Vai al contenuto
  • 0

Acqua radiatore new clio TCE


kryele

Domanda

Salve a tutti, chiedo consiglio ai guru dei motori per una perplessita' che ho.

Domenica scorsa ho controllato i livelli, attualmente ho 3600 km all'attivo e ho la macchina da circa 5 mesi.

Controllando l'acqua del radiatore ho notato che era pericolosamente vicina al minimo. Sono sicuro che 5 mesi fa era al massimo (prima di ritirarla ho fatto un controllo completo).

Sotto casa ho un meccanico, gli ho chiesto un parere e lui mi ha detto che e' normale... Ora io prima avevo una punto 1200 e prima ancora una fiesta 1300 con su 180.000 km che usavo solo io. Mentre sulla punto non sono sicuro visto che la usavo in conproprieta', sulla fiesta sono stra sicuro che in 7 anni e 100.000 km fatti da me non ho mai e dico mai rabboccato l'acqua. Quando l'ho venduta era ancora a meta' tra il max e il minimo (con acqua algosa vabbe':P).

Secondo voi e' normale che un'auto nuova l'acqua del radiatore venga consumata cosi' tanto?

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi che in 5 mesi, sopratutto a vettura nuova, rientra tranquillamente nella normalità.

Dubito invece che nei 100mila km della Fiesta l'acqua non sia mai stata rabboccata. L'avrà fatto qualcun'altro al tuo posto, ma di certo se non ci fossero stati rabbocchi, in meno di un paio di anni ti saresti trovato il motore fuso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Rega, ora sono un po' piu' tranquillo. Per quanto riguarda la fiesta, probabile che mio padre a mia insaputa ogni tanto ci abbia messo le mani.... Indaghero'. Comunque in 7 anni ho fatto un tagliando, cambiato alternatore e successivamente termostato quindi possibile che mi abbiano cambiato o rabboccato quando facevo uno di questi interventi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.