Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

siete pesanti... VW deus ex machina - FIAT na manica di sfigati.

Se questo è il vostro pensiero allora compratevi una VW oppure fatevi assumere da VW, siete pienamente liberi di farlo... oppure firmate una petizione per Alfa ceduta a VW così invece delle AlfaFiat avrete le tanto bramate VWAlfa.

Daccordo che VW è al momento in una posizione migliore di FIAT la quale ha commesso tanti errori in passato... però non mi sembra che la stategia attuale di Alfa sia poi così sbagliata.

Cosa si potrebbe fare di diverso con un marchio da anni nettamente in agonia se non ripartire dal basso (abbassando un attimo l'asticella delle pretese a livelo di prezzi e di conseguenza di contenuti) e sperare di riuscire a farlo nuovamente attecchire nel cuore di una parte di automobilisti, grazie ad una serie di prodotti se non eccelsi indiscutibilmente buoni.

Con tutto il rispetto per le vostre speranze più recondite e per le vostre informazioni riservate, credete veramente che VW con tutti i marchi che già ha da gestire, se si imbarcasse nell'impresa Alfa, riverserebbe tutte queste tenere, danarose ed esclusive attenzioni al marchio di casa nostra?

Restando invece più prettamente sul campo tecnologico, siamo così sicuri che la banca organi VW sia e rimarra sempre così superiore a quella del gruppo Fiat/Chrysler?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

siete pesanti... VW deus ex machina - FIAT na manica di sfigati.

... però non mi sembra che la stategia attuale di Alfa sia poi così sbagliata.

Si infatti diamogli un altro po di tempo:(, povera Fiat ,hanno avuto appena 24 anni per distruggere il marchio.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi avremo la trazione integrale del kinder 5 cereali e del kinder colazione più ovunque?

allora lo spot dovranno cambiarlo

"audi. all'avanguardia nel sottosterzo"

:mrgreen:

che poi oggi che cosa fanno? niente di diverso..è già tutto così:lol:

sono d'accordo... leggere su queste pagine, scritto da chi di auto ne capisce, certe cose sulla S3, da sempre vista come uno specchietto per le allodole, uno strumento degno solo di fare gli spari ai semafori, utile a malapena per rimorchiare qualche topona d'alto livello....oppure da mostrare agli aperitivi arrostendo con i penta-xeno i clienti ai tavoli.. beh, fa abbastanza sorridere ;)

dico questo, tendo a precisare, senza alcun intento offensivo ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi avremo la trazione integrale del kinder 5 cereali e del kinder colazione più ovunque?

allora lo spot dovranno cambiarlo

"audi. all'avanguardia nel sottosterzo"

:mrgreen:

che poi oggi che cosa fanno? niente di diverso..è già tutto così:lol:

occhio che la sigla quattro vuol dire tutto e niente. Per le longitudinali c'è ancora il meccanico torsen (che funge in tempo zero), per le trasversali c'è un haldex che un minimo di ritardo inevitabilmente ce l'ha (mi pare sia settato 90 davanti e dieci dietro)

Adesso dovrebbe esserne uscita addirittura una nuova generazione con un differenziale diverso ( mi pare si chiami crown gear) che da uno spaccato che avevo visto mi pareva concettualmente simile ad un haldex, di cui si parla molto bene. Temo però sia solo riservato alla roba sportiva.

Ste, davvero. Prova una S3 oggi e ne riparliamo.

Il sottosterzo pesante ce l'ha 940, altro che balle. Poi cmq è l'impostazione che danno ormai tutti i costruttori a quel tipo di auto, non sportiveggianti, perchè l'utonto medio tanto non capisce.

Il che, fatto su un'Alfa e sbandierato come peculiare è quantomeno singolare

diciamo che la verità sta nel mezzo.. 940 ce l'ha sul diese, la 1.4 molto meno, sicuramente meno di qualsiasi vw di pari potenza.

s3, ottima macchina, è divertente per la carità ma non è un rasoio, e anche lei ha dovuto cambiare: visto che dietro c'era praticamente un ghezz a slittamento limitato, mi pare che adesso abbiano messo un diff aperto virtuale. In pratica pizzica pure lui i freni e via camminare. Naturalmente il comportamento migliora.

girare gira, ma nemmeno tutto quello che ti aspetteresti, leggendo le broscìur, soprattutto perchè se non ci stai attento le 44-45 zucche con due accessori le sfondi di slancio (di listino sta sui 40 abbondanti senza accessori) poi va bene che la prendi a meno, ma sempre e solo con i soliti giri strani tra importazioni parallele e robe che poco mi piacciono..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti diamogli un altro po di tempo:(, povera Fiat ,hanno avuto appena 24 anni per distruggere il marchio.

a beh perchè prima era in formissima...

Penso che Fiat non abbia mai avuto a disposizione una banca organi valida come quella attuale, percui credo che qualche possibilità di risollevare Alfa ci sia ancora.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che Fiat non abbia mai avuto a disposizione una banca organi valida come quella attuale, percui credo che qualche possibilità di risollevare Alfa ci sia ancora.

Non vogliono farlo, cavolo. La banca organi c'entra nulla, manca la volontà.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

tavoli.. beh, fa abbastanza sorridere ;)

Non fa sorridere. Fa capire a che punto siamo arrivati, che è peggio e a me non fa sorridere.

Sia chiaro quanto già detto mesi fa: non si reputa VW la panacea. Per niente. Nè si immagina il ritorno a dei fasti che chissà che.

Semplicemente la si reputa molto migliore di Fiat. Visto che voi avete una così bassa stima di VW etc, figurarsi come è messa fiat. Perchè insomma la logica non è un'opinione.

Chiunque (o quasi) ritiene di livello superiore VAG rispetto a Fiat (e sperare nel futuro, sorry, sarà un ennesimo sogno infranto..... basta vedere cosa si sta facendo e in che direzione.

Si ritiene insufficiente o pericolosa la gestione VW di Alfa, ovvero di un qualcosa di ritenuto superiore.... benissimo. E allora l'inferiore cosa fa, da garanzie?

Ragazzi cari, è brutta da accettare, chiunque avrebbe preferito un'attenzione maggiore e una resa migliore di un grande e famoso marchio italiano gestito "in Italia".

Un po' puoi crederci, un po' dici "avran sbagliato, capiranno"...... ma poi arrivi al punto che ti devi veramente rendere conto che sì come nell'umanità ci son i migliori, i peggiori, i bravi, i non bravi, i furbi, gli scemi, chi + chi -, chi eccelle lì e non eccelle là, beh, è così anche per l'industria. Ed allora cerchi il MENO PEGGIO smadonnando che sei già a un livello da pantano acquitrinoso..... e il meglio lo devi trovare con realismo, con chi bene o male "vorrebbe" e vorrebbe fare.

Una cosa è purtroppo chiara: il vorrebbe fare non è incarnato da fiat, e sino a che vi sarà chi si punta su una cosa irreale come il credere il contrario (che NON viene nè annunciato, nè realizzato) dovrà patire la pesantezza di alcuni, originata dalla pesante cecità di altri :)

Il focus del discorso non è "meglio VW" tout court, così, avulsa dal resto, manco che in casa avessimo le immagini sacre con la vergine contornata dallo stemma VW. Il discorso è meglio vw dello status quo presente e immediatamente futuro.

Non capisco, sarà un mio limite, come si possa dare fiducia a chi si lagna che nei forum si dica "Abarth ha risorse e attenzione" e pretende che alcuni prendano provvedimenti "di aria fritta" invece di, se NON fosse vero, dimostrare coi fatti o chiedere pazienza.

Forse son troppo avanti o paranoico io, ma dietro a certe azioni vedo un certo modo di pensare. Che realmente non comprendo come delle persone serie e mature possano accettare o anche solo tollerare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che banca organi ha scusate tanto?

UN pianale grande, IL pianale compact e quattro motori che fanno il valzer?

Ah già le Jeep.......

Ma avete idea di quanti marchi, visto che si parla di "diluizione" in VAG se entrasse Alfa, ha a che gestire ChryslerFiat?

Mi sembran ben di più......

Eppure, mamma mia, il piano prodotto lo si è fatto vedere.... tutta sta banca organi poi, mancando la VOLONTA', ma dove porta?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI io ho parlato positivamente dei coreani o dei giapponesi per una mera questione di affidabilità....

ovvio che la vw dà piu' garanzie riguardo i piani strategici a lungo termine e alla completezza delle gamme,ma come affidabilità non vedo dove sia superiore a fiat...

e ovvio ancora che sono estremamente favorevole alla cessione a vw....pero' io temo solo un eccessivo family feeling tra i vari modelli....ma se riescono a gestire bene anche lo stile delle auto,credo che alfa non possa far altro che guadagnare clienti e reputazione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.