Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ecco anche la recensione di Car Magazine:

First drives

Fiat Punto Evo 1.4 MultiAir Turbo (2009) CAR review

By Jesse Crosse

The Grande Punto has done well for Fiat, only the sparkling new 500 outstripping it for UK sales during the last 12 months. Its replacement is the Punto Evo, essentially a facelifted Grande Punto with new interior and exterior design treatments. Although, 'replacement' isn't strictly true because (unusually for the UK market) the Grande Punto will live on in basic form as an entry level option.

For the Punto Evo there's a wide range of petrol and diesel engines, six of which meet the new Euro 5 emissions standards and five are fitted with a standard start-stop system and hill-hold function. Read on for CAR's first drive of the new Fiat Punto Evo.

[continua...]

Fiat Punto Evo 1.4 MultiAir Turbo (2009) CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

danno un giudizio buono dell'auto e parlano bene del 1.4 mAir 135 che definiscono come lo stato dell'arte del downsizing dei mototi a benzina.

Modificato da Prestige

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi grazie a Francesco (che posta qui) ;) sono riuscito a vederla in antemprima...

Di primo impatto dal vivo il frontale da un senso di compiutezza che in foto non dà, e infatti a me che gia non mi dispiaceva in foto mi ha convinto anche dal vivo e soprattutto ;)

Dietro il pannolone assieme ai fari molto scenografici danno più ricchezza ad un auto (gp) che presa nelle versioni NON sport con cerchi da 15 o 16 appariva troppo piatta... e anche nell'insieme da più sensazione di ricchezza (non trovo un sinonimo adatto) rispetto alla GrandeP.

Passiamo agli interni: le plastiche principali (plancia, pannelli) sono della stessa qualità (almeno visiva) della Gp ma qui non ho trovato evidenti difetti di assemblaggio (vedi cassetto, punto critico della Gp...) ma, anzi, ho trovato una maggior cura del dettaglio, vedi: cornici cromate e lucide della consolle centrale, i nuovi inserti alluminio nel pannello porta, i nuovi tessuti molto belli e la fascia centrale gommosa stile Bravo...

qui 3 fotine ;)

02102009160.jpg

02102009161.jpg

02102009162.jpg

ps: argento non è per niente male come molti dicono, anzi con il mettalluro è forse l'abbinamento ideale, per la Gp l'argento era forse il colore meno azzeccato...qui sta molto bene IMHO (a patto di avere il metalluro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista di sfuggita (molto di sfuggita :lol:) incrociando una bisarca in autostrada.

Praticamente ho potuto apprezzare solo il posteriore dell'ultima caricata.

Per poco che ho visto, ho apprezzato molto il nuovo blu elettrico (che è più chiaro del precedente) e, strano a dirlo, il pannolone in metalluro mi ha fatto un ottima impressione. L'accoppiata metalluro/blu appare molto ricca e originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, dovrò vederla dal vivo. Ma per adesso non mi dice nulla non so perché ma mi sembra insipida sarà il grigio metalizzato che non rende ...

P.S. Solo una cosa vorrei che una volta per tutto la Fiat si mettesse in testa di non mettere più sulle sue auto soprattutto sulla famiglia Punto, è dal '93 cioè dalla prima Punto che sui montanti vengono incollati gli adesivi neri per rendere più filante e dare un senso di continuità alla vetratura laterale solo che queste plastiche dopo pochi anni si gonfiano e si rompono e fanno proprio "schifo" perché non adottare una nuova tecnica (vedi concorrenza come Polo, ...) e nei restyling al posto di aggiungere fascioni, led, ... non si punta a migliorare un modello nei punti in cui pecca?

Di questo difetto gode anche la Panda alla quale hanno levato le plastiche dai montanti centrali lasciando quella sul posteriore e sinceramente mi sembra proprio una soluzione di ripiego dando anche un chiaro messaggio che prima avevano fatto una cavolata.

SCUSATE PER L'OT.

Fonte: ..::GrandePuntoClub::..

In compenso ho scoperto che cisono due tipi di metalluro:

Per colori chiari (Dynamic e Emotion) sono in Metal Dark mentre per colori scuri sono in Carbon Metal ora sono ancora più curioso di vederli per capire.

Sabato e Domenica prossima c'è il porte aperte in Fiat

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.