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Inviato

Vedremo come commenterà la "stampa"..... dato che si son parlati, hai visto mai...... povero chi si fida della stampa.

Certo che sta plancia...... ne ha di ogni......

Quoto V6 busso, checchè ne vogliano dire o vedere gli ultrà, non ultrà o presunti tali, la cosa non mi interessa sì come non mi va di offendere nessuno: questa macchina è veramente stata SCARSAMENTE curata.

CURATA nel senso + ampio del termine. Curata come idea. Curata come dettaglio. Curata come sviluppo. Non è l'auto che "ci voleva dopo la 147", non è una vettura su cui si sia vista la voglia di fare "bene e forse meglio". NON LA E' checchè se ne possa dire. Oramai sono anni che seguo meglio del "sig. Brambilla" gli sviluppi delle auto Alfiat. Ci furono le rogne per 159..... e i risanamenti nei saloni, prodotto che era quello che era (e che lo sfottevi ti dovevi anche sorbire le furbate di qualcuno che "si critica perchè non ci se la può permettere..." ridicolo).

Ci furono le Mito. Con gli sterzi orrendi e il ponte a canguro. Ma quà si sta veramente raschiando il fondo del barile. Il paradosso è che proprio su questo modello tutto si poteva fare, tranne che SBAGLIARE o NON dedicarcisi.

Son riusciti, nella loro sempiterna dose di masochismo spontaneo, a far delle vaccate pure quà. Credo che se le avessero cercate, le rogne, non le avrebbero trovate. Questi sono i frutti del terrorismo in azienda di SM, dell'essersi rotto il cazz.o (testuali parole) di Alfisti e Alfa Romeo e via discorrendo........

A ogni causa corrisponde sempre un effetto.

Risolveranno la risonanza? Probabilmente sì, ma è indice di cosa NON FARE (che, con gli errori fatti in precedenza in Fiat, avrebbero ben dovuto imparare......) con una macchina importante, in ritardo, ritardata, poi ancora slittata, e con prenotazioni e venti giorni dal porte aperte......

Poi se si vuol minimizzare, ci si accomodi pure, non è un problema.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato (modificato)

Mi è venuta voglia di dire la mia, cercando di non andare troppo O.T.!

Quest'auto per ragioni di attesa ai limiti del mitologico soffre di aspettative, inimmaginabili per certi versi, almeno doverose per altri, molto alte.

Ma è un'automobile, e come tutte le sue simili ha, ha avuto ed avrà dei problemi di gioventù da sistemare. Questo a mia memoria avviene da sempre e per tutte le auto, ne cito giusto un paio a memoria per diretta conoscenza: Fiat Tipo Digit, quadro strumenti che "moriva" senza preavviso e non si rianimava più; VW Golf III, cruscotto che crollava in braccio ai passeggeri anteriori.

Questo non per giustificare alcuno, che di certo poteva e DOVEVA porre maggiore attenzione in fase di progetto/realizzazione dell'auto, però davvero si rasenta il ridicolo a volte, sia da una parte che dall'altra. Io personalmente lo so dall'età di 10 anni che non si acquista un'auto nel primo anno di vita, pena la possibilità di incappare in problemi di vario genere, e più si va avanti con gli anni peggio è.

:ot:Ciò detto mi preme una considerazione forse un po' O.T. ma che credo doverosa.

Leggo di molti che criticano alcuni utenti che, negli anni più e più volte, hanno portato alla nostra "fame di conoscenza" notizie (positive o meno positive poco importa)puntualmente verificate, non "veline di regime" come in molti altri posti accade.

Ciò non significa che questi utenti siano legittimati a fare e dire qualsiasi cosa, in qualsiasi termine, verso qualsiasi utente qui dentro, però inviterei ad una maggiore attenzione da parte di tutti prima di digitare sulla tastiera.

Sinceramente mi spiace leggere di utenti sbeffeggiati, dall'una o dall'altra parte, solo perché non si è d'accordo su questo o quell'argomento.

C'è chi sa per questioni professionali, e ciò che può dire dice, più o meno sappiamo chi siano, sarebbe carino evitare di chiedere sempre notizie per poi criticare quando non ci piacciono.

Del pari, chi sa e dice ciò che può, se lo fa lo faccia senza pretese di comprensione, quando c'è è meglio questo è chiaro (8-)), però la professionalità e la misura non possono essere di tutti, ognuno ha le proprie debolezze.:ot:

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
è decisamente questo il problema, rispetto ad una vibrazione che sicuramente sistemeranno. Non capisco come abbiano fatta a non notarlo

Allora forse proprio non vuoi capire: è l'indice del LIVELLO di CURA che hanno attualmente in Fiat.

Non credo ci voglia una scienza a comprenderlo. O no?

Forse ancora qualcuno poi crede che le auto per la stampa vengano preparate?

Ma vivete ancora nell'Alfa anni '70 quando addirittura a seconda dei gusti dei giornalisti si sceglievano le "migliori vetture"?

Ma se noialtri un filo addentro l'ambiente tiriamo Madonne, ma veramente pensate che lo si faccia per sport?

Ma riusciamo a essere seri per cortesia?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

mah, speriamo poi sappiano come risolverlo anche sulla mia visto che son tre anni che ci convivo ;) in ogni caso sottolineo che se il problema è lo stesso se ne accorgerebbe chiunque alla prima accelerata, anche mia nonna sorda. non c'entrano i pochi collaudi, davvero è IMPOSSIBILE non notarlo al primo approccio. magari faccio un video e lo posto, così capiamo se stiamo parlando della stessa cosa.

poi, la figura di merda di dare un'auto con un problema del genere in pasto alla maggiore rivista d'auto italiana che prima fra tutte ne pubblica una prova approfondita è decisamente volersi bene :lol:

ma in effetti anche ad es. sulla suzuki superati i 3500 rpm (che corrisponde a c.a. 130km h) si assiste di colpo ad un cambio della tonalita e aumento della rumorosita':

la cosa e' talmente evidente da stupire, impossibile non accorgersene:

li imho e' evidente che e' fatto in quel modo e cosi' rimarra anche perche' tanto piu' di 130 non ha senso andare)

se qui invece viene percepito solo ora ed e' (giustamente) classificato come come un difetto allora verra' risolto.

certo che controllare le auto :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Allora forse proprio non vuoi capire: è l'indice del LIVELLO di CURA che hanno attualmente in Fiat.

Non credo ci voglia una scienza a comprenderlo. O no?

Forse ancora qualcuno poi crede che le auto per la stampa vengano preparate?

Ma vivete ancora nell'Alfa anni '70 quando addirittura a seconda dei gusti dei giornalisti si sceglievano le "migliori vetture"?

Ma se noialtri un filo addentro l'ambiente tiriamo Madonne, ma veramente pensate che lo si faccia per sport?

Ma riusciamo a essere seri per cortesia?

Livello di cura ok, ma se è un rumore che si sente a regime di guida da codice stradale è impossibile che nessuno l abbia sentito. Questo intendo. O è successo solo su questa, oppure anche su tutte le altre (poche) dei test si doveva sentire.

Inviato
Livello di cura ok, ma se è un rumore che si sente a regime di guida da codice stradale è impossibile che nessuno l abbia sentito. Questo intendo. O è successo solo su questa, oppure anche su tutte le altre (poche) dei test si doveva sentire.

Oh Gesù santo.

CURA significa ATTENZIONE, PREOCCUPAZIONE.

Non è la cura di "come monto il cruscotto".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
ipotizziamo il mio caso,(se sbaglio l'acquisto mia moglie me se magna,vendere è facile,acquistare (per me) difficile) ciclo solo o prevalentemente urbano,15-18 mila km anno cosa comprereste 120 0 105? sono 2mila per differenza.

Leggevo che poi ti saresti risolto per il diesel da 105 cv.

Ma con un utilizzo urbano non porteresti a galla tutte le rogne del filtro antiparticolato?

O per caso con questi mjII le avrebbero risolte?

Inviato
Oh Gesù santo.

CURA significa ATTENZIONE, PREOCCUPAZIONE.

Non è la cura di "come monto il cruscotto".

Capito, quindi il rumore c'è sempre stato ma se ne sono sempre sbattuti.

Inviato
Capito, quindi il rumore c'è sempre stato ma se ne sono sempre sbattuti.

Magari l'hanno ritenuto un difetto accettabile. Il che dà la misura della considerazione che hanno avuto (e hanno tutt'ora) dell'erede della 147.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

ecco il meccanismo che fa inceppare il tutto.

si parte da:

magari non l'hanno ritenuto un difetto accettabile
e si trae la conclusione
Il che dà la misura della considerazione che hanno avuto (e hanno tutt'ora) dell'erede della 147.
in pratica si trae la conclusione da una supposizione personale.

e poi ci si spippola, partono i commenti incrociati e va tutto a meretrici.

Il fatto è che il difetto c'è

Il fatto che in una prova da rivista non doveva succedere

tutto il resto sono supposizioni.

Se non si va avanti all'infinito: uno la butta sulla lesa maestà, l'altro magari s'incazza perchè la macchina l'ha comprata e gli piace, l'altro parte con le prediche sul virus della fiattarità che ha infettato l'alfità e via discorrendo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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