Vai al contenuto

Capacità bombola gas Renault Clio


fabbrizzietto

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, sono 3 volte che faccio il pieno di gas alla mia clio 1.2 dynamique ma ogni volta non metto più di 20 litri, e percorro circa 210 km..ma è possibile,?? ma quanti litri di gas totali ci vanno? a me il conce aveva detto che facevo circa 400 km e che portava circa 40litri, ho qualche problema nell'impianto secondo voi? grazie,saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma il pieno lo fai con il serbatoio completamente vuoto oppure quando ti si accende la spia rossa?

considera che normalmente ci stanno 34 litri e il rosso si accede quando ha ancora 2-3/5 di serbatoio

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto guarda sulla bombola (immagino toroidale, al posto del ruotino) e li e' scritto chiaramente di quanti litri e' (oppure guarda sul libretto aggiuntivo della parte GPL)

poi sottrai il 20 % perche' per motivi di sicurezza non puo' essere riempita piu' dell 80 %

cosi saprai la capacita' della bombola.

poi considera che con l'auto di famiglia abbiamo facciamo pieno di gpl sempre dallo stesso distributore, sempre lo stesso percorso, sempre con lo stesso guidatore, sempre con la stessa temperatura esterna eppure da una volta alla successiva (max 2 settimane dopo) capita di trovare delle varazioni.

in ogni caso detto cosi mi sembra tanto:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il pieno lo fai con il serbatoio completamente vuoto oppure quando ti si accende la spia rossa?

considera che normalmente ci stanno 34 litri e il rosso si accede quando ha ancora 2-3/5 di serbatoio

beh ieri ho fatto il pieno poco dopo che si è accesala spia rossa, e se dici che rimangono 3-5 litri, eventualmente ne avrei messi 25 litri circa, ma per arrivare ai 40 scritti ce ne vuole, anche togliendo il 20 % della sicurezza

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto guarda sulla bombola (immagino toroidale, al posto del ruotino) e li e' scritto chiaramente di quanti litri e' (oppure guarda sul libretto aggiuntivo della parte GPL)

poi sottrai il 20 % perche' per motivi di sicurezza non puo' essere riempita piu' dell 80 %

cosi saprai la capacita' della bombola.

poi considera che con l'auto di famiglia abbiamo facciamo pieno di gpl sempre dallo stesso distributore, sempre lo stesso percorso, sempre con lo stesso guidatore, sempre con la stessa temperatura esterna eppure da una volta alla successiva (max 2 settimane dopo) capita di trovare delle varazioni.

in ogni caso detto cosi mi sembra tanto:pen:

mah, sono 2 volte che lo faccio allo stesso impianto, ma più di 200 km non faccio con un pieno, potrei arrivare max a 230 con tutta la spia rossa, è un po pochino, voi quanto ci fate e quanti litri metette quando fate il pieno??( presupposto che siate in riserva ovviamente..)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'indicatore del gpl è molto impreciso, l'unico modo per capire quanto gpl entra e quanto km/l fai è finire il gas e poi fare il pieno.

Pensa che alle mie macchine hanno comportamenti completamente opposti, per esempio alla punto la prima tacca si psegna dopo poco, la terza e la seconda durano molto, dalla prima a riserva pochissimo.

Idem la Uno, la prima tacca si spegneva dopo tantissimo, la terza così così, la seconda e la prima e la riserva un poco! A dire il vero dopo aver rinnovato l'impianto l'indicatore funziona al contarario, riserva quando ho il pieno e poi si accendono le tacchette man mano che consumo il gas!!!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male la spia rossa non si accende quando hai 3 o 4 litri nel serbatoio ma quando hai circa poco meno della metà della capacità rimasta nel tuo impianto ci stanno 34 litri fidati!

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto.devo comprare forse una clio 1.2 confort 75 cv e vorrei sapere se nel modello gpl l'impianto e' fatto dalla renault stessa ,quanti litri/kg di gpl sia la capacita'del serbatoio idem per il serbatoio benzina e se qualcuno lo puo' sapere a questo punto l'eventuale autonomia media.

inoltre non ho idea della differenza di rendimento dell'auto tra benzina e gpl

sia per la potenza che per la velocita'.

signori scusate la lunghezza saluti cordiali e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

eventualmente ne avrei messi 25 litri circa, ma per arrivare ai 40 scritti ce ne vuole, anche togliendo il 20 % della sicurezza

leggo solo ora e non intendo fare il pignolo ma:

ne avresti o ne hai ?

cmq in quella di cui ti parlavo

serbatoio da 35 litri, quindi 28 c.a. disponibili .

con l'ultimo pallino ancofra accesso o appena andata in riserva io (o meglio il benzinaio) non sono riuscito mai ad infilarne piu' di 22/23

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.