Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
quando comprai la sporty ero interessato alla ix e alla asx..in un conc di roma le ho trovate tutte e tre ma dopo aver visto lo sporty avevo occhi soltanto per lui. E' molto bewlla anche la ix nulla da dire ma la sporty è la sporty:clap

Ciao Sabby, ora che ce l'ho sotto il cu...... la cambierei solo con la RANG ROVER (costa mezzo appartamento) ah ah ah. ciaoooo:razz::razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
quando comprai la sporty ero interessato alla ix e alla asx..in un conc di roma le ho trovate tutte e tre ma dopo aver visto lo sporty avevo occhi soltanto per lui. E' molto bewlla anche la ix nulla da dire ma la sporty è la sporty:clap

Non ho provato la IX35, immediatamente scartata dopo aver visto la Kia per una preferenza estetica. Pare che molti preferiscano gli interni della Hiunday. Dalle foto a me il design dell'abitacolo sembra meno moderno.

Chi le ha provate entrambe ha notato una maggior rumorosita' della IX35 che io difficilmente avrei accettato dato che, specialmente da fredda e in accelerazione non trovo straordinaria nemmeno la Kia.

C'e' poi chi si lamenta di una ipersensibilita' ed eccessiva leggerezza dello sterzo a velocita' autostradale mettendo sotto accusa il servosterzo elettronico. In pratica sarebbe difficile andare dritto....A me sembra che la Kia non abbia questo difetto.

Poi i gusti sono gusti, ci mancherebbe ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato

E la dicono lunga anche i premi che la Sportage ha preso e che la Ix35 no.

Kia Media

C:%5CDocuments%20and%20Settings%5CToni%5CDocumenti

Lo ripeto, la parte razionale del mio cervello dice di aver fatto un'ottima scelta ma l'altra parte non si fida :dubbio:!!!

Sportage 1.7 class Silver Machine

Inviato
Non ho provato la IX35, immediatamente scartata dopo aver visto la Kia per una preferenza estetica. Pare che molti preferiscano gli interni della Hiunday. Dalle foto a me il design dell'abitacolo sembra meno moderno.

Chi le ha provate entrambe ha notato una maggior rumorosita' della IX35 che io difficilmente avrei accettato dato che, specialmente da fredda e in accelerazione non trovo straordinaria nemmeno la Kia.

C'e' poi chi si lamenta di una ipersensibilita' ed eccessiva leggerezza dello sterzo a velocita' autostradale mettendo sotto accusa il servosterzo elettronico. In pratica sarebbe difficile andare dritto....A me sembra che la Kia non abbia questo difetto.

la cosa che accomuna i due modelli sembra un problema dell'erogazione ne motore 1.7:

'Sussulti ' motore 1.7

ora devo dire che questa cosa sta iniziando leggermente a preoccuparmi...:pen:

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
la cosa che accomuna i due modelli sembra un problema dell'erogazione ne motore 1.7:

'Sussulti ' motore 1.7

ora devo dire che questa cosa sta iniziando leggermente a preoccuparmi...:pen:

In effetti il problema e' abbastanza preoccupante. Da un certo punto di vista e' quasi meglio che si verifichi su tutti i motori in modo che il problema venga risolto con un bel richiamo generale....:pen:

C'e' qualcuno che ha percorso che so, 10.000 km e che sia immune dal problema?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato
In effetti il problema e' abbastanza preoccupante. Da un certo punto di vista e' quasi meglio che si verifichi su tutti i motori in modo che il problema venga risolto con un bel richiamo generale....:pen:

C'e' qualcuno che ha percorso che so, 10.000 km e che sia immune dal problema?

La cosa stranissima è che non compare subito ma dopo i 3.000..mah, è un bel mistero, poi bisogna vedere se se ne accorgon tutti o solo gli "utenti da forum" (senza offesa, lo sono anche io, ma solitamente chi scrive su un forum di auto è per il 95% più pignolo dlel'utente medio)

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato

io le ho provate entrambe . . . ecco una tabellina di giudizi personali:

(1 = pessimo - 10 = ottimo)

Rumorosità:

IX35 = 7

Sportage = 8/9 (impressionante silenziosità, un'altro pianeta rispetto al QQ prima serie)

New Qashqai = 6 1/2 (progetto "vecchio" di 4 anni, si fanno sentire)

Comfort (sospensioni):

IX35 = 8

Sportage = 7 (un pelo più rigide a vantaggio della sicurezza)

New Qashqai = 6 1/2 (rigidissime)

Senso di sicurezza:

IX35 = 7 (sospenzioni morbide)

Sportage = 8 (perfetto compromesso)

New Qashqai = 8 (come Sportage)

Sterzo/volante:

IX35 = 7 (troppo diretto e "nervoso")

Sportage = 8 (un pò leggero in velocità ma molto buono)

New Qashqai = 8 (perfetto)

Dotazioni di serie e optional:

IX35 = 6 (no luci diurne, no tettino sul 1.7)

Sportage = 8 (configurata come la mia è perfetta)

New Qashqai = 8 (già ottima l'Acenta, anche se forse costa un pelo più delle altre due)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato
io le ho provate entrambe . . . ecco una tabellina di giudizi personali:

(1 = pessimo - 10 = ottimo)

Rumorosità:

IX35 = 7

Sportage = 8/9 (impressionante silenziosità, un'altro pianeta rispetto al QQ prima serie)

Comfort (sospensioni):

IX35 = 8

Sportage = 7 (un pelo più rigide a vantaggio della sicurezza)

Senso di sicurezza:

IX35 = 7 (sospenzioni morbide)

Sportage = 8 (perfetto compromesso)

Sterzo/volante:

IX35 = 7 (troppo diretto e "nervoso")

Sportage = 8 (un pò leggero in velocità ma molto buono)

Dotazioni di serie e optional:

IX35 = 6 (no luci diurne, no tettino sul 1.7)

Sportage = 8 (configurata come la mia è perfetta)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tipografo, scusami.....

COSA SONO LE SOSPENZIONI????:mrgreen:

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato
Tipografo, scusami.....

COSA SONO LE SOSPENZIONI????:mrgreen:

hai ragione infatti ho subito corretto . . . e aggiunto anche il Qashqai ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato
OGGI E' UN GRANDE GIORNO - Ho ritirato la sporty e l'ho parcheggiata in garage dopo aver percorso la bellezza di Km. 22 - Gli ho fatto il pieno, dopo 53 litri era già ubriaca. Si guida una meraviglia - è fantastica - ho controllato gli accessori in dotazione e ci sono le lampadine, i guanti, una piccola torcia ed altro che non ricordo. - il telefonino funziona alla perfezione. Ciaooooo a tutti.:razz::razz::razz::razz::razz::clap:clap:clap:clap

Ciao max solo per curiosità ma la consegna quando era prevista?

Sportage 1.6 Bianca + sensori parcheggio ordinata a metà febbraio con consegna a metà luglio...forse :afraid: