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Consiglio fra Kia cee’d, Hyundai i30, Mazda3, Toyota Auris, Opel Astra

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti riprendo il topic dopo che sono stato dai vari concessionari. Per la Kia Cee’d 1400 EX benzina (che ha tutto in dotazione) il conce mi ha fatto un prezzo di 13.700 Euro comprensivi di cerchi in lega. Per quanto riguarda l’Auris il conce mi ha consigliato il 1400 Diesel (versione Sol) che almeno rientra negli incentivi statali della rottamazione a differenza del 1600 benzina e per questa mi ha fatto un preventivo di 16.800 euro. Sono stato anche a vedere la Mazda e anche qui secondo il conce il 1600 benzina base da 105 cavalli è un po’ sottodimensionato per la vettura che appare molto massiccia e mi ha consigliato il 1600 Diesel da 109 cavalli e per questo mi ha fatto un preventivo di Euro 17.800 per la versione Active e di Euro 19.000 per la versione Advanced.

Mi sa che vado di Ceed… Che ne pensate?

Inviato
  • Autore
che ne pensi della Honda Civic?il 1,4 rientra negli incentivi...

La linea mi piace poco e credo che anche il bagaglaio sia più piccolo. Inoltre ha 100 cav a 6000 giri minuto e una coppia di 128 nm a 4800 giri/minuto. Invece la ceed sempre il 1400 ha 109 cav a 6200 giri/minuto e una coppia max di 137 nm a 5000 giri/minuto. Ti vedo molto diffidente dell Ceed, eppure su internet ne parlano tutti bene, sia sui forum che nei vari test drive (infomotori, motorbox, ecc.). Mi fai venire i dubbi anche a me....

Modificato da ZioLupo

Inviato
La linea mi piace poco e credo che anche il bagaglaio sia più piccolo. Inoltre ha 100 cav a 6000 giri minuto e una coppia di 128 nm a 4800 giri/minuto. Invece la ceed sempre il 1400 ha 109 cav a 6200 giri/minuto e una coppia max di 137 nm a 5000 giri/minuto. Ti vedo molto diffidente dell Ceed, eppure su internet ne parlano tutti bene, sia sui forum che nei vari test drive (infomotori, motorbox, ecc.). Mi fai venire i dubbi anche a me....

no no tranquillo, non è che l'auto sia MALE IN Sè, semplicemente vale quello che costa. ha un ottimo rapporto prezzo/qualità la Ce'ed. solo che per esempio io avevo sentito parlare di problemi sui diesel, che dopo 100mila km davano preoccupanti segnali di usura (quando per un diesel di oggi percorrenze nell'ordine dei 250-300mila km sono normali).

sulla CIvic condivido le preoccupazioni sul motore.

a dirla tutta, di quelle da te citate, tornerei a preferire la Mazda3. anzittutto non è del tutto sottodimensionato, tieni conto che nella realtà è più leggera delle altre, e il motore in questione ha abbastanza coppia (145 nm a 4000 giri al minuto). se non l'hai provata, io la proverei. penso che pur non essendo sportiva sia comunque più divertente da guidare (di solito le Mazda lo sono anche con motori non troppo potenti).

quanto alla coppia della Ce'ed, è un'altra cosa che non mi convince. i 137 nm ci stanno anche, ma i 5000 giri sono troppi! praticamente solo ai regimi alti hai il massimo, se il motore ha 6200 giri vuol dire che devi andare parecchio su per avere tutta la coppia!

Inviato

honda Civic ha il bagagliaio piu' ampio della categoria ( 425 dmc ), parlado di berline non di SW.

Civic ha in piu' il cambio a 6 marce, che Kia non ha

il motore i-vtec 1.4 ha si un picco piu' basso del Kia, ma grazie al suo esclusivo sistema di controllo di fasatura ed alzata valvole, ha una curva ben piu' piatta e fruibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Tra queste, andrei dritto su kia cee'd, buon compromesso qualità\prezzo, seppure con interni migliorabili (non che le plastiche e tessuti di auris siano meglio, anzi)

Quando si sale sui 17mila, comincia a diventare affollata l'area delle alternative.

Piuttosto che un diesel (inutile a 10mila km) guarderei un gpl, non fosse altro che tra ecoincentivi e rientro nella rottamazione, strappi un prezzo pari al beninza. E non devi necessariamente circolare a gpl.

Inviato

Sono un possessore felice di una Kia cee'd 1.4 a benzina. Dopo più di un anno la sua linea ancora non mi stanca, ha una linea intramontabile classica, non avendo uno style spinto o innovativo non rischia di passare di moda (e te lo dice uno che all'inizio era un pò scettico). Il 1.4 della kia/hiundai è un ottimo motore, magari all'inizio quando il motore non si sarà ancora slegato ti troverai un pò appeso sui tratti in pendenza se non vai di cambio(perchè la macchina è un pò pesante per un 1.4) ma con il passare dei km la situazione migliorerà mentre lanciata ti darà subito grandi soddisfazioni. All'inizio è anche un motore silenziosissimo, ora dopo 30.000 km se la spingi non è più così silenzioso of course...

Consumi? Mi trovo benissimo! Da cdb mi aggiro sui 6.3 litri/100km su percorso misto(16 km al litro) e io tendo a spingere il pedale. Mai avuto problemi in quasi due anni, mai avuto la necessità di portarla in officina(e se pure fosse capitato la garanzia di sette anni mi fa stare tranquillo). Ha una tenuta di strada ottima(l'ESP è intervenuto solo una volta mi sembra) a scapito di un assetto un pò rigido che ti fa sentire tutti i dossi su cui si passa. Bagagliaio ampissimo, fra i più ampi della sua categoria. Insomma, io te la consiglio. Eppoi è sempre un piacere quando si vede passare una kia cee'd, non siamo in tantissimi a possederla e certo non si corre il rischio di avere una macchina inflazionata. Rapporto qualità/prezzo il migliore su piazza.

Modificato da sx4

Inviato
Tra queste, andrei dritto su kia cee'd, buon compromesso qualità\prezzo, seppure con interni migliorabili (non che le plastiche e tessuti di auris siano meglio, anzi)

Quando si sale sui 17mila, comincia a diventare affollata l'area delle alternative.

Piuttosto che un diesel (inutile a 10mila km) guarderei un gpl, non fosse altro che tra ecoincentivi e rientro nella rottamazione, strappi un prezzo pari al beninza. E non devi necessariamente circolare a gpl.

13000 e qualcosa euro li ho pagati per una polo qualche anno fa.

se nella scelta è importante il prezzo andrei di ceed senza pensarci troppo, a quei soldi è un ottimo acquisto.

se puoi permetterti di spendere qualche migliaia di euro in più senza patemi, allora la scelta si amplia di parecchio.

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