Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Io guiderei lì principalmente di pomeriggio e sera. Oggi sono stato in un paese a 900m d'altezza e c'erano 14° alle 16.00 , partito da casa erano 22°. Ci tornerò a dicembre di sera, facile che la temperatura sia sotto zero.

Ghiaccio credo potrei trovarne, verglas, vado a cercarmi cos'è.

In generale, direttrici principali a parte, son tutte strade collinari, curve e saliscendi con manto stradale dal pessimo allo schifoso.

Domani farò un preventivo per le Alpin.

PS: oggi m'ha fermato la stradale e ho chiesto lumi. L'agente in pratica m'ha detto che se giro con estive e catene in auto (pur se le 18" non sono catenabili) al 99% mi lasciano andare...

Mi sembra davvero senza senso.

Giammy...la questione è questa: tu andrai in montagna quest'inverno, ok al Sud, ma con la quantità di strada che fai, metti quattro buone invernali. fine. Le Alpin vanno benissimo, anche a 15° sono ottime gomme, e non si mangiano in fretta.

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
26 minuti fa, Matteo B. scrive:

Le Alpin vanno benissimo, anche a 15° sono ottime gomme, e non si mangiano in fretta.

Ciò mi rincuora, era il mio cruccio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
13 minuti fa, gianmy86 scrive:

Ciò mi rincuora, era il mio cruccio.

prendile tranquillo,  le ho in 195/15 sul furgone e in 225/17 sulla 6. Sono delle ottime allrounder invernali, forse su neve fresca o con situazioni estreme sono meglio le Nokian o altre invernali più specializzate, ma per passare l'inverno in serenità sono perfette.

Inviato

Le Alpin 5 vanno bene anche su neve fresca, sono sotto la media delle invernali solo sul ghiaccio, ma comunque meglio di una 4 stagioni.

Altro difetto da nuove, a causa del disegno del pneumatico a velocità autostradali sono evanescenti e poco comunicative.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Bridgestone sarebbero da escludere, quindi?

Inviato

Lunedi vado a montare le falken eurowinter dai test sembrano molto equilibrate,peccato la resistenza al rotolamento molto alta che e' una delle caratteristiche da guardare per le ibride..ma a fronte di 280 euro montate mi sembra tutto sommato un affare

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• 2 settimane fa...
Inviato

Alla fine, su consiglio del gommista, ho montato le Pirelli Cinturato All Season.

Aggiornerò su come vanno nel topic dedicato alle 4S.

• 2 mesi fa...
Inviato

La mia Peugeot 308 appena acquistata monta le 225/40 R18 non catenabili . I "ragni" K Summit K-23 suggeriti dal manuale costano uno sproposito, circa € 270 così come i Maggi Trek). Le calze Michelin Easy Grip (un po' più di € 100) sembrano avere l'omologazione ONORM V5117, ma non ho ancora capito se montarle su un'auto "non catenabile" mi eviterebbe un'eventuale multa. Sto quindi pensando che potrebbe convenire, per rispettare gli obblighi di legge nei tratti previsti (qui ce ne sono anche se la neve è rara), montare gomme invernali M+S. Quale soluzione suggerireste? E in questo caso su che marche economiche potrei andare? (tipo Viking, GT Radial, Matador ecc.)

Inviato
47 minuti fa, Emerson scrive:

....Sto quindi pensando che potrebbe convenire, per rispettare gli obblighi di legge nei tratti previsti (qui ce ne sono anche se la neve è rara), montare gomme invernali M+S. Quale soluzione suggerireste? E in questo caso su che marche economiche potrei andare? (tipo Viking, GT Radial, Matador ecc.)

Gt Radial vanno benino, ma tendono ad invecchiare troppo in fretta, le Viking snowtec non vanno male, ma per la tua misura ci sono le Wingtec, che non conosco.

Matador eviterei, puoi valutare le Nexen winguard sport e le Barum polaris 5, oppure, qualcosa in più le Kleber Krisalp HP3, che sono un buon pneumatico.

Se ti interessa:

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2018-Autobild-UHP-Winter-Tyre-Test.htm

P.S. ovviamente se hai altre misure a libretto e valuti la possibilità di montare quei pneumatici le cose cambiano.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650