Vai al contenuto

Nuovo Spot Alfa Mito "Nine"


owluca

Messaggi Raccomandati:

Su questa macchina sfruttare un pack del genere associandolo all'uscita di un film mi pare cosa da non stracciarsi le vesti.

Parliamo pur sempre di una Mito che, checchè se ne sia voluto dire, è una macchina di segmento B derivata da una Gpunto e che piace molto alle donne (notoriamente "esperte" di auto).

Mi pare una cosa molto meno pacchiana di altre stronzate viste in saloni francesi con varie Pinko e altre amenità.

Comunque sempre marketing da generalista rimane… :pen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pare una cosa molto meno pacchiana di altre stronzate viste in saloni francesi con varie Pinko e altre amenità.

e' vero ma a me non piace al punto che ha dato da pensare comunque :oops: ...sul serio ;)

e' indubitabile che il target sia volutamente almeno "modaiolo" se non "femminile"...... sara' forse per questo che Mito vende :confused:

io mi immagino questa scenetta:

Al: Mito vende perche' la congiuntura e' favorevole alle auto piccole

Marchionne: non solo, infatti (grazie alla nostra "ASTUTA" politica commerciale:roll:) abbiamo dimostrato che vende anche senza GPL :clap:(

Al: e allora perche' vende ?

Marchionne: perche' le basta farsi preferire rispetto al benchmark di riferimento

Al: Quale ?

Marchionne : Mini

Al : ma mini e' BMW , perche' allora non ci riusciamo anche altrove ?

Marchionne: perche' Mini e' una B e alfa non ha mai fatto B

e quindi la clientela tipo e' quella di mini: e' giovane e non ha mai sentito parlare " del assetto di pdorr, della trasmissione di khmer e della famiglia di motori di Ishtar " (*)

(*) cfr :http://www.youtube.com/watch?v=CXH-pB5YgOs

:mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sempre marketing da generalista rimane… :pen:
Al netto di questa operazione, su questo prodotto, che ha cmq un target ormai ben delineato e neanche così lontano dalla visione ideale su mini (che infatti anch'essa fa serie speciali per vendere), un generalista fa robe da generalista, e generalmente (:D) fa estrema fatica ad andare oltre.

In fiat la fatica ad andare oltre la mentalità generalista è assoluta, perenne, immutabile...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto di questa operazione, su questo prodotto, che ha cmq un target ormai ben delineato e neanche così lontano dalla visione ideale su mini (che infatti anch'essa fa serie speciali per vendere), ...

Cmq infatti sta operazione è stile premiummm-rover 111 ricarrozzata:):).....cmq giusto per sottilezze stile Rega:):) dalla pubblicità per radio pare proprio che sta NINE sia una versione speciale e non un pack come in realtà è.

Ripeto che cmq almeno da me MiTo da quel che evedo vende un pò ai giovani (che cmq ormai stanno tutti impazzendo per le a3 usate) ma soprattutto a gente della mia età circa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto di questa operazione, su questo prodotto, che ha cmq un target ormai ben delineato e neanche così lontano dalla visione ideale su mini (che infatti anch'essa fa serie speciali per vendere), un generalista fa robe da generalista, e generalmente (:D) fa estrema fatica ad andare oltre.

In fiat la fatica ad andare oltre la mentalità generalista è assoluta, perenne, immutabile...

una roba tipo questa?

Domanda: ma quando finirà il momento di Nine nei cinema cosa succederà? :roll::lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una differenza fondamentale tra Mito e Mini....la Mito è marchiata Alfa Romeo, quindi usare quel tipo di marketing su Mito significa usarlo su un'Alfa Romeo...Mini è sì di proprietà BMW, ma è marchiata Mini, ovvero loro hanno un marchio specifico per quelle pubblicità lì e non si sognerebbero mai di commercializzare in quel modo una qualsiasi macchina con l'elica sopra...non è granchè far passare Alfa per un costruttore di questa roba qui, anche se questa pubblicità è meno peggio di altre, probabilmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una differenza fondamentale tra Mito e Mini....la Mito è marchiata Alfa Romeo, quindi usare quel tipo di marketing su Mito significa usarlo su un'Alfa Romeo...Mini è sì di proprietà BMW, ma è marchiata Mini, ovvero loro hanno un marchio specifico per quelle pubblicità lì e non si sognerebbero mai di commercializzare in quel modo una qualsiasi macchina con l'elica sopra...non è granchè far passare Alfa per un costruttore di questa roba qui, anche se questa pubblicità è meno peggio di altre, probabilmente...

esatto, e dirò di più. Entrando in una qualsiasi concessionaria della rete ufficiale c'è una netta distinzione tra l'"area Mini" e l'"area BMW".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, e dirò di più. Entrando in una qualsiasi concessionaria della rete ufficiale c'è una netta distinzione tra l'"area Mini" e l'"area BMW".

Alla A.D. motor di Perugia assolutamente no, manco per nulla!

Ma sarà la classica eccezione, ovviamente! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla A.D. motor di Perugia assolutamente no, manco per nulla!

Ma sarà la classica eccezione, ovviamente! ;)

conosco un signore che ci lavora.. molto simpatico, andavamo al mare nello strsso posto.

Comunque anche da me bmw e mini sono assieme.

Invece alfa è insieme a paugeot :mrgreen: (giuro!)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.... evidentemente non ci capiamo. Mi pareva fosse chiaro come io "pesassi" Mito, ovvero non certo a livello di Mini che ha una immagine ben diversa, superiore, data da uno stile autoctono e ispirato a..... Mini appunto.

Con interni di un certo disegno, personali, fuori dal convenzionale, un amico carissimo di Milano me la definiva "un accessorio" e tale infatti è.

Il tutto gestito da BMW nella sua declinazione "giovanile" (io me kli ricordo gli stand di Mini ai vari saloni quando Mini era all'inizio, con infinite personalizzazione e non tre adesivi stiletamarro in croce eh).

Per cui chi vede la dicotomia fra certi pacchetti e la vettura Mito mi sa che o vede troppo male il pacchetto o vede troppo "su" la Mito.

Io della reclame ho sentito solo la versione radiofonica, che non mi pare per nulla disdicevole. Per il resto, cari signori, la Mito NON E' niente di paragonabile all'appel di Mini o di 500 (e per certi versi di iQ). Io la vedo così indi per cui non ci trovo niente di disdicevole o di incoerente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.