Vai al contenuto
  • 0

Serietà e magagne delle assicurazioni


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

vorrei chiedervi una cosa riguardante le assicurazioni: secondo voi e secondo anche la vostra esperienza, il comportamento delle agenzie di assicurazione in caso di pagamento in caso di incidenza o assistenza del cliente dipendono dalle singole assicurazioni sul territorio o sempre dalla sede centrale dell'assicurazione?

Lo chiedo poichè questo è un periodo di giri in assicurazioni per la mia auto , e come in ogni caso della vita si incontrano persone che sembrano affidabili e persone che sembrano volerti imbrogliare

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dei dipendenti risponde direttamente l'assicuratore (che è solo 1 per agenzia, gli altro sono sub-assicuratori) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso "l'acquaiolo dice che la sua acqua è fresca" , così almeno si dice da noi.

Oggi siamo andati all' assicurazione delle nostre due auto (Zurich), per cercar di far abbassare il premio di una delle due che ha il contratto in scadenza, dicendo che attraversando la strada c'è un'altra assicurazione (Loyd Adriatico) che per la stessa auto ci avrebbe fatto risparmiare 130 euro all'anno (verificata sia su preventivo on line sia in sede , anche se non ci hanno stampato nulla).

Il responsabile dell'agenzia, con tutta calma ci ha detto di fare tutto quello che si crede giusto, e che lui meno clienti ha, meno tasse paga e più tranquillo sta. E sempre con molta calma, ci ha detto che l'assicurazione deve essere un'amica non un nemico che nel momento del bisogno crea difficoltà o fa pagare ulterirmente al cliente somme esaggerate, e ci ha fatto l'esempio della "sara assicurazione" e del caso proposto a mi manda raitre, oppure delle generali che danno fanno pagare penali se si sfora in chilometraaggio. Ci ha detto poi alla fine, che se ci portavamo un preventivo scritto di una delle assicurazioni visitate, ci poteva indicare punto per punto le magagne.

Dopo questa discussione che è avvenuta tra papà e il responsabile e me ripeto con molta calma e con voglia di ragionamento, mi sono aumentati i dubbi, credo perchè il responsabile della agenzia non mi è apparso per nulla "adirato" della cosa, e per nulla volersi accaparrare/mantenere il cliente: sembrava una discussione tra persone amiche....che fo ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fate un confronto SERIO sulla garanzie e sui massimali (che possono incidere e sono importanti), nonchè su eventuali franchige e limiti di rimborso (es: copertura cristalli).

Se sono equivalente......andate dove costa meno e amen. Se non ha voglia di tenervi....non vi terrà..:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

posso dirti che qualche anno fa' mi e' capitato l'analogo addirittura fra loyd (quella solo con agenzia) e genial loyd quella solo on line:

gli telefono amichevolmente facendo presente la differenza e dal momento che la famiglia di mia moglie e' stata cliente per decine di anni mi aspettavo che mi venissero in contro:

da come l'ho capita non erano proprio in grado di farlo: della serie mi sono rassegnato mi tengo i vecchi clienti (trattandoli bene ) finche' non "mangiano" la foglia..perche dopo li ho persi.

nonstante mi spiacesse quasi ho stipulato quella on line e sono soddisfatto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le agenzie a quanto ne so, ormai hanno capacità di contrattazione bassissima. Di fatto i premi sono imposti dalla sede centrale e per loro diventa molto difficile fare sconti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti ragazzi

vorrei chiedervi una cosa riguardante le assicurazioni: secondo voi e secondo anche la vostra esperienza, il comportamento delle agenzie di assicurazione in caso di pagamento in caso di incidenza o assistenza del cliente dipendono dalle singole assicurazioni sul territorio o sempre dalla sede centrale dell'assicurazione?

A livello di tariffe sono le direzioni centrali a dare alle agenzie le quietanze da incassare. Le singole agenzie hanno poi una flessibilità interna che sono liberi o meno di applicare, ma si parla di variazioni nell'ordine di un 15% circa sul premio di quietanza.

A livello di assistenza se si parla di assistenza stradale ne risponde la sede, se si parla di assistenza al cliente quindi di disponibilità, di orari, di competenza in materia ecc ecc allora sono i singoli agenti a decidere come gestire il proprio portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.