Vai al contenuto
  • 0

T-Jet 120cv GPL vs T-Air 135cv (15-20000km annui)

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti... sono un eterno indeciso... ogni ora del giorno cambio idea su quale scegliere laugh1.gif...innanzitutto ditemi se sbaglio qualcosa in allestimento e optional... o se devo aggiungere qualcosa...

MiTo 1.4 Turbobenzina (GPL\Air 135cv)

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero Etna (metallizzato)

Interni: Tessuto Sport nero/nero - plancia nera

Optional:

-Sport Pack

-Premium Pack con aggiunta di comandi radio Blue&Me

GPL: 16000€

T-Air: 15000€

Allora... il mio kilometraggio sarebbe di circa 15000km annui... magari un pelo maggiore ma sicuramente non piu di 20000...

Ed ora questi sono i miei dubbi:

1- Qual è il risparmio effettivo col GPL??? Mi interesserebbe sapere i km\l con GPL (lo so che sarà maggiore e che costa di meno al litro).

2- La versione GPL in commercio ora ha i miglioramente dei multiair? Leva cambio sterzo ecc.?

3- Considerando che faccio questi km annui (15-20000max)... che sono in piemonte e che non pago il bollo con i gas... cosa mi consigliate? Calcolate che farei 40km al gg di cui 30 o piu in tangenziale... La mito a GPL mi costerebbe 1000€ tondi in piu.

4- Prendendo il GPL avrei già un motore "vecchio"... e se fra un po esce il T-Air? Rimango fregato?...

5- E' previsto un nuovo cambio manuale con frizione a pedale che sostituira il C510 sulla mito 135cv? e...

sono previsti nuovi motori dopo il multiair sulla gamma mito? magari con il sistema air pure sulle valvole di scarico?

6- Il nero etna è bello o meglio nero pastello? (li ho visti entrambi ma nn me li ricordo bene)

Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Modificato da J-Gian
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
E cosa cambia? Perchè hanno scelto dei cambi diversi? E perchè il 6marce sulle versioni meno spinte?

Perchè il c514 è un cambio per le auto "piccole" di fiat infatti è montato da panda e 500 e regge massimo 150nm di coppia ....... mentre il c510 è il cambio per vetture medie e regge 200nm di coppia.

Il c514 esiste anche in versione 6 marce, mentre il c510 (più vecchio è nato come cambio per i diesel) no.

Quale è meglio ovviamente il c514, il c510 dire che fa cagare è dire poco.

Purtroppo per i 200nm di coppia o usano quella cagata, oppure il c635 che è appena uscito...... dubito che useranno mai il 635 perchè è decisamente sovradimensionato per questi motori.,

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• 0
Inviato

Infatti sarebbe da aspettare il DDCT per la 135cv.

Comunque personalmente andrei su quella: consuma poco per essere un benzina e, come tu dici, il 1.4 TBi è un po' superato.

In quanto ai colori, il blu non l'ho mai visto dal vivo e temo sia un po' troppo acceso; rosso alfa mi piace, ma anche nero etna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Infatti sarebbe da aspettare il DDCT per la 135cv.

Comunque personalmente andrei su quella: consuma poco per essere un benzina e, come tu dici, il 1.4 TBi è un po' superato.

In quanto ai colori, il blu non l'ho mai visto dal vivo e temo sia un po' troppo acceso; rosso alfa mi piace, ma anche nero etna.

Si ha una data di uscita per il DDCT?

Inoltre una piccola domanda...

il DDCT... esisterà anche come classico manuale con frizione a pedale e cambio ad H?

• 0
Inviato
Si ha una data di uscita per il DDCT?

Inoltre una piccola domanda...

il DDCT... esisterà anche come classico manuale con frizione a pedale e cambio ad H?

In quanto Doppia frizione, ovviamente non puiò esistere la versione con il pedale della frizione.

C'è lo stesso cambio in versione meccanica (chiaramente non DDCT) e sarà gradualmente introdotto sulle versioni più potenti di Mito. Per ora è montato sulla Quadrifoglio Verde.

Il doppia frizione, che in Alfa hanno deciso di chiamare TCT, sarà disponibile dalla primavera sulla Mito con il 1.4 Multiari da 135 CV.

• 0
Inviato

No, come faresti a gestirle due frizioni? :-)

Esiste però il C635 manuale, classico, con una sola frizione. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• 0
Inviato (modificato)
No, come faresti a gestirle due frizioni? :-)

Esiste però il C635 manuale, classico, con una sola frizione. :)

che non monterà mai la mito da 135cv :(((

a titolo informativo...quanto costa sostituire un cambio? xD

Inoltre vorrei un piccolo consiglio...

il 105cv consuma di meno a parità di andatura?

Conviene prendere quello per i consumi e cambio o tanto vale il 135cv?

Modificato da BlackCat
  • 0
Inviato
che non monterà mai la mito da 135cv :(((

a titolo informativo...quanto costa sostituire un cambio? xD

Inoltre vorrei un piccolo consiglio...

il 105cv consuma di meno a parità di andatura?

Conviene prendere quello per i consumi e cambio o tanto vale il 135cv?

Ogni cambio è adatto ad una specifico motore, non è che si possa giocare come con i LEGO :)

Circa il motore direi di andare sul 135 CV, la leva del cambio è più corta rispetto alla versione 120 CV ed inoltre stavano lavorando per cercare di migliorarne la manovrabilità... Non pensiate che il 6 marce del 105 CV sia un orologio svizzero... ;)

Inoltre come piacere di guida il 135 CV è un'altra cosa rispetto al 105 CV, il turbo fa sentire il suo contributo.

Quanto a consumi sono pronto a scommettere che non ci saranno differenze enormi tra i 2 motori...

• 0
Inviato
Ogni cambio è adatto ad una specifico motore, non è che si possa giocare come con i LEGO :)

Circa il motore direi di andare sul 135 CV, la leva del cambio è più corta rispetto alla versione 120 CV ed inoltre stavano lavorando per cercare di migliorarne la manovrabilità... Non pensiate che il 6 marce del 105 CV sia un orologio svizzero... ;)

Inoltre come piacere di guida il 135 CV è un'altra cosa rispetto al 105 CV, il turbo fa sentire il suo contributo.

Quanto a consumi sono pronto a scommettere che non ci saranno differenze enormi tra i 2 motori...

stavano lavorando per migliorarne la manovrabilità significa che se la prendo adesso me ne trovo una già old? :pen:

Inoltre sono un eterno indeciso...

Non ho ancora scelto fra gpl 120cv e m-air 135cv... da quanto dicono il 135cv consuma veramente tanto...però è anche vero che sul gpl nn ci sono piu gli incentivi e mi costerebbe 1000€ di piu...ed il t-jet è gia passato (nonostante sia praticamente uguale al m-air...)... quindi se fra pochi mesi esce il m-air a gpl rimarrei fregato... mah... mi passa la voglia di prendere la mito con tutti questi problemi...