Vai al contenuto

Volkswagen Polo 1.2 TDI Bluemotion [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_1.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_2.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_3.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_4.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_5.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_6.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_7.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_8.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_9.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_10.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_11.jpg

volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi-_12.jpg

La gamma ecocompatibile BlueMotion di Volkswagen, composta da Passat e Golf, si arricchisce della nuova Polo 1.2 TDI BlueMotion che promette di percorrere 100 km con circa tre litri di carburante, prendendo così il testimone lasciato dalle parsimoniose A2 1.2 TDI e Volksvagen Lupo 3L, entrambe fuori produzione.

Per abbattere i consumi sono state adottate soluzioni tecniche semplici e efficaci come il sistema Stop&Start, piccole modifiche all'aerodinamica, rapporti del cambio allungati, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, nuova gestione dell'elettronica e un dispositivo per il recupero di energia in frenata.

Il cuore della Polo BlueMotion è il parsimonioso tre cilindri 1.2 turbodiesel che eroga una potenza di 75 CV e 180 Nm di coppia massima disponibile già a 2.000 giri/min, valori che uniti alle modifiche tecnico-aerodinamiche apportate a questa versione assicura solo 87 g/km di CO2 emessi nell'aria e un consumo di 3,3 litri di gasolio ogni 100 km percorsi, per un totale di 1.363 km di autonomia garantita dai 45 litri del serbatoio. Le ottime percorrenze sono accompagnate da prestazioni più che dignitose per l'indole della vettura: la velocità massima è di 173 Km/h, mentre i 100 km/h si raggiungono in 13,6 secondi.

La Polo BlueMotion 1.2 TDI sarà disponibile dalla primavera 2010, mentre per conoscere i prezzi bisognerà attendere ancora qualche mese.

omniauto.it

Topic Concept : icon2.gifVolkswagen Polo Bluemotion Concept (Foto Ufficiali)

Ottimo compromesso imho sto motore con tale allestimento. Anche se spoilerini/minigonne e la mascherina chiusa non mi piacciono tanto

Qui a Palermo cominciano a girare le prime Polette nuove, e devo dire che gli è davvero riuscita, niente di eclatante ma bella!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in alcune inquadrature par proprio che Miss Golf abbia passato una notte di fuoco con Mr. Fox e che 9 mesi dopo sia uscita sta roba... :mrgreen:

I tedeschi non si smentiscono mai, ma proprio mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in alcune inquadrature par proprio che Miss Golf abbia passato una notte di fuoco con Mr. Fox e che 9 mesi dopo sia uscita sta roba... :mrgreen:

I tedeschi non si smentiscono mai, ma proprio mai...

......pensa che reputo questa la meglio riuscitadell'intera gamma WV.

In effetti in alcune inquadrature è proprio carina

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vista bene dal vivo.

Non mi è per niente dispiaciuta, anzi.

Unici due appunti i fari posteriori che mi hanno dato l'idea di economico e gli interni che credevo più appaganti.

Per il resto un po' prevedibile, ma decisamente riuscita.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vista bene dal vivo.

Non mi è per niente dispiaciuta, anzi.

Unici due appunti i fari posteriori che mi hanno dato l'idea di economico e gli interni che credevo più appaganti.

Per il resto un po' prevedibile, ma decisamente riuscita.

Cosimo io ti leggo e spesso mi pare di leggeremi in terza persona! :idol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.