Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

visto che lo fanno tutti, eccovi anche i miei commenti

vista sabato da Francesco147 :lol: in velocità e quindi niente test drive

premetto che, in generale, mi è piaciuta davvero molto, ma come già altri hanno rilevato, ci sono un po’ di difetti che la sminuiscono

bastava veramente poco per fare il gran salto, ma alla fine consoliamoci con il fatto che non costa come le altre premium e ciò, al di là di tutte le nostre pippe, sul mercato vale tantissimo

value for money rapportato alle concorrenti: eccellente !! :agree:

di seguito qualche commento, principalmente quelli che IMHO sono difetti e, come già detto, non inficiano enormemente il giudizio

esterni

il bianco va benissimo per la pubblicità in ambientazione notturna, invece di giorno in un salone luminoso la fa sembrare una lavatrice e ne accentua i (pochissimi) difetti, decisamente non è il suo colore

c’era anche il nero etna per quella in test drive, ma il sole faceva degli strani riflessi violetti che il nero carbonio della mia non ha

concordo che probabilmente i colori intermedi rendono più giustizia al design, soprattutto della fiancata, con un alterarsi di luce e ombre più marcato, probabilmente il grigio magnesio è effettivamente più bello

unico appunto al design sono:

- frontale non sufficientemente caratterizzato; non è solo questione di “cattiveria”, è che gli occhi sono proprio troppo distanti

147 non era “cattiva”, ma si distaccava dal design degli altri modelli della casa, mentre Giulietta evolve un design già visto (Mito) e non particolarmente efficace/felice, soprattutto avendo 159/brera di fianco

- troppa lamiera sopra la ruota posteriore e, in generale, fiancata un po’ piena, le unghiate di 147 rendevano meglio

strepitoso il 3/4 posteriore, toglierei solo la scritta Giulietta che affolla troppo

interni

a me piacciono, finalmente qualcosa di nuovo, molto moderno, ma non essenziale/minimalista che fa subito povero

ripeto cose già dette:

- criticabile la plastica dura della parte alta dei pannelli porta e del cruscotto, va bene che hanno risolto con una trovata di design il bordo morbido che segue tutta la plancia, ma si poteva estenderlo a tutto il cruscotto e dare una migliore impressione

- le plastiche della parte bassa porte+plancia non sono eccelse, ma neanche vergognose IMO e l’assemblaggio non mi sembrava male, incluso il prosciutto

concordo che la palla da tennis del cambio è troppo grande, soprattutto per le donne

so- luzione navigatore a scomparsa esteticamente “ ’na ciofeca” e non ho avuto modo di vederlo in funzione

- cappelliera ok, per la plafoniera si poteva fare di più, ma alla fin fine …

- ottima posizione di guida, pessimo volante, bastava veramente poco per fare qualcosa di più caratterizzato e nuovo, belle le levette e anche i pomoli del clima

sarà che sto invecchiando, ma il fatto che siano belli grossi non mi crea problemi

- ridicola la posizione USB in fondo al cassettino, i progettisti si sono sicuramente bevuti qualcosa

- per ultimi i pannelli porta

mi sono sempre lamentato di quelli in tessuto della 159 che sono sporchevolissimi, quindi apprezzo la soluzione della finta pelle, ma così com’è, senza neanche una cucitura qua e là (non dico i cannelloni), dà solo un’impressione di povertà e, in caso di pelle o tessuto chiaro dei sedili, stona sicuramente

mi piace la parte in nero lucido, ma sicuramente il tunnel poteva essere più funzionale

imperiale nero troppo soffocante, meno male che è optional

concludendo, ottima macchina che stavolta ha la possibilità di giocarsela anche come macchina di famiglia e, per fare numeri, questo conta parecchio

infine scandaloso che non ci fosse neanche una brochure, ma solo due fogli fotocopiati e aggraffati alla così come capita

gente in concessionaria abbondante(16.30h), ma niente ressa, commenti in generale buoni, ma non esaltati

premio “Alla prima occasione cambia moglie che è meglio” al signore indeciso tra Brera e Giulietta (e già questo…) a cui la moglie molto cazzuta ingiungeva di sbrigarsi a scegliere che tanto i bagagliai erano equivalenti :shock::pz

ma cavolo vieni da me e non ti presenti? che maleducato:mrgreen:,le brochure c'erano ma le abbiamo date solo a chi era molto ma molto interessato,altrimenti nel giro di mezz'ora saremmo rimasti senza,e se le ordini non arrivano subito.

comunque se ti presentavi te la facevo guidare,vedi cosa ti sei perso?

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

le brochure c'erano ma le abbiamo date solo a chi era molto ma molto inteessato,altrimenti nel giro di mezz'ora sareemo rimasti senza,e se le ordini non ariivano subito.

Hanno fatto tutti così, La brochure me l'hanno data a Bari, ad Agrigento mi hanno dato un foglio di carta lucida in cui, in un lato c'è la foto di Giulietta e nell'altro lato gli allestimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cavolo vieni da me e non ti presenti? che maleducato:mrgreen:,le brochure c'erano ma le abbiamo date solo a chi era molto ma molto inteessato,altrimenti nel giro di mezz'ora sareemo rimasti senza,e se le ordini non ariivano subito.

comunque se ti presentavi te la facevo guidare,vedi cosa ti sei perso?

non volevo importunarti, avevo portato anche mia sorella che attualmente guida la mia vecchia 147 in caso fosse servito fare scena :lol::mirror:, ma eravamo veramente tirati con i tempi, pensavo di riuscire ad arrivare prima e avere più tempo

ho provato solo a chiedere alle gnoccoline (al limite della pedofilia!!!) all'ingresso, ma mi hanno rimbalzato senza pietà :(r , con l'età sto perdendo colpi

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di optional: io ho sempre considerato i sensori di parcheggio come una cosa inutile e fastidiosa, ma la visibilità posteriora di Giulietta, che è pure una gran culona, mi è sembrata praticamente inesistente e, forse, i sensori qui sono veramente necessari. Voi che ne dite?
IMHO ci si può abituare anche senza, sulla Bravo che guido di tanto in tanto si vede peggio ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO ci si può abituare anche senza, sulla Bravo che guido di tanto in tanto si vede peggio ;)

A me interessa il blu-me giusto per l'usb le altre funzioni mi sa che mai le userò e gli specchi ripiegabili elettricamente, sommando i 2 accessori alla fine viene conveniente il pack premiummm a 1000 euro.

Son felice di vedere che i miei giudizi poco lusinghieri su moltissimi particolari dell'interno di giulietta non erano solo una mia allucinazione ginevrina quasi da censurare:):)

Io mi chiedo una cosa ma che ha fatto cambiare marchionne all'interno di giulietta in quella fomosa sfuriata?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo una cosa ma che ha fatto cambiare marchionne all'interno di giulietta in quella fomosa sfuriata?

S'incazzebbe perchè prima era troppo rifinita :lol::lol::mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo una cosa ma che ha fatto cambiare marchionne all'interno di giulietta in quella fomosa sfuriata?

Beh solo lui lo sa veramente!! :)

Comunque si vocifera che abbia fatto cambiare i comandi dell'autoradio, giudicati scomodi! Io a dire il vero avrei fatto un tunnel centrale in stile BMW con il selettore DNA spostato vicino al cambio, in pratica fra la leva del cambio e quella del freno a mano. E proprio per fare gli sboroni, lì vicino avrei messo un bel comando di radio e tutto il resto in stile joypad.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

io fracamente alla plancia mi sento di rimproverare ben poco

per dire le varie manopole c'è a chi piacciono e a chi no......rientrando tali opinioni nel limbo della soggettività vuol dire che quei componenti non sono sbagliati

IMHO l'interno è molto bello come design e, soprattutto, particolare

i commenti negativi li limito a talune plastiche (.....tipo quelle dei tanto odiati pannelli porta) ma per il resto la migliore concorrenza non fa sto gran chè di meglio

147, Golf IV e A3 I erano TUTTE superiori alle attuali dal punto di vista dei materiali, anche la vecchia, orrenda, 3er a 2 volumi era meglio dell'odierna 1er sotto quest'aspetto

più che altro mi incazzo quando vedo che Delta (di analoga quotazione) ha dei pannelli bellissimi mentre questa lascia un po' a desiderare

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.