Vai al contenuto

Elezioni regionali 2010: Bassa affluenza o affluenza bassa?


owluca

Messaggi Raccomandati:

Qui da me vivo in un Soviet, alla fine la scelta è se votare per la coalizione molto di sinistra, quella abbastanza di sinistra, quella di sinistra ma verde, quella di sinistra moderata e quella di sinistra solo di nome, poi c'è un'altra lista la cui esistenza viene abiurata e messa in discussione persino dai suoi stessi esponenti per paura di ritorsioni, pena non trovare più il latte al supermercato fino al 3° grado di parentela.:mrgreen:

Scherzi a parte, è cosi.:dc:

E noi,l'unica provincia contraria, ce la pigliamo nel didietro :mrgreen: maledetti romagnoli :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quoto.. tutti maestri in tattica, ma vigliacco se uno ha dimostrato un briciolo di strategia sul lungo termine.

C'era da rifondare un mondo che cambiava e tutti ci si è persi in questioni da cortile.

Oggi sono apocalittico:mrgreen:

Cosimo, le elezioni, se tutto va bene, sono dopo 4-5 anni a seconda dei mandati. Che interesse hai ad investire sul lungo termine? Se hai un miliardo di euri da parte ti conviene spartirli dando 40€ a pensionato o 50€ a bamboccione. Perchè investire in una nuova infrastruttura, un ponte mettiamo, serve solo a inimicarti la gente, perchè diventa prima ancora di essere progettato quel ponte è chiamato ecomostro.

E questo vale anche per le cose che sulla carta patinata sono belissime. La conosci la storia delle pale eoliche che ammazzano i poveri piccioni? Fecero un esperimento scientifico in proposito, scoprendo che i piccioni non sono così scemi come sembrano. Però deturpano lo stesso il paesaggio. :roll:

Investire in questa democrazia (come in certe altre :dc: ) è controproducente. :(

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa terrificante per me è che il vero vincitore delle elezioni purtroppo non avrà nessun peso. Da quello che sento dire in giro

i veri vincitori dovrebbero essere quelli che vorrebbero mandare a casa tutti o quasi quelli che ci sono adesso a destra e a manca. Per me il partito dei tutti a casa è fatto da una buona parte degli astenuti + idv+ grillo+ una parte di lega. Fate la somma. Un mio amico è per l'astensione dicendo se ci asteniamo in tantissimi allla prossima votazione il primo che propone qualcosa di veramente diverso vince.

E gli astensionisti uniti fanno capire che i loro voti sono disponibile per qualcosa di diverso da quello attuale. Per me è un discorso troppo fino

per funzionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi c'è un'altra lista la cui esistenza viene abiurata e messa in discussione persino dai suoi stessi esponenti per paura di ritorsioni, pena non trovare più il latte al supermercato fino al 3° grado di parentela.:mrgreen:

Scherzi a parte, è cosi.:dc:

nessuno scherzo confermo che e' vero :shock: solo che poi li viene declinato in un modo tutto particolare :lol:

la cosa terrificante per me è che il vero vincitore delle elezioni purtroppo non avrà nessun peso.

il vero vincitore e' chi e' stato eletto.:saggio

.....che se poi cominciamo con sta storia di sommare questo a quello per aver ragione , allora succedera' davvero che alla fine vince UNO SOLO ....e si chiama dittatura :pz

p.s. e naturalmente e' ovvio che quell'uno saro' io :§

..appena riesco a ritrovare sto cazzo di anello.....che non mi ricordo dove l'ho posato :oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa terrificante per me è che il vero vincitore delle elezioni purtroppo non avrà nessun peso. Da quello che sento dire in giro

i veri vincitori dovrebbero essere quelli che vorrebbero mandare a casa tutti o quasi quelli che ci sono adesso a destra e a manca. Per me il partito dei tutti a casa è fatto da una buona parte degli astenuti + idv+ grillo+ una parte di lega. Fate la somma. Un mio amico è per l'astensione dicendo se ci asteniamo in tantissimi allla prossima votazione il primo che propone qualcosa di veramente diverso vince.

E gli astensionisti uniti fanno capire che i loro voti sono disponibile per qualcosa di diverso da quello attuale. Per me è un discorso troppo fino

per funzionare.

Condivido la tua analisi :agree:, ha stravinto il voto (o il non-voto) di protesta. Credo siano pochi i disinteressati tout-court, la stragrande maggioranza degli astenuti + elettori Idv, Grillo, Lega Nord (solo in parte), ecc... è profondamente delusa da questa classe politica, e ne ha ben donde ;).

Ricordate il fallito referendum dell'anno scorso, che voleva creare il bipartitismo Pd-Pdl (attribuendo i premi di maggioranza alla lista più votata e non alla coalizione)? Esso sancì la sconfitta del bipartitismo, così come la sancirono le europee 2009 e queste regionali: su scala nazionale il Pd mantiene il deludente 26,1% di 1 anno fa, mentre il Pdl crolla al 26,8% (era al 35,3% 1 anno fa), mentre i partiti "collaterali" Idv e Lega consolidano il loro ruolo di opposizione interna (Idv perde alcuni decimi, mentre la Lega guadagna 2 punti). La mia impressione è che molti delusi, temendo di disperdere il voto con le liste di Grillo, Storace, ecc... votino per Idv e Lega ritenedoli più adatti a costruire un'alternativa di governo a Pd e Pdl.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo ascoltato il neopresidente della mia regione (in incontri elettorali) e parlato più volte dei suoi [lol]programmi[/lol] con un suo predecessore (E.G.) che ben lo conosce, che cosa posso dire?

La vendetta dell'AlfaRomeo, o se vogliamo il bis dell'annessione Intesa-sanpaolo. :D Altro che la fine di arese..

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno scherzo confermo che e' vero :shock: solo che poi li viene declinato in un modo tutto particolare :lol:

p.s. e naturalmente e' ovvio che quell'uno saro' io :§

..appena riesco a ritrovare sto cazzo di anello.....che non mi ricordo dove l'ho posato :oops:

Mica parli di questo, vero???

the%20ring.jpg

Appena ho finito te lo rendo.....

:ammic:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui da me vivo in un Soviet, alla fine la scelta è se votare per la coalizione molto di sinistra, quella abbastanza di sinistra, quella di sinistra ma verde, quella di sinistra moderata e quella di sinistra solo di nome, poi c'è un'altra lista la cui esistenza viene abiurata e messa in discussione persino dai suoi stessi esponenti per paura di ritorsioni, pena non trovare più il latte al supermercato fino al 3° grado di parentela.:mrgreen:

Scherzi a parte, è cosi.:dc:

Mi terrorizza anche solo l'idea di un simile scenario. Ma non fatico a crederti...d'altro canto dovrà esserci un motivo se la tua regione (che non è l'unica in quelle zone d'Italia a vivere questa situazione) è in mano alla medesima compagine politica fin da quando vennero "attivate" le regioni negli anni '70.

Io comunque stamattina sono moderatamente soddisfatto.

Dopo 15 anni la mia regione vede la possibilità di un cambiamento.:drink

Modificato da harada31

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo l'unico candidato che avrei votato volentieri, oltre a me medesimo :D:D non ha potuto presentarsi perchè non ha fatto in tempo a presentare le liste :D:D:D

Qua in un tipico ritratto familiare :mrgreen:

[cut]

Qua invece alla fine di un comizio:

[cut]

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

se pensi che a noi in Veneto ci han tolto gli austriaci per i savoia..:roll::roll:

avrei votato anch'io per lui..:mrgreen::§

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.