Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Delta II (Deltasud)


Drillerman

Domanda

Chiedo aiuto agli autopareristi perchè sono davvero in difficoltà.

Mi trovo a dover consigliare mio cuggino :mrgreen: nella sostituzione della sua deltasud e non riusciamo proprio a trovare una degna erede.

Richieste:

- lunghezza attorno a 4 metri

- finiture premiummmm

- guidabilità più che buona

- qualità durevole e buona motorizzazione.

La deltasud ha ancora una plancia in ottime condizioni e una linea filante, i sedili in alcantara hanno retto benissimo all'usura (a parte il fianchettino esterno guidatore) e l'imbottitura è ancora più che buona.

Unici difetti riscontrati sono la posizione della radio, il tetto spiovente (dietro si tocca con la testa) e il baule un po' scarso.

Purtroppo oggi nessuna segmento C ha più le dimensioni della delta e risponde alle richieste. L'unica sotto i 4 e venti (in effetti ci arriva precisa) è la golf, ma da bravo deltista nutre una certa idiosincrasia verso il modello in oggetto. (Molto razionale e ben fatta ha il fascino di un frigorifero laccato col display e le lucine).

Scendendo di segmento ha trovato le B tutte "leggerine e plasticose, bruttine" e quindi siamo ad un punto morto.

Dal punto di vista prestazionale gli garba la mito multiair, ma non gli piace nè dentro nè fuori e ha qualcosa da ridire sullo sterzo.

Gpunto idem con patate (ha provato il diesel sulla evo, ma il feeling non c'è stato)

207, Clio e Fiesta scartate.

Attualmente aspetta di vedere la DS3, sperando di non rimanere a piedi nel mentre. Sembra carina, led a parte.

Intanto potete suggerirmi:

- qualche modello alternativo da considerare

- quanlche ragione per accettare i compromessi di una B (o una golf).

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come Auto alternativa proporrei una Jazz ( 390 cm ) 1.4 Exclusive.

Solo le finiture non sono ppremmiumm ma una prova visto la guidabilita' la qualita'la dotazione accessori e la motorizzazione la vale.

Senno una Y con due/tre accessori: piccola ma finita bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuole lo sterzo preciso si prende una mx-5 e fine. 400 cm esatti. :mrgreen:

Ottima alternativa:):).....a ecco l'unica altra una 147 fine serie, altrimenti è bene che il cuggino abbassi le pretese....venendo da una tipo con gli interni in alcantara:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Lancia Musa?? magari superaccessoriata. e col 1.6 mj come la vedrebbe?? senno digli di violentarsi psicologicamente e di pigliarsi la Golf o la Mini-golf. che tanto alla fine nella macchina ci si sta dentro e non a guardare la linea IMHO of course....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuole lo sterzo preciso si prende una mx-5 e fine. 400 cm esatti. :mrgreen:

O 371cm di macchina 8-)

Sterzo un poco inferiore a Mx-5, ma superiore a DeltaSud:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Miata esclusa per praticità, intanto vado a suggerirgli la jazz.

147 gliela avevo già proposta ma mi ha guardato storto perchè "appena meno vecchia" della sua.

Chicca che mi ero scordato: ha provato una 159 polmonica (1.9 8v) e gli è piaciuta come posto guida e sensazioni al volante, se la facessero di 4 metri e più carina dentro...

Io gli ho suggerito di comprare la SW, segarne un pezzo e risaldarla :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che se ha qualcosa da dire sullo sterzo di mito penso che lo avrebbe su qualsiasi B e quasi tutte le C a parte forse golf e poche altre, quindi o compri golf o si tenga la delta a vita

Non gli piace il servo elettrico, chettedevodì.

Si, in effeti gli ho già proposto di rimettere in sesto la sua e gasarla, così non ha problemi con le euroX.

Nisba: non ha senso spendere dindi accanto alla vecchietta

(e come dargli torto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non gli piace il servo elettrico, chettedevodì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.