Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW Serie 5 (Topic Ufficiale - 2009)

Featured Replies

Inviato
Bene marco finalmente l'hai presa! Mi ricordo che ne parlavi già da qualche tempo :)

Bellissima berlina, configurazione ottima...complimenti ed auguri! Appena arriva qualche fotina non guasterà di certo :mrgreen:

Eh si finalmente mi sono deciso...:lol: Diciamo che il motivo principale è stato il fatto di essere riuscito a vendere la mia privatamente ( ed anche molto bene ). Quindi visto che sul mercato dell'usato non ho trovato niente che mi piacesse ho deciso di andare di BMW.

Appena arriva sicuramente farò tantissime foto:razz:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

• 2 mesi fa...
  • Risposte 350
  • Visite 98.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Giusto per segnalare l' introduzione a listino di 530xd berlina e touring. Quel che è misterioso è il motore da 258 cv contro i 245 cv delle versioni non x.

Cosa avranno cambiato? solo la mappatura? allucinante il consumo misto dichiarato ... 5,7l/100 km contro i 6,3 della 530d e 6,2 della 525d.

Avranno preso un abbaglio? avrebbe più senso un dato "dichiarato" di 6,7 e forse nella realtà siamo a 10l/100km se non di più ...

Lo stesso motore appare anche sulla X3 3.0d ma questa non è ancora a listino nè tantomeno sul configuratore.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

• 3 settimane fa...
Inviato
Dopo un lungo tira e molla oggi ho versato l'anticipo per la mia nuova BMW 520d Msport F10:D. Ecco la configurazione con cui l'ho scelta:

- Bianco Alpinweiss III

- Interni in pelle Dakota Schwarz

- Cerchi 19" 351M con pneumatici Rof

- Modanature in alluminio Hexagon

- Pacchetto sportivo M

- Antifurto con telecomando

- Parabrezza con fascia antirifl.grigia

- Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico

- tappetini in velluto

- Retrovisore interno autoanabbagliante

- Sedili anteriori sportivi

- Sedili anteriori riscaldabili

- Park Distance Control PDC anteriore e posteriore

- Fari allo Xeno con lavafari

- Navigatore BMW Professional

- BMW Assist, BMW Online

- Voice control

- Interfaccia Bluetooth per servizi telematici

- Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Professional

- Interfaccia USB per iPod

- Assetto sportivo M

- Volante sportivo M in pelle a tre razze

- Rivestimento padiglione Anthrazit

Ora non mi resta altro che aspettare la primavera per averla sottomano :muto:

p.s. Prima volta in famiglia che acquistiamo una macchina di marca straniera:shock:

Buongiorno "vicino" di casa.

In vista di un mio possibile interessamento, mi racconti perche' hai scelto proprio il motore 520d?

Inviato

Solamente per motivi fiscali ( agevolazioni iva ). Comunque se non ci si aspetta le prestazioni da 3.0 il 2.0 basta e avanza e muove con disinvoltura quel popo di macchina ( anzi il bello e che lo fa con fin troppa facilità ).

Comunque l'ho appena ritirata ed a giorni provvederò all'immatricolazione italiana.

1000219modificata.jpg

600b6dsw0zwy6.gif

• 2 settimane fa...
Inviato
Giusto per segnalare l' introduzione a listino di 530xd berlina e touring. Quel che è misterioso è il motore da 258 cv contro i 245 cv delle versioni non x.

Cosa avranno cambiato? solo la mappatura? allucinante il consumo misto dichiarato ... 5,7l/100 km contro i 6,3 della 530d e 6,2 della 525d.

Avranno preso un abbaglio? avrebbe più senso un dato "dichiarato" di 6,7 e forse nella realtà siamo a 10l/100km se non di più ...

Lo stesso motore appare anche sulla X3 3.0d ma questa non è ancora a listino nè tantomeno sul configuratore.

E' passato quasi un mese dall'uscita nel nuovo listino e nessuno mi sollecita con news su questa nuova configurazione dell'arcinoto diesel 3000 6L. Inoltre da configuratore - sulle versioni xd - è sparito l'active steering. Non è integrabile con le 4 ruote motrici? mah ....

Inviato
E' passato quasi un mese dall'uscita nel nuovo listino e nessuno mi sollecita con news su questa nuova configurazione dell'arcinoto diesel 3000 6L. Inoltre da configuratore - sulle versioni xd - è sparito l'active steering. Non è integrabile con le 4 ruote motrici? mah ....

Purtroppo BMW sui diesel recenti è molto meno di manica larga. Notizie di entrata imminente sul listino della 258 CV non ne ho in realtà. So che ci entrerà ma non so quando.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Solamente per motivi fiscali ( agevolazioni iva ). Comunque se non ci si aspetta le prestazioni da 3.0 il 2.0 basta e avanza e muove con disinvoltura quel popo di macchina ( anzi il bello e che lo fa con fin troppa facilità ).

Comunque l'ho appena ritirata ed a giorni provvederò all'immatricolazione italiana.

Qualche giorno fa ne ho vista una uguale vicino Pisa; siccome in giro non ce ne sono molte pensavo fosse la tua, ma vedo che abiti lontano:).

Comunque complimenti, dal vivo è molto bella.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Qualche giorno fa ne ho vista una uguale vicino Pisa; siccome in giro non ce ne sono molte pensavo fosse la tua, ma vedo che abiti lontano:).

Comunque complimenti, dal vivo è molto bella.

Mi spiace ma non credo di esser io... al massimo domenica mi sono spinto fino a Recco. Comunque la mia l'avresti subito notata perchè ho le targhe inglesi ancora montate:D

Altra fotina al ritiro

http://img62.imageshack.us/img62/3357/1000222modificata.jpg

600b6dsw0zwy6.gif

Inviato

Da quello che ho capito è la versione nuova con turbo twin scroll. Non è solo una questione di centralina, è stato anche alleggerito e migliorato, anche perchè altrimenti non sarebbe possibile ottenere consumi così migliori seppur a livello di dichiarato