Vai al contenuto
  • 0

acquisto prima macchina


Morgan86

Domanda

ciao a tutti!

Devo acquistare la mia prima macchina con i seguenti requisiti:

-costo fino a €4500

-consumi ridotti

-affidabile

-utilizzo 80% strade extraurbane, il resto città

Facendo un giro per le concessionarie ho trovato queste occasioni:

Fiat Punto 1.2 16v ELX 5P speed gear - anno 2000 - dot. cambio aut. - €3200

Fiat Punto 1.2 ELX 3P - anno 2001 - clima abs radio - €3900

Fiat Bravo 1.2 SX - anno 2000 - servo clima - €3400

Ford Fiesta 1.2 zetec 5p - anno 2001 - clima - €4300

Ford Fiesta 1.2 5p ambiente - 2000 - servo radio - 3100 (offerta)

Lancia Y 1.2 Dodo - 2002 - servo clima - €4500

Lancia Y 1.2 16v LS - 2001 - clima servo - €3900

Lancia Y 1.2 LS - 2000- servo radio - €3100 (offerta)

Renault Clio 1.4 16v 5p c. aut. -2001 - cambio aut. clima - €4500

Renault Clio 1.4 3p cambio aut. - 2000- clima - €2600 (offerta)

Esteticamente mi sono piaciute la Lancia Y Dodo e la Renault Clio, però vorrei sapere su quale devo orientarmi di più. Che chilometraggio devono avere al massimo?

grazie per l'aiuto ;)

Modificato da Morgan86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scarterei la Bravo poiché temo che il motore non sia abbastanza scattante ai medio-bassi regimi e la Y poiché ha un bagagliaio poco capiente.

Per il resto ci sarebbe anche da conoscere il chilometraggio delle vetture che stai vagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IO invece mi orienterei sulla Lancia Y 1.2 Dodo del 2002 anche perchè è un'auto ancora moderna ed attualissima, consuma molto poco, il bagagliaio più o meno è uguale per tutte non sono quei pochi litri in più che fanno la differenza, poi a differenza delle altre vetture da te citate è la più larga, hai un'ampia visuale posteriore, è comoda...!! Per il chilometraggio penso intorno ai 55.000/70.000 chilometri, se ne trovi a meno ancora meglio :D facci sapere

PS:Colore??? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IO invece mi orienterei sulla Lancia Y 1.2 Dodo del 2002 anche perchè è un'auto ancora moderna ed attualissima, consuma molto poco, il bagagliaio più o meno è uguale per tutte non sono quei pochi litri in più che fanno la differenza, poi a differenza delle altre vetture da te citate è la più larga, hai un'ampia visuale posteriore, è comoda...!! Per il chilometraggio penso intorno ai 55.000/70.000 chilometri, se ne trovi a meno ancora meglio :D facci sapere

PS:Colore??? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io scarterei la clio per i consumi,la bravo un po superata esteticamente,io andrei di Y,anche la fiesta non sarebbe male,la punto meglio la 8 valvole,la 16v consuma di +.......

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

la Fiat Bravo lasciala stare, con il 1.2 16v dicevano che consumava meno del vecchio 1.4 e aveva prestazioni migliori, ma e' un auto di 3 generazioni (c'e' stata la stilo e ora le nuove bravo). te la dovrebbero dare a 2000 euro e in ogni caso non ha l'abs.

Le Punto, prendi in considerazione la 2001 ELX che ha CLIMA E ABS (sembra l'unica con abs) se e' ok come interni ed esterni.

Lascerei stare le clio con cambio automatico dovrebbe essere un 4 marce con ripartitore di coppia (visto che e' 80% extraurbane) avresti poco vantaggio e consumi di piu' (almeno 1-2 km al litro in meno)

le fiesta non saprei.

La Y non e' male con il 1.2 della punto e' ok e dentro sono carine.

il 1.2 8valvole fiat non ha problemi particolari basta che sia stato tagliandato e usato in modo umano.

se non hai esperienza di auto usate:

controlla gli interni (se sono in cattive condizioni e' difficile che l'auto abbia pochi km.... diciamo meno di 70.000 visto gli anni che hai trovato) meglio se sono in buone condizioni dato che poi ci VIVI dentro l'auto

se l'auto quando l'accendi per provarla fa un fumo azzurrognolo da dietro e puzza non e' un buon segno, vuol dire che la macchina mangia olio e non va bene.

non fidarti troppo di libretti dei tagliandi (un timbro e una firma non si nega a nessuno ormai) invece se il concessionario ti dice che l'auto l'hanno sempre tagliandata da loro e' meglio... (se c'e' il loro nome sul libretto tagliandi si sp*ttanano se poi non va bene).

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ho preso la lancia Y dodo del 2002! L'interno è tenuto bene, ha 80'000km, è sempre stata tagliandata da loro, ora prima di consegnarmela faranno il tagliando e mi mettono una batteria nuova. Il passaggio e un anno di garanzia sono inclusi nei 4000 euro che ho pagato. Sono contento perchè ho acquistato una macchina che mi piace esteticamente e il prezzo era alla mia portata, poi come prima macchina mi va più che bene. Incrocio le dita che non mi dia problemi eheh.

Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli e ci si sente sul forum :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ho preso la lancia Y dodo del 2002! L'interno è tenuto bene, ha 80'000km, è sempre stata tagliandata da loro, ora prima di consegnarmela faranno il tagliando e mi mettono una batteria nuova. Il passaggio e un anno di garanzia sono inclusi nei 4000 euro che ho pagato. Sono contento perchè ho acquistato una macchina che mi piace esteticamente e il prezzo era alla mia portata, poi come prima macchina mi va più che bene. Incrocio le dita che non mi dia problemi eheh.

Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli e ci si sente sul forum :agree:

l'anno di garanzia di conformità spetta al venditore e te lo devono dare per legge, non è una cosa che paghi;)

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'anno di garanzia di conformità spetta al venditore e te lo devono dare per legge, non è una cosa che paghi;)

in bocca al lupo!

esatto...

vedi magari se riesci a farti dare 4 gomme nuove (in inverno non sono male)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.