Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

Featured Replies

  • Risposte 161
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se può interessare, ho pubblicato la versione riveduta e corretta, con le ovvie integrazioni, su Facebook.

Se non mi avete, addatemi ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

io mi aspettavo piu sorpassi, ma sembra che si sorpassa meno dell anno scorso.

bo aspetto fiducioso il prossimo gp.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Inviato

Scusate ragazzi, come fate a dire che il divieto dei rifornimenti ha reso più emozionante la gara?? l'unico sorpasso che c'è stato è stato quello di Sutil alla Lotus...almeno prima i pit stop rimescolavano un po' la classifica :(

Inviato
Scusate ragazzi, come fate a dire che il divieto dei rifornimenti ha reso più emozionante la gara?? l'unico sorpasso che c'è stato è stato quello di Sutil alla Lotus...almeno prima i pit stop rimescolavano un po' la classifica :(

Ricordiamo che questo circuito è uno dei peggiori per i sorpassi. Comunque qualche altro sorpasso c'è stato. Kubica ne ha fatto più di uno per raggiungere la 11 posizione.

Detto questo il rischio che il nuovo regolamento renda meno emozionanti le gare c'è. Ora vengono meno le strategie del rifornimento, che prima invece giocavano un ruolo importante. Teoricamente doveva essere parte della strategia la scelta delle gomme in qualifica, la scelta del momento dello stop in gara. Ma in pratica abbiamo visto che tutti i top 10 tranne Sutil (grazie a Webber e alla sua scia di fumo che lo ha messo fuori causa non abbiamo visto come la sua strategia era in confronto alle altre) hanno scelto di partire con le morbide. E poi le morbide non hanno mostrato segni di degrado, quindi tutti hanno più o meno cambiato insieme solo perchè ha cominciato a cambiare il primo. Le dure hanno retto benissimo fino alla fine.

Non c'erano quindi grandi differenze di passo, ampie a sufficienza da permettere sorpassi. Anche perchè i sorpassi sono possibili solo se le differenze sono molto ampie, dato che queste vetture continuano a soffrire il problema della scia. (ringraziamo la fia anche per aver "voluto" il doppio diffusore).

Forse è un po' presto, e magari il circuito non è dei più adatti per trarre conclusioni siginificative, ma sembra che le novità non stiano portando verso dove si voleva arrivare.

Modificato da Minosse

Inviato

.......

- Fernando Alonso: voto 9.

Mi sta sulle palle, come tutti sapranno, ma è altrettanto vero che è un buon pilota e l'ha dimostrato. Quasi nessuna sbavatura nell'intero weekend, e la giusta determinazione per esaudire i proclami odiosi della vigilia. Un punto in meno del massimo a causa della sua mania del cel'holungo nel voler tirare insensatamente una volta liberatosi di Vettel. Come gli hanno detto dai box, quel motore non serviva soltanto oggi. Per essere consistente lo è, per saper capire la macchina è capace, ora rimane solo da aspettare le frignate che arriveranno la prima volta che capiterà a massa di essere più veloce di lui in gara.

.......

Mi pare che la frase "il motore deve fare anche la prossima gara" l'abbiano detta a Massa.

Inviato

Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come sia possibile che Webber dopo quella fumata bianca al primo giro abbia concluso ( bene ) la gara? Di solito una fumata del genere indica esplosione di una bancata o perdita di olio a fiotti irrecuperabile...o no? :pen:

Inviato

Ho visto giusto gli ultimi giri in un baretto di montagna, che bello finalmente vedere la ferrari in mano a un pilota da ferrari....ferrari meritava un pilota come alonso...e alonso meritava una squadra come ferrari da anni.

Schumacher 6° dopo 3 anni di inattività e 41 anni ha dimostrato che è ancora forte....ma secondo me sotto sotto sperava meglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Schumi, dopo 3 anni di inattività e poche possibilità di provare la vettura, è andato molto bene...penso (e spero) che possa migliorare nelle prossime gare...alonso ha fatto una bella gara, non ha sbagliato quasi nulla, al contrario delle qualifiche di ieri, e credo che si sia meritato la vittoria...massa ha fatto bene, ma ha compromesso la gara al primo giro quando si è lasciato sorpassare da alonso...button, senza la super-vettura dell'anno scorso, è tornato ai suoi livelli...

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come sia possibile che Webber dopo quella fumata bianca al primo giro abbia concluso ( bene ) la gara? Di solito una fumata del genere indica esplosione di una bancata o perdita di olio a fiotti irrecuperabile...o no? :pen:

forse nel motore c'era troppo olio che è finito nella camera di scoppio e si è bruciato....dopodichè il livello è tornato normale e il motore non ha più dato problemi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.