo:lol:

kadett caravan 1.3 club,è di un mio vicino,sono secoli che avrei dovuto riprenderla:oops:

yqh6.jpg

le foto si vedono un pò demmerda:?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.