Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Domanda:

Una TA con un bel 3200 sul muso ( con tutto quel che ne consegue a livello di distribuzione pesi nella guida ) non dovrebbe essere avvantaggiata rispetto ad una TA con potenza simile ma con un avantreno più leggero?

Limitatamente allo scatto da fermo, ovviamente......

Mio personalissimo parere......avendo smesso da qualche lustro di bullarmi ai semafori con il maraglio di turno, scambierei volentierissimo uno 0-100 da primato con una superiorità netta sul guidato e/o limitatamente all'aspetto motoristico con un valore di coppia di miglior cabotaggio e un'erogazione più pronta ai bassi.......( imho)

imho e' addirittura verosimile che l'erogazione del motore turbo (e non solo di questo ;) ) sia stata messa a punto anche tenendo conto del fatto che "fumare" le gomme in partenza e' inutile :D

concordo che e' decisamente meglio avere piu' potenze e il giusto rapporto del cambio un po' piu' in alto.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Giulietta 40kg meno di 147?

X-Files%20Voglio%20crederci.jpg

Di una 147 3p GTA(carrozzeria allargata rispetto a 147 3p standard) dotata del pesante V6 busso confrontata con una Giulietta con un 4 cilindri turbo...perche' a parita' o quasi di motore pesa ...

147 1.9JTDm 150 1290kg

147 5p 1.9JTDm 150 1310kg

Giulietta 2.0JTDm-2 170 1320kg

30kg in piu' rispetto alla 147 FL 3p e 10kg in piu' della 147 FL 5p.

Inviato

taurus, penso che una buona parte del forum ti sarebbe grata se la piantassi di postare dati che sai anche tu non essere reali. grazie.

Inviato

147 IN PROVA SU AUTOMOBILISMO pesava 1378Kg

Giulietta dubito che scenda sotto i 1400

a prescindere dal fatto che probabilmente andrà forte lo stesso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
taurus, penso che una buona parte del forum ti sarebbe grata se la piantassi di postare dati che sai anche tu non essere reali. grazie.

I dati di Taurus sono reali, e confrontabili, perche seguono le stesse normative... ;)

Il che non e vero per i pesi delle riviste, perche non sappiamo come pesano le vetture, e ci sono anche variabili di pesi degli accessori, perche un modello full optional andra a pesare addirittura sui 150kg in piu del modello base ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
I dati di Taurus sono reali, e confrontabili, perche seguono le stesse normative... ;)

Il che non e vero per i pesi delle riviste, perche non sappiamo come pesano le vetture, e ci sono anche variabili di pesi degli accessori, perche un modello full optional andra a pesare addirittura sui 150kg in piu del modello base ! ;)

vabbé....mettila come vuoi

147GTA pesata fa 1378Kg........se una Giulietta QV più rigida, più sicura, più imbottita, più high tech e piu premiummmmmm pesasse 1400 kg in marcia non credo si scandalizzarebbe nessuno.... siamo cmq sotto ai valori della concorrenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

147GTA pesata fa 1378Kg........se una Giulietta QV più rigida, più sicura, più imbottita, più high tech e piu premiummmmmm pesasse 1400 kg in marcia non credo si scandalizzarebbe nessuno.... siamo cmq sotto ai valori della concorrenza

Faccio notare inoltre che la Giulietta ha almeno un 15cm di carrozza e ulteriore armamentario per comfort e sicurezza in più rispetto alla 147, per cui mi aspetto un peso simil Bravo (+/- 50/70 Kg).

Inviato

Stiamo discutendo di differenze di peso di Quintali o di Chili???

Nella seconda ipotesi ..... mi pare che siano state sprecate persin troppe parole...... Il punto sarebbe?:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Stiamo discutendo di differenze di peso di Quintali o di Chili???

Nella seconda ipotesi ..... mi pare che siano state sprecate persin troppe parole...... Il punto sarebbe?:pz

che, considerato il differenziale di massa, se scureggi in fase di accelerazione riesci a guadagnere 3,2 cm nello sparo sui 400m, mm + mm - :pen:

spannometricamente almeno...

soliti discorsi su kg e cm che infestano ogni topic su un modello alfa all'uscita, e quindi unica ragione per cui son contento che alfa tenga i suoi modelli per ere geologiche :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Quoto...

Confrontiamo cose confrontabili come lo sono per esempio i pesi dichiarati che sono rilevati secondo la stessa normativa.

Ricordo che la 147 GTA che come hai giustamente detto con l'allora modalita' di rilevamento della rivista automobilismo e' stata pesata 1378kg, e' stata pesata nella prova di Quattroruote (dicembre 2002) 1527kg!

La stessa vettura aveva una differenza di ben 149kg(!) tra una rivista ed un'altra...