Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Isuzu Midi diesel 2.3l: Avviamento difficoltoso

Featured Replies

Inviato

Vi chiedo un parere su un problemino che si presenta sul mio mezzo da lavoro: è un furgone (spero non il primo del forum) Isuzu Midi, diesel 2.3l, del 1992. Succede già da un bel po', che quando faccio l'avviamento, giro la chiave, si accende il quadro, si spengono le candelette, giro ancora e... niente, solo il tac dalla batteria. Allora rifaccio la stessa cosa (ovvio) e se non al secondo, al terzo tentativo parte. Questo succede l'80% delle volte, sia a caldo che a freddo. Premetto che la batteria ha due anni, e non mi sembra c'entri (è la prima cosa che ho controllato, ma tiene la carica), che l'elettrauto mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto di accensione e invece il meccanico che è colpa del motorino di avviamento. Ora, visto che il furgone parte così da un anno e non voglio sprecare soldi su un mezzo che vale quel che vale... Se serve per la diagnosi, i km sono circa 230.000.

Thanks!

Inviato
Vi chiedo un parere su un problemino che si presenta sul mio mezzo da lavoro: è un furgone (spero non il primo del forum) Isuzu Midi, diesel 2.3l, del 1992. Succede già da un bel po', che quando faccio l'avviamento, giro la chiave, si accende il quadro, si spengono le candelette, giro ancora e... niente, solo il tac dalla batteria. Allora rifaccio la stessa cosa (ovvio) e se non al secondo, al terzo tentativo parte. Questo succede l'80% delle volte, sia a caldo che a freddo. Premetto che la batteria ha due anni, e non mi sembra c'entri (è la prima cosa che ho controllato, ma tiene la carica), che l'elettrauto mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto di accensione e invece il meccanico che è colpa del motorino di avviamento. Ora, visto che il furgone parte così da un anno e non voglio sprecare soldi su un mezzo che vale quel che vale... Se serve per la diagnosi, i km sono circa 230.000.

Thanks!

Inviato
Credo che sia l'elettrocalamita del motorino di avviamento.

Ciao

quoto:pero' spesso è necessario cambiare tutto il motorino......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
mi pare proprio che abbia ragione il mio meccanico e non l'elettrauto...

Cmq pensandoci puo ' anche essere lo spinotto del blocchetto dell'avviamento o addirittura qualche rottura interna dello stesso......

cmq su questo tipo di problemi mi fiderei di piu' di un elettrauto che di un meccanico:infatti questo è un lavoro prettamente per gli elettrauti!

[sIGPIC][/sIGPIC]