Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[batteria] Che sarà successo?

Featured Replies

Inviato

vediamo se mi risolvete quest'arcano da elettrauto...

auto: panda 1.2 di quasi 4 anni della mogliettina.

mi telefona la moglie e mi avverte che l'auto non si mette in moto, come morta, di colpo e senza preavviso.

la chiusura centralizzata, gli alzacristalli, etc continuano a funzionare...quindi lì per lì mi vien da pensare che sia l'immobilizer, scrivo ACI116 sullo sportello del qashqai e mi reco sul posto del fattaccio.

nel frattempo che sono arrivato, gli accessori elettrici hanno smesso di funzionare, quindi depenno l'ipotesi antifurto e punto diritto sulla batteria.

collego i cavi con la mia auto ma con mia sorpresa non accade nulla!!! smorfia di delusione sul viso di mia moglie. :(

da notare che a dar retta a quella bolla colorata posta sul coperchio la batteria sarebbe stata a piena carica.

risolvo il tutto con batteria nuova e conseguente messa in moto al primo tentativo: viso di mia moglie illuminato di gioia, estasiata dal fatto che ha sposato un vero eroe. :lol:

ora la domanda tra noi e senza dire nulla a lei: perchè il collegamento dei cavi non ha sortito effetto? ci sarà stato un elemento in corto?

p.s. il primo che mi chiede se ho collegato bene i cavi lo depenno dal mio testamento.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Perchè la batteria non era morta, di più......era già nel purgatorio.;)

E' sempre meglio accendere l'auto sana, aspettare 2-3 minuti, e poi tentare l'avviamento di quella morta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
risolvo il tutto con batteria nuova e conseguente messa in moto al primo tentativo: viso di mia moglie illuminato di gioia, estasiata dal fatto che ha sposato un vero eroe. :lol:

ora la domanda tra noi e senza dire nulla a lei: perchè il collegamento dei cavi non ha sortito effetto? ci sarà stato un elemento in corto?

p.s. il primo che mi chiede se ho collegato bene i cavi lo depenno dal mio testamento.

Inviato
  • Autore

probabile.... ma quello che non mi è chiaro, è il perchè i cavi non hanno funzionato. la seconda batteria non era sufficiente?

dunque vediamo....

b..b ...b bl. ...bm... br.. bro...bro... eccolo brothersfan... niente Lancia Fulvia HF del 75..

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Il mese scorso anche sulla Stilo di mio padre ho avuto lo stesso problema, non partiva neanche con i cavi collegati sull'altra macchina. Quando è in corto può accadare anche questo.

Inviato

dunque vediamo....

b..b ...b bl. ...bm... br.. bro...bro... eccolo brothersfan... niente Lancia Fulvia HF del 75..

[sIGPIC][/sIGPIC]