Vai al contenuto

Info su C8


robertlenosi

Messaggi Raccomandati:

Salve, da qualche mese ho acquistato la Citroen C8 SX 2.0 a benzina di fabbricazione inglese anno 2003 16 V con cambio automatico.

Prima di andare dal service vorrei farvi delle domande in merito alla centralina del computer:

1) dato vorrei fare aggiornare il programma del computer vorrei sapere se e’ lo stesso per tutte le auto o se essendo inglese ha una configurazione diversa.

2) credo di avere un problema al cambio automatico (almeno questo mi ha detto il meccanico non del service citroen), mi spiego meglio: la macchina non rende me la sento come se indietreggia, per farla andare devo accellerare quasi al massimo. (poi dopo si riprende, ma come sprint va meglio una 500 di 20 anni fa’).

Vivo in Polonia, ho il service a 300 km e prima di andarci volevo avere maggiori informazioni in merito. Come dicevo, sono stato dal meccanico e dopo averla controllata ha riscontrato secondo lui quasi al 100% un problema al cambio automatico. Dice che potrebbe essere nella migliore delle ipotesi il filtro del cambio sporco e quindi da sostituirlo con l’olio. Ho chiamato il service per chiedere info su questo filtro e mi ha detto che vi e’ nel cambio quindi bisogna portare per forza di cose l’auto in officina citroen.

E’ possibile che per cambiare un filtro del cambio bisogna smontare mezza macchina? Ricordo che e’ di fabbricazione inglese.

3) sul pannello digitale del computer per intenderci dove vi e’ l’orario la data, etc. non esce la scritta della temperatura esterna, vi sono solo 3 piccole palline. Cosa potrebbe essere?

Nella speranza che qualcuno possa darmi qualche riposta in merito, vi saluto e ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.