Vai al contenuto

Ma quale moda Italiana.


daytona

Messaggi Raccomandati:

ragazzi...con i vestiti la delocalizzazione è selvaggissima!!!!e poi...è così valido un made in italy che magari significa fatto si in italia, ma magari in qualche laboratorio clandestino nella periferia di Prato :mrgreen: ?

IMHO non bisogna nemmeno guardarci al made in per quanto riguarda abbigliamento e abbigliamento intino (quello poi...mutande da 50€ thailandesi o guepierè vietnamite a 70/80€) altrimenti ci si fa venire il sangue abbastanza amaro

Il problema poi è poi quello se in realtà è davvero o meno italiano :roll: e questo vale per esempio per le zucchine che all' auchan scrivono "Italia" ma se leggi bene sulle cassette nascosto c'è scritto Spagna :lol: (stronzi) ... però generalmente sopratutto coi prodotti alimentari sono come Dannatio ;) solo italiano e quando posso vado direttamente dai contadini/allevatori che conosco, almeno sono abbastanza sicuro di comprare del parmigiano fatto con latte italiano e non magari 50 italiano e 50 ceco-sclovacco :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.........

Il problema poi è poi quello se in realtà è davvero o meno italiano :roll: e questo vale per esempio per le zucchine che all' auchan scrivono "Italia" ma se leggi bene sulle cassette nascosto c'è scritto Spagna :lol: (stronzi) ... però generalmente sopratutto coi prodotti alimentari sono come Dannatio ;) solo italiano e quando posso vado direttamente dai contadini/allevatori che conosco, almeno sono abbastanza sicuro di comprare del parmigiano fatto con latte italiano e non magari 50 italiano e 50 ceco-sclovacco :evil:

Un moment, però.

Mio parere personale: a pari qualità (valutabile?) piglio quello che costa di meno (tipo gli agrumi che vengono da Israele).

In fondo, anche nel mio settore, e negli in tanti altri, il consumatore non si fa scropoli ad andare a pigliaRSi la persona che fa pagare di meno (mi dicono.......tanto basta il timbro, poi che sia tu o un altro a firmare il progetto, l'importante è risparmiare)

Questione produttori: io ho i parenti che forniscono Parmalat col latte, e ti dirò (sarò schifosino io....ma tant'è...), che preferisco prendermi il cartone o la bottiglia di plastica che viene dal produttore, che comunque, un certo controllo l'ha fatto, rispetto al latte appena munto (certo, c'è il fornello che uccide tutti i batteri etc etc etc, dopo essere ritornati dalla strada col pentolino, come si faceva una volta...)

Certo che acquistare a certi prezzi, dei jeans, a me fa ancora un certo effetto (non essendo nato nella bambagia, probabilmente, un attimo tirchio sono rimasto). Ma se c'è chi li compra, in fondo hanno ragione chi produce, come dice Dannatio, in Culonia........(quasi quasi mi invento il bisnes.....:razz:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, comincio a trovare eccessivo spendere 160 euro per un capo quando con 25 ne trovo uno più che dignitoso, non marchiato. Insomma bisognerebbe avere il coraggio di iniziare a fare delle scelte low cost, anche solo per motivi morali, e non solo se si è motivati dal risparmio...

Sempre fatto sia per motivi "morali" che di portafoglio:):) le poche cosa da vestirmi i giorni della settimana (sabato-domenica non vesto normale:):) che compro di marca sono tutte usa mai italiane, tanto le producono tutte in cina o africa ma almeno non hanno costi immorali come le cose di marca italiane.

Ricordo ancora un intervista di qualche hanno fa di Rosso della diesel (che fa la parte dei no-global coi soldi) che diceva che i suoi jeans avevano un prezzo medio di solo 150 euro....ma mi facci:):) il piacere sia se li faceva a treviso che in marocco o messico o cina....solo 150 euro!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso dei jeans jeckerson in saldo (prima volta che compro questa marca, su insistenza di mia moglie) pagati cari anche in saldo (110 mi pare) ma c'è scritto "made in italy".

sul sito ostentano "made in italy" per tutti i capi. se è vero, alla fine non mi dispiace nemmeno averli spesi.

a me piacciono molto...forse l'acquisti più azzeccati di questi ultimi anni da parte mia ;)

e comunque quoto il discorso di daytona

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso dei jeans jeckerson in saldo (prima volta che compro questa marca, su insistenza di mia moglie) pagati cari anche in saldo (110 mi pare) ma c'è scritto "made in italy".

Li hai pagati ancora poco....i Jeckerson hanno prezzi da capogiro.

In un negozio ne ho visti un paio (orribili tra l'altro, con la bendiera argentina nella "toppa") che scontati del 50% venivano....190€ :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Li hai pagati ancora poco....i Jeckerson hanno prezzi da capogiro.

In un negozio ne ho visti un paio (orribili tra l'altro, con la bendiera argentina nella "toppa") che scontati del 50% venivano....190€ :pz

beh, ho preso un modello normalissimo..non ha nemmeno gli inserti sui quadricipiti femorali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Li hai pagati ancora poco....i Jeckerson hanno prezzi da capogiro.

In un negozio ne ho visti un paio (orribili tra l'altro, con la bendiera argentina nella "toppa") che scontati del 50% venivano....190€ :pz

Solo le edizioni limitate hanno prezzi altissimi... ;)

Gli altri hanno prezzi nella norma (dai 140 a 180 a seconda della presenza o meno dell'inserto in alcantara) per il segmento e la fascia di clientela a cui si propongono... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo le edizioni limitate hanno prezzi altissimi... ;)

Gli altri hanno prezzi nella norma (dai 140 a 180 a seconda della presenza o meno dell'inserto in alcantara) per il segmento e la fascia di clientela a cui si propongono... ;)

Per me, da 140 a 180 per un jeans E' un prezzo folle :lol::lol::lol:

Ricordo ancora quando non mi compravano i Levi's perchè "sono carissimi...costano 100.000 lire" :shock::shock::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Io ad esempio mi trovo bene da "Boggi" ...

boggi come impostazione non e' male, tuttavia una paio di anni fa' mi ha fatto girare i coglioni con le sue camice fatte non so dove:

appena indossate la meta dei bottoni saltava via

e la durata dei colletti/polsini ...:roll:

cmq forse ora sono migliorate nuovamente :pen:

per i piemontesi

a proposito di prodotti semisartoriali mi sento proprio di segnalare "de candia" in piazza san carlo (di fianco a prada..quindi centro che piu' centro non si puo')

eppure durante i saldi offre regolarmente completi veramente eleganti e sartoriali 8-) a prezzi non superiori a quelli di boggi :clap

invece sul latte vi segnalo che qui in piemonte e' disponibile il latte "locale" marchio monviso in cartone come gli altri, ma al 15% di prezzo in meno e approvato dal mio medico nutrizionista personale :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Camice non le ho provate.

Solo pantaloni e giacche.

Effettivamente le prime 2 paia di pantaloni avevano il bottone che stava su per carità...mentre quelli presi dopo hanno un'impuntura migliore :agree:

E anche le cuciture tengono....a differenza di altri capi di marchi famosi :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.