Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ho l'impressione che non avete mai discusso dell'argomento in maniera molto specifica:

...infatti, ho già portato l'auto c/o officina opel e mi è stato detto che bisogna sostituire la centralina al costo di 300€ + mano d'opera.

Sul web ho invece trovato parecchi laboratori di rimappature, ricodifiche, riparazioni, ecc... e paghi (80€) solo a risultato ottenuto.

....si può fare benissimo (mi sono state già date le indicazioni necessarie) con le dovute precauzioni: è una semplice centralina con uno o più connettori da scollegare. Bisogna solo conoscerne la posizione che dovrebbe essere nel tunnel centrale ma, non so con precisione....:roll:

Comunque, da tutti gli interventi, non si è dedotto nulla da poter associare alla mia domanda....:pen:

Solo retoriche e paternali.......;)

Su internet trovi qualsiasi minchiata venduta come oro e sopratutto qualsiasi venditore di fumo che ti spaccia come affidabile, sicura e facile ogni cosa che vende.

Uno che ti invita a smontare per conto tuo una centralina di un dispositivo di sicurezza della macchina è un cialtrone e un atroce irresponsabile.

La legislazione italiana stessa ti vieta di intervenire su componenti non di consumo della vettura, figuriamoci smontare la centralina airbag (col rischio già citato di fare danni a un sacco di altre cose lungo il percorso), spedirla ad un cantinaro e poi rimontartela da solo dopo che è stata manomessa senza alcuna garanzia, certificazione e autorizzazione.

Retoriche e paternali un corno e scusa tanto la franchezza. :roll:

Come più volte chiarito, questo forum non intende dare spazio a comportamenti dannosi e potenzialmente pericolosi, sopratutto per l'informazione erronea e il cattivo esempio che può essere fornito.

Libero di rovinarti da solo la vettura e la sicurezza personale (in modo illegale), ma non siamo qui ne ad aiutarti a farlo ne a permettere che qualcun'altro creda che tu stia facendo una cosa corretta e ti imiti.

Discussione chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.