Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quando vedo quelli di PSA (308 a parte), quelli particolari nel Gruppone sembrano molto ben fatti, senza "mille" blocchi squadrati per radio, clima, etc, come per esempio sulla C3/DS3, senza parlare delle 407/C5/C6...

Senza parlare dei blocchi tutti di plastica ner/griggia grezza della Audi o BMW su A3/A4 e 1er/3er...

Se vediamo, 5oo, Punto Evo, MiTo, Bravo, Delta e Giulietta, i commadi radio e clima sono bene integrati nel design degli interni e non sono un puzzle in altezza di "blocchi squadrati" alla "vecchia" come si fasceva per esempio sulla Thema negli anni 80... :D;)

da quotare...come quella plastica durissima da 4 soldi della console centrale di A1...

audi-al-salone-di-ginevra-2010_42.jpg

Tra l'altro molti utenti non hanno proprio coerenza, ricordo benissimo che la soluzione simile veniva criticata 5 anni fa su 159, con autoradio/nav non bene integrato come dicevano allora....con tutta questa plastica nera...quella tanta plastica nera e anche di piu' direi presente negli interni di audi e' invece osannata, mentre la soluzione integrata di Giulietta pesantemente criticata, questa si chiama coerenza...

Da Turbo.fr :

"Come lo fasceva 147 (rispetto alle Alfa del passato), le finiture si sono ancora migliorate sulla Giulietta. Una progressione verso il premium che si manifeste al livello dei materiali molto appaganti, come gli equipaggiamenti disponibile, molto ampi..."

Salon Genève 2010 : Alfa Romeo Giulietta - Turbo.fr

Non sembra cosi malfatta veduta da alcuni... ;)

tra l'altro da uno tra i siti francofoni del settore piu' visitati

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Legittimo, ci mancherebbe altro.....ma sfora ( come giustamente hai notato tu stesso) nel gusto prettamente personale.

A suon di confronti rischiamo di uscire un po' dal seminato, comunque concordo con Dannatio circa le impressioni al debutto di Scirocco, IMHO anche li si è risparmiato in previsione di un numero di vendite ridotto (è di nicchia alla fine) o per compensare altri investimenti a livello meccanico che l'hanno portata a esser davvero piacevole da guidare.

Di contro, sulla Golf 6 si è fatto un lavoro di affinamento davvero notevole, al punto che non penso di esagerare dicendo che come abitacolo è fatta meglio della sorella maggiore (Passat), cosa che non accadeva su Golf 5, sostanzialmente allineata. Ciò è frutto d'investimenti maggiori, possibili grazie anche al fatto di "spacciar" un ottimo restyling per un modello nuovo ;) I risultati ci sono, al punto che per certi dettagli secondo me è messa persino meglio della cugina ricca (A3)...

Con questo non voglio giustificare il minore investimento da parte di Fiat sul comparto abitacolo, ma visto il prezzo dell'auto e quello che dovrebbe offrire globalmente (un'auto non è solo abitacolo), penso che il prodotto ci sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quotare...come quella plastica durissima da 4 soldi della console centrale di A1...

Tra l'altro molti utenti non hanno proprio coerenza, ricordo benissimo che la soluzione simile veniva criticata 5 anni fa su 159, con autoradio/nav non bene integrato come dicevano allora....con tutta questa plastica nera...quella tanta plastica nera e anche di piu' direi presente negli interni di audi e' invece osannata, mentre la soluzione integrata di Giulietta pesantemente criticata, questa si chiama coerenza...

Non c'è proprio modo di evitare di dare addosso all'interlocutore e di tentare di non buttare in rissa la discussione?

Contenere i propri interventi nei limiti dei giudizi e delle opinioni espresse in modo rispettoso è proprio così difficile? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti continua a far specie il fatto che in molti pur di spostare l'ago della bilancia debbano necessariamente denigrare determinati prodotti, o dare addosso usando parole tra l'altro poco piacevoli da leggere... :roll:

C'è modo e modo di far passare il messaggio, senza ricorrere a toni fastidiosi... Come d'altronde si era fatto dalla riapertura del topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi compra le tedesche questa non la prende. Ha faticato, ed un buon numero ha provato, a prendere 147. Salvo poi ritornare sulle tedesche dopo il primo giro.

Qualcuno che tornarà a dare fiducia, in questo momento di "downsizing" anche economico potrebbe anche esserci, ma con tutto l'Amore e la Passione per Alfa che IO posso avere non vedo perchè preferire questa a Golf e/o viceversa. Ergo chi prende golf in buona parte continuerà a prendere golf, che continua a essere fatta meglio.

Queta la prendono quelli che vogliono qualcosa di più di una bravo e di meno strachato di una delta. gente che va a vedere la Leon (e compagnia) e non gli piace.

Il padellone c'era. Mi pare abbastanza pretestuoso e profondamente offensivo questo atteggiamento insinuatorio verso persone che si sono anche giocate qualcosa per "spingere" i vertici aziendali a farlo levare.

Se non c'è più forse c'è una ragione...

Si ma mi sembri un po' troppo pessimista, io tutta questa superiorità di golf non la vedo proprio e dal punto di vista del design giulietta mi sembra molto avanti sia dentro che fuori... questo darle addosso per spulciarne i difetti più nascosti non lo trovo costruttivo, specialmente da parte di chi ci lavora, soprattutto se per elencare i difetti si mettono su un piedistallo le marche concorrenti, come se fossero tecnologia scesa dal cielo di origine marziana... Mi sembra un opera di demolizione troppo forte per un auto che manco ancora non è arrivata nelle concessionarie, che pochi ancora hanno visto e senza neanche un dato di vendita... mi sembra piuttosto un analisi dei motivi che hanno portato al fallimento di vendita di un dato oggetto, prima ancora che questo sia apparso nei negozi...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda acs io ti posso dire che ieri sera c'erano molti clienti tedescofili,ed erano molto entusissti per la giulietta.

secondo me se non avrà grandi problemi avrà buon successo anche tra questa gente.

io sono d'accordo nel criticare il gruppo per come viene gestita alfa romeo e non solo,ma in questa macchina sento lo spirito di quelle persone che vi hanno lavorato,tra cui un amico,le critiche mi sembrano davvero eccessive,soprattutto i paragoni con 147,che ripeto le uniche soddisfazioni le da su strada,e basta!

la superiorità di golf? non mi sembra così evidente,ripeto giuste le critiche verso il gruppo,ma non verso questo prodotto che al netto di alcuni particolari che potevano essere fatti meglio,mi sembra davvero ben studiato.

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda acs io ti posso dire che ieri sera c'erano molti clienti tedescofili,ed erano molto entusissti per la giulietta.

secondo me se non avrà grandi problemi avrà buon successo anche tra questa gente.

io sono d'accordo nel criticare il gruppo per come viene gestita alfa romeo e non solo,ma in questa macchina sento lo spirito di quelle persone che vi hanno lavorato,tra cui un amico,le critiche mi sembrano davvero eccessive,soprattutto i paragoni con 147,che ripeto le uniche soddisfazioni le da su strada,e basta!

la superiorità di golf? non mi sembra così evidente,ripeto giuste le critiche verso il gruppo,ma non verso questo prodotto che al netto di alcuni particolari che potevano essere fatti meglio,mi sembra davvero ben studiato.

Il problema è che il Cliente tedescofilo rimase colpito molto anche da 159, ma alla fine che hanno comprato? ancora tedesco..

Spero di veder presto questa Giulietta, anche se i conti da me fatti mi porteranno in altri Lidi..

Per il discorso confronto da Opel Astra a Bmw Serie1, ben venga, ma ricordo che la stessa Astra che pesa 200 kg in più presenta una soluzione tecnica anche nelle meccancihe (che dal ponte torcene è passata al ponte di Watt - alias Ponte De Dion -) ha offerto subito un cambio automatico sulle versioni Diesel, innovazioni elettronice (Opel eye o roba del genere e le Flex Ride o sospensioni attive); la stessa Serie1 sembra ormai in fase di Run Out anche se sempre tenuta aggioranta dalla casa madre, non posso far confronti sugli allestimenti perchè è dal 2004 che la macchia è in commercio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

solo come nota : Ponte de dion e parallelogramma di watt sono cose diverse.

Opel offre un ponte torcente con un parallelogramma di watt integrato, soluzione migliore del semplice ponte torcente, ma peggiore del m-link Giulietta.

Vabbe' criticare il prodotto....

Per quanto riguarda Sr1 non dimentichiamo mai che a parita' di motorizzazione versioni costa almeno 30% di piu' di Giulietta.

Il vero benchmark di giulietta e' Golf, su cui e' pantografata come prezzi e motorizzazioni.

E se perde qualcosa rispetto a questa come qualita' percepita dell'abitacolo, dovrebbe essere complessivamente superiore come qualita' dinamiche ( dove Golf pur non sfigurando , non eccelle )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah girando in rete ho trovato altri 2 resoconti di presentazioni dal vivo di ieri sera, ed entrambi parlano di una macchina bellissima fuori e comunque fatta bene dentro. E che entrambi visti i commenti in rete si aspettavano decisamente di peggio.

Questo fà piacere, viene molto screditata, poi quando la si vede dal vivo si cambia idea.

Mmmh... Sì, Golf sicuramente, e a pensarci bene pure le altre 2 ;)

Giulietta IMHO l'abitacolo fatto in quel modo si salva grazie al design.

Golf ok, ma 308 e Megane sono fatte meglio e piu belle di Giulietta dentro?

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

allora, ieri sera ho visto la presentazione a Caserta:

la macchina era presentata da un ingegnere non di primo pelo che ha spiegato le slides come ormai già sapete: a mio avviso è un'ingenuità fare la spiegazione ad auto coperta poiché quello dovrebbe essere il momento anche per dare uno sguardo d'insieme alla vettura che, invece, una volta scoperta a presentazione finita, è letteralmente presa d'assalto e di fatto diviene visibile solo per piccole porzioni.

interessante che chi prenoterà il veicolo in questo mese avrà un corso di guida sicura a Varano o Anagni su Giulietta ma con giro di pista guidando anche 8C.

trovo invece da evitare l'acquisto dei primi 300 esemplari, sia pure numerati e rosso competizione, poiché temo che si sconteranno i problemi d'inizio serie.

e' stato informalmente detto che è quasi certa la trazione integrale da qui a 1-2 anni.

La vettura è piaciuta davvero molto ed appare effettivamente innovativa: le perlessità, al solito, hanno riguardato il cruscotto, un poco troppo teutonico e spartano, e, per alcuni ma non tutti, l'anteriore con quei fanali poco Alfa.

Sicuramente la vista più bella è la tre quarti posteriore da cui emerge tutta la forza che vuole sprigionare il veicolo.

dal vivo ho notato due cose che in foto non erano chiare: malgrado la maggiore altezza complessiva rispetto a 147 (cosa che la rende anche molto abitabile) la Giulietta, a vederla frontalmente, presenta un parabrezza e tetto che quasi scivolano via dal cofano mantenendosi apparentemente schiacciati: credo che ciò sia dovuto all'anteriore piuttosto alto di base: il posteriore, invece, al netto della parte circolare del faro, evidenzia un richiamo molto forte e chiaro al posteriore di Brera.

credo che una parte delle presentazioni video abbiano anticipato alcuni concetti pubblicitari, tra cui, molto belli, alcuni passaggi con Giulietta che riflette la sua antenata sui palazzi lungo le strade.

l'impressione è che se sarà seguita commercialmente, sviluppata nelle possibili varianti, anche molto sportive ed integrali e servita anche da motori medi quali il 2.0 diesel da 140-150 cv, il nuovo twinturbo da 200-210 ed il multiair 1.4 da 140-150 cv, la macchina sfonderà. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.