Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

no perchè infatti dopo la 155 si è fatto meglio.. e nessuno l'ha rimpianta :)
Fidati che c'è chi ha scritto che rimpiange anche 155. 8-)

fortuna che non sono il solo a ricordarmi ste cose:lol:

Si è arrivati a rimpiangere la Trimurti Romiti-Cantarella-Testore per via della 156-147 (a suo tempo aspramente criticate per via della TA e della discendenza dalla Tipo....il nomignoli Bravo Sprint e Marea Sprint vedo che sono stati cancellati).....che son 3 nomi che la gente nei corridoi si gratta ancora al solo sentirli nominare per gli sfaceli che hanno combinato.

Tirate un po' le somme da soli...

"il motore del doblò" "le sospensioni del doblò" "l'evoluzione della 128" "la meccanica da risparmio"

oh ma la tua mini, in pratica, è questa!:lol::lol::lol:

Fiat_128_Rally_1972.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me:

- regresso tecnico sulle sospensioni anteriori (da quadrilatero a McPherson)

- regresso di sportività nell'assetto (macchina molto morbida e settata per usi molto più turistici che sportivi)

- linea molto meno personale e grintosa

- interni ordinari, poco coinvolgenti

Per gli altri non so, ti diranno.

1) può anche starci...ma occorre vedere i risultati effettivi;

2) ok sullo standard (anche se le ultime 147 non è che fossero delle tavole eh!) ma esistono i pack sport e, soprattutto, arriveranno i kit abarth (o autodelta?)

3) parere tuo personale, io non lo condivido affatto come tantissimi altri

4) idem....trovami una C attuale con un design della plancia migliore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ok..ma non vuol dire nulla...oggi come oggi il tipo di sospensioni non conta nulla e non interessa a nessuno..

non sono un pilota,ma per quel poco che l'ho provata è la migliore auto che ho mai guidato.....ti da un feeling pazzesco....E poi è quello che hanno recepito tutti quelli che erano al test dreive un mesetto fa...

Non vedo tutta questa aggressività in 147...

Io ti dico il contrario...gli interni sono davvero belli e ben fatti....togli qualche particolare poco riuscito o poco nobile(problemi che aveva anche 147),credo che sia la migliore plancia del seg C....

Ti giro la frittata, che ha di più di una Fiat? un McP "modificato-evoluto"... gia pure il pianale...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti dico il contrario...gli interni sono davvero belli e ben fatti....togli qualche particolare poco riuscito o poco nobile(problemi che aveva anche 147),credo che sia la migliore plancia del seg C....
4) idem....trovami una C attuale con un design della plancia migliore

Quando si fa riferimento agli interni non si indica solo la plancia (che trovo anche io molto riuscita come design) ma tutto. Pannelli porta, plafoniera, volante (e non perché è quello di Mito ma perché è proprio brutto a mio avviso) ed altre cadute di stile all'interno ci sono per me. Così come c'erano nella 147.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

fortuna che non sono il solo a ricordarmi ste cose:lol:

"il motore del doblò" "le sospensioni del doblò" "l'evoluzione della 128" "la meccanica da risparmio"

oh ma la tua mini, in pratica, è questa!:lol::lol::lol:

Fiat_128_Rally_1972.jpg

A trovarlo un bel 128 rally me lo porterei a casa....il 1.3 si pistolava alla stragrande! Da usare per fare l'asino verrebbe bene :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) può anche starci...ma occorre vedere i risultati effettivi;

2) ok sullo standard (anche se le ultime 147 non è che fossero delle tavole eh!) ma esistono i pack sport e, soprattutto, arriveranno i kit abarth (o autodelta?)

3) parere tuo personale, io non lo condivido affatto come tantissimi altri

4) idem....trovami una C attuale con un design della plancia migliore

aggiungo.....Giulietta ha motori a benzina che 147 si sognava (scusate l'autoquote)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io sono convinto che tutto questo sparare letame sulla Giulietta e sulle Alfa post 1986 è solo un fanatismo ideologico...

Per me sta tutto li il problema...

Io ho guidato per mesi 147, 156 e 159 e nonostante varie pecche sono le auto che mi hanno emozionato di più... le vecchie Alfa saranno state sicuramente migliori ma non erano astronavi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io sono convinto che tutto questo sparare letame sulla Giulietta e sulle Alfa post 1986 è solo un fanatismo ideologico...

Per me sta tutto li il problema...

Io ho guidato per mesi 147, 156 e 159 e nonostante varie pecche sono le auto che mi hanno emozionato di più... le vecchie Alfa saranno state sicuramente migliori ma non erano astronavi.

Chi è che spara merda su 147, 156 e 159, scusa?

Ogni tanto vengono fuori 'sti interventi random che non c'entrano una cippa con la discussione, attribuiscono ad altri parole mai dette e cercano di sviare il discorso.

Poi ci si lamenta che i thread su alfa vanno in vacca :pz

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è che spara merda su 147, 156 e 159, scusa?

Gli stessi che sparano merda su MiTo e Giulietta oggi :D

Va che mica siamo tutti RAM....che quando andiamo a dormire non ci ricordiamo più una sega.....qualcuno ha abbastanza esperienza forumistica per ricordarsele ancora certe cose......

Solo che va bene che ogni tanto fanno pulizia dei database e certe affermazioni scompaiono. Sarebbero da tenere salvate sull'HD di back-up....

Va bene che solo i cretini non cambiano mai idea......ma puntualmente incensare quello che fino a poco tempo prima era il male assoluto....ce ne passa....cioè...decidetevi un attimo eh....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sindrome da caduta libera?

Stai precipitando, ti fermi su uno spuntone di roccia pieno di escrementi di avvoltoio, che schifo.

Poi scivoli di nuovo e precipiti verso una pietraia 500 metri più in giù... in quel momento dici "ma che bella che era la merda mi manca tanto".

Il fatto è che si tratta di cosa psicologica più che altro... quel che è ora non è ancora la pietraia e quel che era poco fa non era affatto spuntone ricoperto di pupù... siamo nati per lamentarci dai, ci piace.

Ci lamentiamo addirittura del fatto che ci si lamenta :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.