Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

quando la guarnizione della testata mi stava salutando la lancetta è servita eccome!Senza contare che dal termometro puoi vedere quando accendere il riscaldamento senza che ti entrino i pinguini prima :lol:

Oppure con quello dell'olio puoi vedere quando è possibile dare una "tiratina"...io uso anche quello dell'acqua per questa funzione...anche se non è proprio lo stesso

Quoto, faccio lo stesso

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, qui vi state scannando sulla plafoniera e nessuno ha ancora commentato un'altra cosa che mi ha fatto cadere le p***e per terra :(r: il quadro strumenti è identico a quello Mito, addirittura nelle grafiche ! E questo quadro alla fine è lo stesso di Bravo/Delta e Gpunto e direi pure di Doblo'.

Tutti poi condividono il display centrale ( che è presente in una versione a bassa definizione ed in una a matrice di punti, abbinata al Blue&Me Nav, almeno così è sulla Mito ).

La strumentazione è una delle primissime cose che anche un utente profano nota mettendosi al posto guida e non mi sembra certo un bel biglietto di visita che chi si sieda sulla Giulietta si trovi lo stesso quadro della Punto.

Poi, al giorno d'oggi ( e qui ragiono un po' da bimbominkia, lo so, ma sono sicuro che tantissimi potenziali clienti notano più queste cose che la geometria delle sospensioni ) quel piccolo display centrale può andar bene per una segmento B, ma su una C con ambizioni premium è troppo scarso.

Vediamo un po' cosa propone la concorrenza.

Audi A3 ( progetto vecchio di 6 anni, chissà la prossima..)

102.jpg102.jpg

VW Golf

59209735_71e61deaac.jpg

Renault Megane : diversa filosofia, ma il display fa "scena"

104.jpg

Ford Focus ( anche lei ormai pensionata )

Focus_Titanium_8.jpg

Peugeot 308

121.jpg

Hyunday i30: addirittura il suo display a me pare più grande e meglio definito di quello della mia Mito ( = Giulietta )

36.jpg

Purtroppo penso proprio che un quadro strumenti non possa essere oggetto di modifica in così poco tempo, ci cuccheremo questo.

A me invece il quadro di mito sembra tra i più belli tra queste foto, quello di giulietta ho controllato e la grafica è la stessa, cmq anche quello mi sembra di riferimento per la categoria, il più brutto è quello della megane, ste cose digitali invecchiano sempre alla velocità della luce...;)

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, calmatevi, io non ho voluto fare criticare l'estetica del quadro strumenti, la grafia delle lancette ecc.. dicendo che è peggiore della concorrenza... Le mie critiche sono:

1) ho un'auto di categoria superiore sulla quale mi ritrovo lo stesso quadro di una di categoria inferiore: se dovessi cambiare una Gpunto con una Giulietta mi aspetterei, una volta al posto guida, di trovarmi davanti "qualcosa di più" a livello di dotazione

2) Ma cosa sarebbe quel qualcosa di più ? Oggi la quasi totalità delle strumentazioni delle auto ( dal segmento A a F, magari giusto escludendo le supersportive ) sono composte da tachimetro + contagiri + livello carburante + termometro "acqua" ( escluso un marchio bavarese, per il quale, ci ha spiegato un utente di AP del "mestiere", è effettivamente inutile vista la perfezione dei motori :mrgreen::§) + display multifunzione; alla fine quindi è quest'ultimo l'elemento che fa la differenza ! Il mio confronto fotografico voleva appunto evidenziare che il display della Giulietta è inferiore a quello di concorrenti generaliste ed anche non recentissime.

Consideratela pure una bimbominkiata ( certamente molti di voi mi diranno: "Ma chi se ne frega di avere un display con il quale posso vedere anche i film in BlueRay.. io valuto un'auto da altro" e non posso darvi torto.. ) ma ripeto questi sono particolari che la ggente giudica..e anche a me, se volessi permutare la mia Mito con una Giulietta, piacerebbe avere almeno un display diverso che mi permetta di pensare " questa costa di più, ma guarda che strumentazione" ( e vabbè, sono un bimbominkia, va bene ? :mrgreen: )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non capisco di preciso in cosa sia inferiore il display del CB rispetto alle concorrenti. Mi sembra che chi più chi meno offrano la stessa quantità di informazioni in formati e con colori leggermente diversi, ma siamo lì. Altrimenti seguendo questo filo logico, sulla 169 cosa vi aspettate di trovare?
image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Eliminata quella che non si può mostrare

Queste ,secondo 4 R, le soluzioni scartate

scan1n.png

Prersonalmente apprezzo molto la prima , sicuramente più personale della probabile soluzione. Molto più personale nel senso ampio del termine ;)

Della seconda, l'intermedia, è interessante la soluzione dei tre strumenti centrali.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non capisco di preciso in cosa sia inferiore il display del CB rispetto alle concorrenti. Mi sembra che chi più chi meno offrano la stessa quantità di informazioni in formati e con colori leggermente diversi, ma siamo lì. Altrimenti seguendo questo filo logico, sulla 169 cosa vi aspettate di trovare?

BoP_cockpit_IN_GAME_01.jpg

ecco qui ritratto il posto guida della 169 mentre si appresta a superare un vecchio modello.:mrgreen:

a meno di non aspettare veramente una "rivoluzione" visto che sono 100 anni che si fanno automobili pretendere qualche cosa di "diverso " o "di piu'" non mi pare molto piu' realistico:roll:

..intendiamoci se capita di avere una idea innovativa meglio ma forzare la mano di solito non e' affatto positivo:

o si eccede nel design rendendo l'oggetto scomodo e magari delicato

o si eccede nella ergonomia rendendo il manufatto squallido (oggi come oggi la lancetta dell'acqua ha la stessa probabilita' di rompersi della pompa, quindi eliminandola raddoppio il tempo medio fra 2 guasti :§:lol:)

1) ho un'auto di categoria superiore sulla quale mi ritrovo lo stesso quadro di una di categoria inferiore: se dovessi cambiare una Gpunto con una Giulietta mi aspetterei, una volta al posto guida, di trovarmi davanti "qualcosa di più" a livello di dotazione

onestamente il concetto di "categoria superiore" oggi come oggi mi sembra molto discutibile e sfumato rispetto al brand.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.