Vai al contenuto
  • 0

Provo a chiedere anche io... C'esce la TP?


Blade

Domanda

Salve ragazzi,

è da molto che non scrivo qui e vorrei provare a vedere come la pensate con l'acquisto di un usato.

La mia situazione è questa: ragazzotto bamboccione :clapcon liquidi circa 20000 euro, lavoro da 1.100 - 1.200 mensili, desiderio di auto a trazione posteriore.

Mi piacciono le berline linea classica e faccio all'incirca 7-8000 km l'anno, anche di meno...

Cosa prendereste? L'idea più bella sarebbe il TREVENTI, possibilmente usato... voi a cosa guardereste?

Grazie mille e scusate per il solito topic ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
vabbè logico...

Mica tanto....lo dico perchè non è così scontato ;)

Perchè oramai si è radicata la convinzione che TP > TA sempre, in ogni caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vero, ma a volte funziona anche nel senso inverso.. 50enne che vuole ti o ta perchè "faccio tanti km e voglio essere sicuro"... cioè l'anticamera del suv :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vero, ma a volte funziona anche nel senso inverso.. 50enne che vuole ti o ta perchè "faccio tanti km e voglio essere sicuro"... cioè l'anticamera del suv :mrgreen:

La tentazione della TI dopo ieri sta venendo anche a me (visto che saremo in 2 a sciare la montagna la si vedrà spesso).

Però il SUV lo prendo a modo mio :§ Più S che U :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mica tanto....lo dico perchè non è così scontato ;)

Perchè oramai si è radicata la convinzione che TP > TA sempre, in ogni caso.

guarda.... in tutta onestà ti dico che dopo 10 anni di AUDI di cui l'ultima una A6 Avant Quattro 2.5 TDI 180cv, nel 206 comprai la prima Alfa della mia vita una 159 2.4 SW - 200cv.

La sensazione è stata di passare da una barca in mezzo ai marosi ad un oggetto dedicato alla bellezza di guida.

E lo dico con tutti i limiti che ha avuto la 159 ( Sottosterzo marcato nelle curve lente, PEsantezza del muso...etc..etc..etc)

Non ho mai provato la 159 con il 1750 TBI ma secondo me considerando che ci saranno quasi 2 quintali di meno ( concentrati sul muso) dovrebbe diventare un oggetto più che notevole......almeno limitatamente al piacere di guida....

:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo questione di prezzi da usate.. hai chiesto la tp e ti han postato tp che si danno sensazioni sportive a un prezzo (quasi, non pe tutte le postate) compatibile con le tue possibilità.

un 320d è un'ottimissima auto, ma è un tp solo lievemente più emozionale di un ta... tutto qui.

occhio al 163cv che, tra tutte le declinazioni di questo motore, mi dicono sia il più sfigato dal punto di vista dell'affidabilità.

Avevo letto che avevano problemi di turbina, mi sembra...? una cosa del genere. però dato il budget non credo riesca ad ottenere una 170+CV che è l'ultimo modello, troppo recente...

CMQ...

Conoscendo il mio budget, voi a quale chilometraggio guardereste? Magari anche parlando di 320d 163 CV che forse è il miglior compromesso con la sua coppia a disposizione. Non è un benzina ma dovrebbe avere buona spinta. Non so l'erogazione.

:dc::sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti.. qualche turbo è partito anche a basse percorrenze.

non so se mi fiderei a prendere un usato.

Non sono sicuro ma al limite c'è la versione immediatamente precedente che, seppur, un filo meno potente, è più affidabile.

Per le tue scelte imho devi considerare soprattutto i km che fai ogni anno, quanto la vorresti tenere e il fatto che, se ne prendi una un po' ageè, il tagliandone si avvicina. E lì son soldi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.