Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto usata berlina/sportive 2.0 o inferiore

Featured Replies

Inviato
La TT inutilizzabile? :pz

Oh, SVEGLIA ragassuoli.....tirate fuori un pò di coraggio.

Se non la si prende quando non si ha famiglia, quando pensate di prenderle certe auto? a 50 anni con davvero i dolorini alla schiena? ;)

Che poi, tutta 'sta faccenda che le auto sportive siano inutilizzabili nell'uso normale è 'na sega....manco stessimo parlando di Catheram o Elise...ma di auto che hanno tutti gli accessori e hanno solo un filo di assetto :roll:

p.s. prima che a qualcuno venga in mente di dire "eh, te parli parli..." ricordo che tengo una Mini Cooper S che ha 18 mesi e 34.000km..........quindi, SO bene di cosa parlo.

ALT ALT ALT non sto dicendo che non è utilizzabile in strada, dico solo che quando si doveva andare al lago con borse, borsoni e amici; la sera in tanti in qualche locale e cosi via la TT se ne stava a casa e arrivava con il Rexton.... IO non ho mai dovuto chiedere la macchina ai miei perchè "se no non ci stiamo".

• Risposte 33
  • Visite 15.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
ALT ALT ALT non sto dicendo che non è utilizzabile in strada, dico solo che quando si doveva andare al lago con borse, borsoni e amici; la sera in tanti in qualche locale e cosi via la TT se ne stava a casa e arrivava con il Rexton.... IO non ho mai dovuto chiedere la macchina ai miei perchè "se no non ci stiamo".

Dagli una scoppola da parte mia e digli di farsi furbo...:lol::lol::lol:;)

Il tempo per "macchinone da vecchio pappone" arriverà....a quell'età è tempo da "tetris" (tipo in 7 sulla Panda, o in 4 in campeggio con la Punto). E chi si lagna, sta a casa 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io sono d'accordo con tonyH... se una tt non è adatta ai 20/25 anni non so quando potrebbe andare bene! è a questa età che uno può fare qualche sacrificio (vedi 3porte e/o bagagliaio un po' limitato) in virtù di una macchina così! una volta messa su famiglia auto così le si guardano solo sulle riviste, e quando si è vecchiotti è triste andare a comprarsi la macchina che a 20 anni non si è avuto il coraggio di comprare!

con questo non voglio dire che devi comprare una coupè 2 posti o un'auto estrema, anzi mi sembra giusto valutare diversi modelli;

personalmente io adoro le alfa e quindi mi sentirei di consigliarti una 147 o ancora meglio una gt (che rientra nel discorso fatto sopra) oppure come ha già detto teknos una 156, però se non ti piacciono gli interni c'è poco da fare...

tu però hai portato esempi un po' diversi: ad es la 607, la gt, e la mazda 3 sono tre segmenti del tutto diversi! (con costi di manutenzione molto diversi)

la cosa che più ti conviene è restringere il dubbio ad uno o due segmenti e poi si che puoi valutare i vari modelli!

Inviato
Dagli una scoppola da parte mia e digli di farsi furbo...:lol::lol::lol:;)

Il tempo per "macchinone da vecchio pappone" arriverà....a quell'età è tempo da "tetris" (tipo in 7 sulla Panda, o in 4 in campeggio con la Punto). E chi si lagna, sta a casa 8-)

Ma guarda è facile giudicare dall'esterno però in alcune situazioni la TT stava a casa, perchè a volte capita e capitava che servivano il maggior numero di posti...per questo dico che IO al contrario di lui ho un auto al 100% utilizzabile, e non in altri sensi... poi oh, ripeto, è anche questione di gusti: per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

Inviato
per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

su questo sono pienamente d'accordo! del resto la classe non è acqua... 8-)8-)

Inviato

Ma anche una TT è utilizzabile al 100%.

Certo non è una reggia....ma credi che le Tigra di 10 anni fa fossero messe tanto meglio? ;)

Ci si adattava....e lo si faceva facendo salti di gioia perchè eri indipendente...e perchè i papà mica ci dicevano "se la Clio è piccola prendi la mia"...ma "hai la tua macchina, 'zzo vuoi da me? Se non ti va bene c'è la GTT...con tutti i posti che vuoi" :lol::lol::lol:

Gli unici che avevano l'auto più grande erano quelli che usavano l'auto di famiglia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Bah ognuno la pensa a suo modo, io so solo che spesso la TT e i suoi 2posti piu 2 finti stava a casa...in una Clio in 5 bene o male ci entri, in una TT nemmno in 4...esperienze provate direttamente quindi so bene di cosa parlo, poi oh sai quanto me ne frega a me? :mrgreen: i problemi non erano mica i miei.. mi limito sono a riportare le esperienze successe e che succedono nella mia compagnia e in ogni caso io non andre mai in giro con una TT, manco se me la regalano... non rientra nei miei gusti, se solo lavorassi anche con uno stipendio minimo avrei gia preso la 166 fin da subito... però va BENISSIMO anche cosi ;)

Inviato
Ma guarda è facile giudicare dall'esterno però in alcune situazioni la TT stava a casa, perchè a volte capita e capitava che servivano il maggior numero di posti...per questo dico che IO al contrario di lui ho un auto al 100% utilizzabile, e non in altri sensi... poi oh, ripeto, è anche questione di gusti: per lui il massimo è fare il fighetto con la TT nera per le vie del centro, per me sarebbe farlo con una 166 nera, assettata e vetrozzi oscurati..immerso nella pelle nera delle sue POLTRONE :clap:clap ognuno ha i suoi gusti :idol:

Quoto Teknos, ognuno ha i propri gusti e di conseguenza le proprie esigenze quindi sa su cosa orientarsi

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Inviato
Quoto Teknos, ognuno ha i propri gusti e di conseguenza le proprie esigenze quindi sa su cosa orientarsi

esatto, direi che questo è il punto centrale della discussione! se 2hot2stop ci chiarisce un po' le sue esigenze si possono dare consigli: in "auto comoda e sportiva" può rientrare tutto e il contrario di tutto...

io partirei con l'identificare di che tipo di segmento ha bisogno...