Vai al contenuto

Aiuto per New Clio 1.2 16v Dynamique.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti!!Ho acquistato mercoledì questa favolosa auto,super accessoriata,navigatore,comandi al volante ecc.Devo dire che mi sembra una gran macchina,anche perchè provenivo da una "vecchia" clio del 2002 modello base che era assai scarna per quanto riguarda le dotazioni.

Ho però un problema che mi sta assllando.Quando la macchina è ferma-al minimo-,a caldo,con il contagiri che segna poco meno di 750 giri, si sente una vibrazione costante non fortissima però percepibile,come se il motore facesse fatica a tenere accesa la macchina.Poi appena si da un filo di gas e si aumentano i giri ritorna tutto normale.La vibrazione aumenta se per esempio sempre con motore al minimo accendo i fari o alzo e abbasso i finestrini.Io non me ne intendo ma mi sembra come se il motore al minimo avesse troppo pochi giri.

Sono andato dal meccanico della concessionaria che l'ha sentita e mi ha detto che è normale ed è dovuto al fatto che è una euro 4 e quindi ha il minimo regolato basso apposta per non inquinare.

Io gli ho fatto notare che sulla vecchia 1.2 8v quando la macchina era ferma non riuscivvo neanche a capire se fosse accesa o no.Mi ha risposto che sono anche due motori diversi e che il 16 valvole funziona bene sugli alti regimi e altre cose che non ho capito...

Quinmdi ragazzi vi chiedo dato che sono abbastanza in paranoia per questa cosa:confused:! secondo voi ci può stare che la macchina vibri al minimo,qualcuno di voi ha notato lo stesso comportamento sulla sua? o invece c'è qualche problema?

Grazie a tutti:idol::idol::idol::idol:

P.s:scusate la lungaggine:)

Inviato

Si e' normale, e' una cosa che ho notato anche io, posso rassicurarti che pero' dopo un po' di km, il minimo rimane sempre basso ma la vibrazione sparisce pian piano (o forse sono io che mi sono abbituato).

Comunque secondo un amico meccanico che ho interpellato potrebbe essere che la centralina si debba sistemare da sola durante i primi km. Infatti io ho notato un'altra cosa, ora sparita, cioe' quando al minimo sfioravi anche solo il gas i giri andavano sui 2500 da soli diciamo cioe' continuavano ad andar su anche se tu appunto avevi appena sfiorato il gas e tolto subito il piede.

Secondo il mio amico e' quasi normale e mi ha consigliato di aspettare di finire il rodaggio per vedere se ha ancora questo comportamento e solo dopo preoccuparmi.

Inviato

ok,grazie mille della rassicurazione:idol:!è solo che dopo aver speso fior di quattrini e aver depauperato le mie magre finanze,pretendevo almeno di avere una macchina ben funzionante!:razz:

A questo punto spero di abituarmici anch'io!!Anche sulla mia in effetti appena sfiori il gas va sui 2000 giri dal minimo,ma di questo non mi ero preoccupato,pensavo fosse normale.Ma io mi chiedo:non nsarebbe stato meglio da parte di Renault alzare un filino il minimo e ai semafori farci sentire un pò più comodi e senza vibrazioni....?;)

Inviato

nella mia a gpl non sento vibrazioni ed è silenziosissima all'interno anche se al minimo e se sono all'esterno sento un tlac-tlac ritmico dovuto al GPL

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.