Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Ford: New Ka oppure Fiesta?

Featured Replies

Inviato
Teknos, gli intenri in pelle li ho avuti sulla mia vecchia Twingo Initiale, e li rimpiango ancora...

Sarà che i sedili della Twingo erano poco profilati, ma dopo 173.000km erano come nuovi.

Beh allora vai sulla Fiesta Individal che ha gia pelle, cerchi da 16 e altre cosette...

• Risposte 22
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao, l'indecisione e' stata mia compagna per diverso tempo ma alla fine ho scelto fiesta titanium , trovo la ka molto carina ma il paragone e' ...

Improponibile.

Meglio la fiesta.

Inviato
  • Autore

La razionalità delle vostre opinioni potrebbe spingermi al grande passo molto presto...

Di nuovo grazie a tutti

Inviato

forse non dovresti abbandonare la opel corsa...il nuovo modello (non ricordo dove l'ho letta la classfica europea) è al primo posto del segmento in una speciale classifica che compara le auto che hanno presentato minori problemi e difetti di quelle uscite nell'ultimo biennio.

Inviato
forse non dovresti abbandonare la opel corsa...il nuovo modello (non ricordo dove l'ho letta la classfica europea) è al primo posto del segmento in una speciale classifica che compara le auto che hanno presentato minori problemi e difetti di quelle uscite nell'ultimo biennio.

ci sono classifiche che dicono tutto e il contrario di tutto ;)... comunque sì, Corsa se l'è cavata bene, a parte alcuni difetti strutturali (massa esagerata, motori non particolarmente brillanti, nel caso del 1,4 da 90 cv anche qualche problemino di testata).

Fiesta in ogni caso non mi sembra abbia mostrato particolari difetti rispetto alla media. e ormai è in produzione da quasi due anni...i difetti iniziali (che ci sono in ogni vettura) dovrebbero essere stati superati ;).

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti...

Sabato mattina sono passato dal concessionario, ma non ho potuto effettuare l'ordine perché l'auto (Fiesta) sarebbe in consegna entro 7-9 settimane, giusto quando sarò fuori zona per motivi di lavoro.

Se ne riparlerà tra 2 settimane...

Inviato
  • Autore

Siore e siori,

l'auto è stata acquistata oggi, ed è una Ka (Model Year 2010.5).

Motivi: tempi di consegna (arriverà tra circa 3 settimane) e differenza da versare decisamente molto invitante, considerando l'età chilometrica del mio usato.

Ah, no, c'è un altro motivo: su strada è davvero MOLTO godibile, considerando il mio stile di guida...

Grazie a tutti di nuovo e salutoni

P.S. Arrivato in concessionaria in pausa pranzo, ho dovuto attendere due ore che riaprisse, e ho visitato le 2 concessionarie ancora aperte della città (Perugia). Non faccio nomi, ma il concessionario FIAT che ho visitato è stato di una chiarezza straordinaria, molto cortese e... mi ha proposto una 500 75cv Lounge con ESP, fendinebbia e sensori di parcheggio a 8.000 euro (ha valutato la mia auto circa 8.300 euro). Sarebbe stato un affare, ma ho personalmente trovato la Ka più divertente su strada.

P.P.S. La Fiesta è una gran bella macchinina, e l'indecisione è durata fino all'ultimo istante (ho versato la somma per fissare l'auto PRIMA di scegliere la vettura!), poi - complice anche un errore del pazientissimo e disponibilissimo addetto alle vendite - ho seguito la "pancia" più che la testa, e ho preso la Ka.