Vai al contenuto
  • 0

Qual è il giusto consumo d'olio?


Laus264

Domanda

Domandina banale: qual è il giusto consumo d'olio per il motore dell'auto?

Dato che ho dovuto portare l'auto dal meccanico per risolvere una cosuccia (sensore della cintura di sicurezza guasto), e dato che sto sui 10000 Km, gli ho chiesto di approfittarne per controllare i vari livelli.

Mi ha detto che ha fatto un rabbocco di un mezzo chilo d'olio, e che tale consumo sia normale in 10000 Km.

Contate la mia MiTo è un TB155 CV (immatricolata a 06/2009) e che la mia percorrenza è stata fatta per un buon 75% in autostrada, e un altro buon 15 / 20% in strade extraurbane.

Buon anno a tutti :drink .

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non posso darti un paragone perfetto,

tuttavia sia la mia 159 che la 156 1.9 JTDM prima del primo tagliando (30k km) avevano raggiunto il minimo di olio) e avevano richiesto un rabboco generoso

poi in seguito mai sceso il livello dal max anche ai 60/90/120 k km

quindi 1/2 kg di olio nei primi 10k km mi pare abbastanza normale.

in ufficio prendiamo per il kiulo il collega con la A3 che ogni "3x2" e' costretto a farsi un cicchetto di "olio millesimato, CRU pozzo 1523, Quatar":mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il consumo della tua mito è normalissimo...diciamo che un litro ogni 10.000km è tollerabile..oltre no....

owluca cita un possessore di una a3 che beve che è una bellezza....presumo che sia una 2.0 tdi.....questo motore infatti è noto per il suo consumo di un litro ogni 2000km...

inoltre ricordo che faceva ben peggio il 2.0 dti 16v di astra/zafira/vectra che si pappava un litro ogni mille km....

comunque sia il consumo tende talvolta a migliorare con l'aumentare dei km..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.