Vai al contenuto
  • 0

Consigli su quanto tenere auto


skizzo_85

Domanda

Mi sono venuti questi dubbi oggi pomeriggio.

Allora, posto che ovviamente conviene vendere l'auto a un privato, per quanti anni conviene tenere un auto?

e qual'e il chilometraggio oltre il quale obiettivamente un'auto ha gia fatto tanta strada quindi questo signor privato puo dire di no?

io percorro circa 25000km all'anno ed ero intenzionato a tenere la mia auto per 5-6 anni.

sono troppi 130-150k km per venderla da privato?

e il valore dell'auto scendera molto dopo 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi sono venuti questi dubbi oggi pomeriggio.

Allora, posto che ovviamente conviene vendere l'auto a un privato, per quanti anni conviene tenere un auto?

e qual'e il chilometraggio oltre il quale obiettivamente un'auto ha gia fatto tanta strada quindi questo signor privato puo dire di no?

io percorro circa 25000km all'anno ed ero intenzionato a tenere la mia auto per 5-6 anni.

sono troppi 130-150k km per venderla da privato?

e il valore dell'auto scendera molto dopo 5 anni?

Dipende dell'auto.....ad esempio una a3 tdi all'impallinato la vendi anche dopo 5-6 anni con tanti km....con tutto il rispetto per delta penso proprio che non avvenga la stessa cosa, evidenziando che mi spiace che delta non abbia il successo che ha ad esempio una musa che merita molto meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'impressione che ho è che Delta sia un auto che non sta avendo un successo esagerato a causa del prezzo abbastanza alto, sempre per il discorso che "allo stesso prezzo mi prendo una A3 superbase a benzina".

pero l'auto piace.

nessuno mi sa dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto tenere un'auto?

Finchè non hai i soldi per comprarne un'altra.

Sembra una battuta stupida, ma non lo è.

OGGI cambiare auto dopo poco non conviene. MAI. Economicamente la cosa migliore è portarle alla frutta per poi buttarle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo poco=?

anche un auto con una normale svalutazione(credo che Delta abbia una svalutazione nella media, non è una Golf, ma neanche una i30), non ha un punto in cui "riprendi" ancora parte dell'investimento?

insomma, io ho un auto che a listino, finita, costava 30.180 euro...

vorrei evitare che me la valutino 3000 euro quando devo cambiarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al privato la vendi se ha meno di 100k chilometri (fanno eccezione le solite marche/modelli che non sto a nominare, Delta non e' tra questi), diesel o non diesel (di questi tempi meglio GPL o metano).

Economicamente conviene sempre (qualsiasi auto) portarla all'esaurimento, a meno di mutate condizioni lavorative/familiari, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo poco=?

(credo che Delta abbia una svalutazione nella media, non è una Golf, ma neanche una i30)

nessuna auto e "una golf".

nel senso che le quotazioni tedesche dell'usato sono state mantenute un po piu' alte dall formula di riacquisto dell'usato a volare garantito a patto che tu comprassi un altra auto da loro, tendenzialmente piu' costosa.

per carita' questa politica a loro ha anche reso, sicuramente per loro e meglio che fare i km0 infatti in valore assoluto i soldi sono gli stessi solo che in caso li sconti subito all'inizio, mentre nell'altro li sconti sulla prossima auto: e quindi ti garantisci una vendita e un immagine migliore.

pero' si e gia' piu' volte dimostrato che la cifra pagata in e' compensata dalla maggiore tenuta: alla fine i soldi spesi sono comunque di piu'.

di recente poi avevo scritto come una 159 alla fine si fosse svalutata meno di audi e Bmw, imho probabilmente perche' producendone poche non sono stati costretti a spingerla piu' di tanto con KM0 e simili e quindi ce ne sono meno in giro e quei "pochi" che la vogliono la devono pagare un po' di piu'

ho ancora a casa l'edizione "speciale" di 4 ruote: se mi dici il tipo di allestimento e motore se vuoi posso provare a guardare cosa PREVEDONO.

in ogni caso imho la questione dovrebbe essere impostata in modo diverso:

quanto sei disposto a spendere annualmente per una macchina ? (*):

poi vedi quanto ti costerebbe all'anno in base al numero di anni crescente e da li decidi.

Tanto comunque su questa o sulla successiva auto i soldi li devi spendere..."non ci guadagnerai mai":(((

* imho il fatto di sapere con esattezza quanto spendi all'anno (N.B. non necessariamente poco) e' stato uno dei fattori che ha fatto il successo delle formule di riacquisto, anche se spesso lo si sottovaluta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo poco=?

anche un auto con una normale svalutazione(credo che Delta abbia una svalutazione nella media, non è una Golf, ma neanche una i30), non ha un punto in cui "riprendi" ancora parte dell'investimento?

insomma, io ho un auto che a listino, finita, costava 30.180 euro...

vorrei evitare che me la valutino 3000 euro quando devo cambiarla...

Il momento in cui piazzi la targa sulla macchina sei già certo di non riprendere più il tuo investimento.

Le vetture "normali" (escludiamo pochi e selezionati marchi dell'olimpo dell'auto. Che non includono il semplice premiummm 8-)) si svalutano sempre più di quanto rendono all'acquirente.

Vendere un auto dopo poco tempo non significa certo recuperare un po' di più, significa solo aver sfruttato poco i soldi investiti.

Si fa un miglior investimento comprando una macchina da 30mila € e rivendendola dopo 10 anni a 1000 € che non rivendendola dopo 2 anni e mezzo a 15 mila.

Tutto sta nel decidere se vuoi buttare più soldi, comprando e rivendendo spesso, ma avendo spesso il "plus" dell'auto "ultimo modello" o se vuoi sfruttare l'investimento fatto e cambiare l'auto quando non fa più il suo lavoro di mezzo di trasporto confortevole e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo poco=?

anche un auto con una normale svalutazione(credo che Delta abbia una svalutazione nella media, non è una Golf, ma neanche una i30), non ha un punto in cui "riprendi" ancora parte dell'investimento?

insomma, io ho un auto che a listino, finita, costava 30.180 euro...

vorrei evitare che me la valutino 3000 euro quando devo cambiarla...

A cambiarla dopo poco riprendi si più soldi....ma la convenienza non esiste.

Quando la tua Delta varrà 3000€, avrà almeno 10 anni.....quindi ti è costata svalutazione (30-3)/10 = 2.700€ l'anno.

Se la vendi dopo 3 anni....ne prenderai 15 visto l'andazzo odierni, e ci avrai perso (30-15)/3 = 5000€ all'anno....quasi il doppio :D

Questo perchè la curva di svalutazione è molto ripida all'inizio, per poi appiattirsi progressivamente

Se poi uno ha qualche risparmio da parte, e vuole lo sfizio di cambiare auto....lo faccia senza indugi!

Ma sia chiaro che è uno sfizio, non un'astuta mossa finanziaria :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.